Addio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Addio

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 20 Luglio 2008.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    eccomi :mrgreen:
    restando assente da lavoro un giorno feriale, non vi dico che giornata e' stata ieri #-o
    ma ne e' valsa la pena, eccome se ne e' valsa la pena =P~
    pista FANTASTICA, imho meglio del mugello, auto e piloti da far rabbrividire anche uno ambizioso come me, ma forse il bello e' stato proprio quello, adoro le grandi sfide e confrontarmi con gente piu' brava di me :cool:
    la mia M ha fatto quello che ha potuto e io pure, lei si e' comportata molto bene, io forse potevo fare di piu' ma sono gia' soddisfatto dell' 1:41,20, peraltro fatto all'ultimo turno con gomme finite, come spesso mi capita :-k
    ho consumato tantissimi freni, x fortuna che me ne ero portato un treno nuovo dietro, se no alle 12 avevo finito il giochino :redface:
    delle gomme io cmq sono soddisfatto, sopratutto delle marangoni slick all'ant =D>
    con le toyo al post mi sono trovato bene anche se scivolavano molto e forse gommato com'ero, avrei potuto fare un tempo migliore.
    la prossima volta provero' le sport cup vere :cool:
    con la gommatura che avevo sembrava che le marangoni facessero perno sull'ant facendo girare il post, la macchina era molto sovrasterzante come piace a me, quindi mi sono divertito una cifra :mrgreen:
    complimenti a nicola, stacca da paura che io me lo sogno e poi ha imparato a intraversare :eek: bravo davvero, bel controllo =D>
    ps. se provi una volta 2 gomme da drift come quelle che uso io, ti prende la malattia pure a te :lol::cool:

    concludendo, sono soddisfatto di non aver fatto grossi errori, a parte quello che si vede nel secondo video di nicola.... ho esagerato :lol:
    pero' non ho mai preso rischi seri ed e' questa la vera soddisfazione :cool:


    prorpio lui, bravo savage!!
    e' uno dei fondatori di track 4 fun, che organizzano questo tipo di track day, molto ben organizzato, complimenti a loro e complimenti a lui x la guida =D>

    giacomo, sono io che non finiro' mai di ringraziarti.... fare dei giri su una scuderia con te al volante e' stata un emozione che fatichero' a dimenticare =D>=D>=D>
    e non fare il modesto che stavi quasi dietro a bimmer alias il nonno :cool:
    guidi molto bene, rilassato, senza rischi... secondo me ti serve solo prenderci ancora un po' la mano e fare in modo che sia meno sottosterzante, step successivo mettere la levetta dei controlli elettronici tutto a dx (DISATTIVI) e poi te la giochi con il nonno :cool:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ti dico solo che T4F sono in assoluto x la guida pulita e veloce, non amano molto il drift (come e' giusto...)
    oggi ho letto "sarebbe il caso di introdurre una mezz'ora di drift" :eek:
    li sto contagiando :lol::lol:
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    bravo lo zio :mrgreen:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Vero, abbiamo fatto cinque o sei giri insieme e dal secondo a ruote calde all'ultimo aveva già migliorato tanto.

    Sinceramente mi farebbe un pò paura andare così forte con un mini appartmento sotto alle chiappe.:mrgreen:

    Ecco un altro paio di video:

    http://www.youtube.com/watch?v=DEzOcMCHfAI

    http://www.youtube.com/watch?v=CbcPoKh9MIA

    In questo video si vede bene la differenza di sottosterzo tra la mia gommata stradale e quella di Andrew con le slick, guardate il secondo giro, nella tripla a sx dopo il rettilineo come ho dovuto remare in galleggio per non perderlo.

    Ed infine un video in solitaria:

    http://www.youtube.com/watch?v=z9_Pj5XVly4

    ed il video sulla Scuderia:

    http://www.youtube.com/watch?v=p3ldG_fXtGE
     
  5. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    bravi ragazzi.. però con i tempi nn ci siamo... vi ricordo che l'anno passato ho segnato 1.48 con 1 makkina da 140cv. la triple gauche nn è facile da interpretare c'è chi prende le prime 2 tt sul cordolo io preferisco stare largo alla prima x chiudere sulla seconda e terza...
    gran bella pista ve l'avevo detto che il mugello le fà le se.ghe.. ledènon è ledenon..
    vi è venuto il vuoto alla stomaco?
     
