N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sarà un onore, Luca
    :wink:

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    molto di piu' per me.mi sa che sara' meglio che mi faccio una 15ina di gocce di valium, prima:D

3. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

grazie tanto , mi stai dando una dritta...Ho visto che tu te ne intendi molto piu di me , cosa mi consiglieresti ?..Ed quanto costerebbe ?...Scusa delle troppe domande lo so che rompo..#-o

grazie :wink:

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    fai 150
    :razz:

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    #-o#-o
    :lol::lol:

6. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ragazzi... una cosa... probabilmente una cagat@ :D

un mio amico con subaru impreza m'ha detto che non è possibile riprogrammarla e che praticamente dovrebbe prendere una centralina "vuota", vergine, e riprogrammarla da zero...

ora... che voi sappiate questa cosa non potete farla anche voi se ancora non è possibile mappare?

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Con la subby il tuo amico ha bisogno di una piggyback ancora più complessa della nostra che va riprogrammata da zero con tutte le funzioni della ECU originale, noi abbiamo la fortuna di poter installare una piggyback in parallelo alla ECU originale (senza quindi doverla sostituire) e che lavori esclusivamente sulla gestione elettronica del motore, mentre la piggyback della quale abbisogna il tuo amico dovrà gestire TUTTO quello che la ECU originale gestisce, in quanto andrà a sostituirla fisicamente

8. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ecco, appunto........ ho detto una cagat@ :D

9. Tando

Tando Kartista

76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Ciao di nuovo a tutti,sempre un po' di corsa,ci tenevo a precisare che l'episodio che ho raccontato prima con la porsche 4s non voleva essere a demerito della suddetta e a vantare il 335i facendo lo sborone,era solo pari pari quello che mi era capitato,piu' che altro mi premeva rendere le sensazioni che mi sta' dando la nostra beneamata e valutare il lavoro del PROcede v3 che anche con l'esperienza di un paragone fisico su strada ha fatto bella figura...tra l'altro io sono innamorato di porsche,anzi settimana prossima forse giro con un amico a brescia sul circuito di FRANCIACORTA a provare un 997 turbo!!!
    Per Francesco1980 dai un'occhiata qui' http://www.vishnutuning.com/ per il PROcede,poi c'e' come sempre Andras a spiegare con dovizia di particolare e professionalita' tutte la altre cose.
    Approposito Andras,mi dovrebbe arrivare a giorni il C reader dalla vishnu che come al solito avevano tralasciato di mettere nel pacco!!! casomai mi riassumeresti come levare gli errori dalla centralina con il suddetto???thank you!
    Domani posto un po' di cose sul famigerato Valet Mode e su come riconoscere perfettamente se il procede e' nuovo o vecchio(comunque il nostro e' nuovo Andras ho verificato e presumo anche quello di BR1)

BYE BYE

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    C reader diagnostic tool

Come da titolo:
    1) inserisci la chiave nel quadro e schiacci start per la preaccensione (motore spento, freno a mano tirato)
    2) scoperchi la presa OBD e levi il suo plug
    3) connetti il C reader diagnostic tool
    4) il display prima da "launch" poi 1-2-3, poi dopo una pausa 4-5
    5) il display legge i codici degli eventuali errori, li mostra 3 volte ciascuno
    6) il display mostra nuovamente la scritta "launch"
    7) disconnetti il C reader diagnostic tool
    8) accendi l'auto e gli errori sono cancellati

Naturalmente se il C reader non da nessun codice ma solo dei "- - - -" significa che non ci sono errori in memoria della ECU

11. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    grazie mille ...:wink:

12. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non hai detto una cagata,
    anche sulla nostra sarebbe possibile mettere una centralina nuova e riprogrammare tutto da zero,ma semplicemente non avrebbe senso visto che rischi di perdere parecchi controlli elettronici per ottenere cio' che con la piggyback puoi già avere:wink:

13. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    =D>=D>=D> Welcome on board!!!!!!!!

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Dustin della Vishnu-tech sostiene che il problema di spie/codici che sto avendo non si è manifestato ad alcun altro cliente del VP3, non con quei codici almeno.
    Ipotizza pertanto un problema connesso al cablaggio, previa ispezione fotografica c'è caso me lo sostituisca con uno nuovo

15. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :mrgreen:

16. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ti prepari psicologicamente anche tu Davide??:mrgreen::mrgreen:

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Pega di un Pega
    :razz:

18. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    compra compra che stò trattando per l'altro modulo :cool:

prevenire è meglio che curare :mrgreen:

19. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

OK, ma io DOMANI monto il sft preinstallato? Direi di SI... quelli della DT hanno il sft Beta da installare se il mio farà i capricci?:rolleyes:

20. Tando

Tando Kartista

76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Salve a tutti,riporto di seguito la riposta a due domande che avevo fatto a Dustin del team Vishnu approposito di come sapere con esattezza distinguere il PROcede nuova release da quella vecchia e poi su come tarare il "Valet Mode" cioe' la funzione che da software permette di decidere se partire con macchina stock o procedizzata.
    Per la laprima Dustin mi reinvia tramite il link alla foto del PROcede piu' recente che si distingue per il rele' bianco sulla sinistra(quella vecchia c'e' l'ha nero) poi per quanto riguarda il Valet Mode si puo' attivare dall'interno del software con cui dialogare con PROcede tarando i giri motore che alla partenza devono essere raggiunti entro 3 secondi per attivare o meno il PROcede stesso o meno,nel caso non si raggiungano i giri prefissati l'auto bypassa il PROcede e si cofigura Stock!
    Si puo' fare ad ogni partenza e non comporta problemi di sorta,come anche non comporta problemi swicthare le mappe mentre si sta' andando,si potrebbe pure guardare in che mappa si e' ma servirebbe il portatile collegato.
    Poi ho chiesto anche per me le mappe doomsday che si possono usare anche avendo il software bmw vecchio(non 29.2 or MSDv81)non il contrario, unico problema a volte e in pochi casi qualche limp in cambiata,allora meglio usare mappe non doomsday...

Spero di essere stato utile per approfondire conoscenza sul PROcede e fugare qualche dubbio,ciao a tuttiiiiii!!!!

In bocca al lupo a BR1 per l'installazione!

Hi Alessandro,
    To answer your first question, the newer updated harness is shown in this picture.

http://www.vishnutuning.com/bmw_v3harness.htm

If you look at the left side of the picture, you will see a clear relay. If you have this relay your harness is the newer updated style. If it is a black square instead, you have the older style harness, which can be traded in for a new style harness.

Onto your second question, valet mode can be activated by going to user mapping in the procede software. Once you have gone there, you will be able to set a RPM point. Once this RPM point is set, you will need to rev to this RPM every time you start the car, within 3 seconds. If this RPM is not reached within 3 seconds, the car will stay in stock mode. If this RPM is reached within the first 3 seconds, you will then be able to select map 1 or 2 with the map switcher.

The car will always start in valet mode, unless you put it into performance mode by reving the motor the RPM point you set. There is no harm in always doing this. As for map switching, you can do this at any time. And you can view which map you are on with your laptop. Go to datalogging>channel set up. Then add current map selection to your datalog list.

Running a doomsday map on a non-doomsday car should be fine in most cases. However, in very few it might throw a limp mode during the shift. If this is the case, run the non-doomsday map.

Condividi questa Pagina