eccomi restando assente da lavoro un giorno feriale, non vi dico che giornata e' stata ieri ma ne e' valsa la pena, eccome se ne e' valsa la pena pista FANTASTICA, imho meglio del mugello, auto e piloti da far rabbrividire anche uno ambizioso come me, ma forse il bello e' stato proprio quello, adoro le grandi sfide e confrontarmi con gente piu' brava di me la mia M ha fatto quello che ha potuto e io pure, lei si e' comportata molto bene, io forse potevo fare di piu' ma sono gia' soddisfatto dell' 1:41,20, peraltro fatto all'ultimo turno con gomme finite, come spesso mi capita ho consumato tantissimi freni, x fortuna che me ne ero portato un treno nuovo dietro, se no alle 12 avevo finito il giochino delle gomme io cmq sono soddisfatto, sopratutto delle marangoni slick all'ant con le toyo al post mi sono trovato bene anche se scivolavano molto e forse gommato com'ero, avrei potuto fare un tempo migliore. la prossima volta provero' le sport cup vere con la gommatura che avevo sembrava che le marangoni facessero perno sull'ant facendo girare il post, la macchina era molto sovrasterzante come piace a me, quindi mi sono divertito una cifra complimenti a nicola, stacca da paura che io me lo sogno e poi ha imparato a intraversare bravo davvero, bel controllo ps. se provi una volta 2 gomme da drift come quelle che uso io, ti prende la malattia pure a te concludendo, sono soddisfatto di non aver fatto grossi errori, a parte quello che si vede nel secondo video di nicola.... ho esagerato pero' non ho mai preso rischi seri ed e' questa la vera soddisfazione prorpio lui, bravo savage!! e' uno dei fondatori di track 4 fun, che organizzano questo tipo di track day, molto ben organizzato, complimenti a loro e complimenti a lui x la guida giacomo, sono io che non finiro' mai di ringraziarti.... fare dei giri su una scuderia con te al volante e' stata un emozione che fatichero' a dimenticare e non fare il modesto che stavi quasi dietro a bimmer alias il nonno guidi molto bene, rilassato, senza rischi... secondo me ti serve solo prenderci ancora un po' la mano e fare in modo che sia meno sottosterzante, step successivo mettere la levetta dei controlli elettronici tutto a dx (DISATTIVI) e poi te la giochi con il nonno
ti dico solo che T4F sono in assoluto x la guida pulita e veloce, non amano molto il drift (come e' giusto...) oggi ho letto "sarebbe il caso di introdurre una mezz'ora di drift" li sto contagiando
Vero, abbiamo fatto cinque o sei giri insieme e dal secondo a ruote calde all'ultimo aveva già migliorato tanto. Sinceramente mi farebbe un pò paura andare così forte con un mini appartmento sotto alle chiappe. Ecco un altro paio di video: http://www.youtube.com/watch?v=DEzOcMCHfAI http://www.youtube.com/watch?v=CbcPoKh9MIA In questo video si vede bene la differenza di sottosterzo tra la mia gommata stradale e quella di Andrew con le slick, guardate il secondo giro, nella tripla a sx dopo il rettilineo come ho dovuto remare in galleggio per non perderlo. Ed infine un video in solitaria: http://www.youtube.com/watch?v=z9_Pj5XVly4 ed il video sulla Scuderia: http://www.youtube.com/watch?v=p3ldG_fXtGE
bravi ragazzi.. però con i tempi nn ci siamo... vi ricordo che l'anno passato ho segnato 1.48 con 1 makkina da 140cv. la triple gauche nn è facile da interpretare c'è chi prende le prime 2 tt sul cordolo io preferisco stare largo alla prima x chiudere sulla seconda e terza... gran bella pista ve l'avevo detto che il mugello le fà le se.ghe.. ledènon è ledenon.. vi è venuto il vuoto alla stomaco?
dimnenticavo.. papà guidi molto bene... bravo tale padre tale figlio )))))))))))) lo zio è sempre lo zio..
Si, veramente molto bella e tecnica, soffrivo di un sottosterzo mostruoso e solo negli ultimi giri sono riuscito a farla in galleggio con il posteriore, per chiuderla a dovere. I saliscendi mi hanno ricordato molto il Ring, è una delle più belle piste che ho visto.
si te la manda in sottosterzo... soprattuto la 2à... il discesone con la curvetta a dx che nn ti fà vedere niente la prima volta ti manda in cagotto... peccato che qst'anno salto.. mi accontento di castrezzato... hai visto che legnata che ho dao a tt? ))) altro che il mugello!!!!!!!!!!!! a confronto è una pista da principianti... 100€ x cosa?
In generale tutte le piste italiane sono troppo care, il Mugello è molto più veloce ed ha il suo perchè ma 100 euro a turno sono una follia. A Novembre andiamo a Rjieka.
Aiuto :) Posso fare i complimenti....che sound che figata... e il giro in scuderia... ok torno sulla mia 1er .)
140 cv x 500 kg? che macchina era? con le ns auto non credo si possa ancora scendere tanto :wink: la triple gauche e' sbagliata in tutte le maniere che la descrivi.... la prima corda interna non ho capito bene se bisogna stare sul cordolo o a un paio di mt (di sicuro non largo, forse ti ricordi male...), poi allargare sul cordolo esterno x poi chiudere tanto sul cordolo interno e subito dopo tagliare il cordolo a dx
Invidia TOTALE... Avrei voluto venire anch'io, non immaginate quanto, ma la macchina purtroppo è risultata essere ancora acerba in troppi dettagli :-(((((((((((((((((((((((( Unica magra consolazione, ho finalmente i kw var.3 e lo short shift arriva domani...
E' vero il sottosterzo, soprattutto al mattino prima di verificare le pressioni, mi ha penalizzato molto.. Per i controlli off aspetto un circuito un po' più umano. Questo è un ottovolante altrochè.. Essere avvicinato al nonno mi lusinga davvero ma ti assicuro che lui al volante della mia non lo vedevamo più Devo prenderci la mano è vero; prossimi step Mugello la terza di settembre e poi Rijeka:wink:
x rijeka sono gia' pronto col bonifico e li dovrai farmi vedere i miglioramenti portero' anche un paio di gomme da fumo, cosi' facciamo un po' di drifting serio
- "arma letale" saxò cup..... 140cv 850kg in gara giravano dall 1.42 di moreno cortellazzo (detto "capinero" o "cenerentola" o "piedi di fata" o "piedone l'africano" o quant'altro +..) fino a 1.44 ... invece lotus e clio cup girano sull 1.35/37 - nn me la ricordo bene cmq io facevo largo la prima nel senso di nn sul cordolo ma 1/ 2mt + a dx stando già largo così chiudevo la seconda.. c'è chi invece la 1à la prende stretta x poi allargare di + chiudere la 2à allargare nn esageratamente per poi cercare di chiudere e tagliare il + possibile la 3à uscendo forte.... e questa dovrebbe essere la traiettoria giusta..