  6. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    dimnenticavo.. papà guidi molto bene... bravo tale padre tale figlio ))))))))))))
    lo zio è sempre lo zio.. ;)
     
  7. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Bravi Ragazzi=D>
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Si, veramente molto bella e tecnica, soffrivo di un sottosterzo mostruoso e solo negli ultimi giri sono riuscito a farla in galleggio con il posteriore, per chiuderla a dovere.

    I saliscendi mi hanno ricordato molto il Ring, è una delle più belle piste che ho visto.
     
  9. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    si te la manda in sottosterzo... soprattuto la 2à... il discesone con la curvetta a dx che nn ti fà vedere niente la prima volta ti manda in cagotto...:mrgreen:
    peccato che qst'anno salto.. mi accontento di castrezzato... hai visto che legnata che ho dao a tt? )))
    altro che il mugello!!!!!!!!!!!! a confronto è una pista da principianti... 100€ x cosa?
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    In generale tutte le piste italiane sono troppo care, il Mugello è molto più veloce ed ha il suo perchè ma 100 euro a turno sono una follia.

    A Novembre andiamo a Rjieka.
     
  11. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    prepara delle gomme nuove che quelle le lasci lì:mrgreen::mrgreen:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Spero di andarci armato fino ai denti:mrgreen:
     
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Aiuto :) Posso fare i complimenti....che sound che figata... e il giro in scuderia... ok torno sulla mia 1er .)
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    140 cv x 500 kg? :mrgreen:
    che macchina era? :-k
    con le ns auto non credo si possa ancora scendere tanto :wink:

    la triple gauche e' sbagliata in tutte le maniere che la descrivi....
    la prima corda interna non ho capito bene se bisogna stare sul cordolo o a un paio di mt (di sicuro non largo, forse ti ricordi male...), poi allargare sul cordolo esterno x poi chiudere tanto sul cordolo interno e subito dopo tagliare il cordolo a dx
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ps.
    mal di stomaco? vai al nurburgring va' :lol::lol:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    LOL...stavo per dirlo.:mrgreen:
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Invidia TOTALE... Avrei voluto venire anch'io, non immaginate quanto, ma la macchina purtroppo è risultata essere ancora acerba in troppi dettagli :-((((((((((((((((((((((((

    Unica magra consolazione, ho finalmente i kw var.3 e lo short shift arriva domani...
     
  18. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    E' vero il sottosterzo, soprattutto al mattino prima di verificare le pressioni, mi ha penalizzato molto..
    Per i controlli off aspetto un circuito un po' più umano. Questo è un ottovolante altrochè..
    Essere avvicinato al nonno mi lusinga davvero ma ti assicuro che lui al volante della mia non lo vedevamo più:mrgreen:

    Devo prenderci la mano è vero; prossimi step Mugello la terza di settembre e poi Rijeka:wink:
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    x rijeka sono gia' pronto col bonifico :mrgreen:
    e li dovrai farmi vedere i miglioramenti :cool:

    portero' anche un paio di gomme da fumo, cosi' facciamo un po' di drifting serio :lol:
     
  20. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    - "arma letale" saxò cup..... 140cv 850kg in gara giravano dall 1.42 di moreno cortellazzo (detto "capinero" o "cenerentola" o "piedi di fata" o "piedone l'africano" o quant'altro +..) fino a 1.44 ... invece lotus e clio cup girano sull 1.35/37

    - nn me la ricordo bene cmq io facevo largo la prima nel senso di nn sul cordolo ma 1/ 2mt + a dx stando già largo così chiudevo la seconda.. c'è chi invece la 1à la prende stretta x poi allargare di + chiudere la 2à allargare nn esageratamente per poi cercare di chiudere e tagliare il + possibile la 3à uscendo forte.... e questa dovrebbe essere la traiettoria giusta..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2008

Condividi questa Pagina