Salve a tutti.. ho una 118d 122cv con 65000km.. Mi sono accorto che da poco tempo la mia auto perda olio, all'incirca quasi un litro in 3 settimane. Il problema è che per terra non trovo nessuna chiazza, ma si sente una gran puzza di olio bruciato nel vano motore.. "Premetto che l'auto va benissimo, senza perdita di potenza o quant'altro". Secondo voi da cosa può dipendere e dove possa perdere olio? Mi sto preoccupando.. Lunedi cmq ho l'appuntamento con il meccanico..
direi che starai gia' andando dal meccanico e quindi quello che sarebbe stato il mio consiglio e' gia' stato messo in atto.. facci sapere cosa e' successo :P Come sei meso con la garanzia? Rileggendo poi il tuo avatar, ho letto in un altro post che la tua piccola, vibra pure sulle 4 ruote... DOMANDA: ma e' un auto incidentata?
l'auto lo comprata usata. Ha 65000km.. e purtroppo nn ti so dire se l'auto è incidentata o no..però ti posso assicurare che nonostante tutto l'auto va bene.. 220li fa. Cmq sono andato dal meccanico e alla fine abbiamo riscontrato che l'auto nn perde olio da nessuno parte.. ho cabiato olio e filtro poichè quello che era presenta si può dire che era catrame.. e nulla ora devo camminarci e guardare ogni tanto l'asta dell'olio per vedere se consuma molto olio.. Per le vibrazioni si sentono sui 100km/h in su.. le ruote secondo me son da cambiare perchè sono dure e diciamo incise sulla parte esterna.. secondo me ho preso una bella fregatura..sempre per fare le cose di fretta.. adesso devo solo incrociare le dita sperando che vadi tutto bene
No tranquillo sono dei piccoli muli queste auto... ecco pero' cosa fare io per dormire sonni sereni. Prima cosa, andrei in una concessionaria bmw ( non dove l'hai presa ovviamente ) e con la chiave richiederei la sua cronostoria, per vedere se e come e quando e' stata tagliandata.... poi quando l'hai ritirata, che ti ha detto il concessionario che era tagliandata? non si spiegherebbe in caso affermativo l'olio esausto. Per le gomme, convergenza ed equilibratura ... poi sei pronto per fare 200 mila km :)
l'auto è di importazione.. e i tagliandi sul libretto sono 4 e tutti fatti da una officina non bmw.. calcola che nemmeno il tagliando dei 30.000km è stato fatto alla bmw.. vi farò sapere.. cmq grazie
cmq se la macchina va bene e non fa nessun rumore strano non sarà qualcosa di grave....fagli fare un bel cambio di olio buono perchè forse quello che c'era non era il massimo!!!
ho ritirato l'auto sta sera ed ho cambiato filtro e olio.."originale bmw".Quello che era presente era catrame..Fra una settimana ripasso in officina per controllare il livello.. Forse mi sano troppo fidato del concessionario. Cmq sia, se l'olio lo consuma eccessivamente il motore, la riparazione la fa la concessionaria.
Quoto. Può anche essere che la macchina fosse stata molto tempo in un deposito prima del tuo acquisto, e per questo le gomme si siano rovinate. Quanta strada ci hai fatto? Se ce l'hai da poco magari basta che tutto si riassesti.
mi vien da pensare solo una cosa... se l'auto ha fatto 4 tagliandi e le condizioni dell'olio son quelle.... mi sa che il chilometraggio sia piu' elevato.... ( visto che il tagliando e' ongi 30 kkm *4 120 kkm al quarto tagliando ) L'auto e' un mulo.... ok, ma il tuo concessionario ti ha certificato il chilometraggio? compare sul contratto di acquisto? Ad ogni modo non si vuol girare il coltello nella piaga, ma cercare la soluzione migliore alla situazione italiana
sul libretto ci sono 4 timbri di una concessionaria, con il chilometraggio segnato.Quindi nn penso che siano stati scalati i chilometri(però tutto può essere..a mette un timbo nn ci vuole nulla). cmq a vedere dall'usura dei dischi per esempio i chilometri sono quelli.. poi le gomme sono nuove ma dure e secche, le spazzole anchesse secche..quindi posso dedurre che l'auto sia stata ferma un bel pò..voi cosa ne pensate.
penso anche io che l'auto è stata troppo ferma ... mi viene il sospetto che i tagliando sia stai fatti a c...o di cane.... per le gomme io l'ho presa con gomme davanti pirelli e dietro continental finite. Ho fatto montare gomme nuove, ovviamente convergenza ed equilibratura ed adesso non vibra neache a 210. se le gomme sono secche etagliate/screpolate, ritengo che non siano neanche sicure... fai tu...
hai perfettamente ragione sulle gomme.. ho già preso appuntamento con il gommista per montare le turanza
Io ho le Turanza e non sono Run Flat. IMHO sono delle ottime gomme sia sull'asciutto che sul bagnato. Come le prestazioni le Potenza sono un'altra cosa ma sul bagnato...