e aggiungo, la 335i ha un gran motore...ma è pur sempre un motore stradale e anche se accreditato degli stessi cavalli dell'emmona non sarà mai in grado di competerci!!
beh dai un 335i cabrio va molto meno , se avresti trovato la cuopè non credo che gli andavi via..:wink:
mah ti dirò , m3 piu che altro è pistaiola su strada 335i ed m3 vanno quasi alla pari , ma la 335i è avantaggiata grazie alla maggior coppia...In pista la 335i ha girato 1 secondo piu veloce della M3 ... http://www.solobmw.com/notizie-it.htm?notizia=169&corpo=2 secondo me se la giocano alla pari...:wink:
se ci metti le mani però.. non oso immaginare con una nuova mappa ecc.. io preferisco l'aspirato però lì si sale di cv in un attimo..
un bel procede e gli vai a rompere alla e92!! certo il motore biturbo è + "manomettibile" e nello stretto magari è avantaggiato rispetto all'aspirato dell'emmona... ...però, non perchè ce l'ho io, ma non credo proprio che in pista un 335i dia via all'emmona...oltre ai cavalli in pista serve allungo e handling...cose in cui l'emme ci è nata, mentre il 335 è nato per la strada, sono due concezioni diverse! il 17 febbraio a monza ho visto cosa fa una emme (quella dell'utente skorpietto) a un 335... ...io comunque ero solo spettatore in quanto giravo ancora col 320cd! ripeto l'M era superiore in tutto...se poi prendiamo la versione m-sport del 335 magari ci avviciniamo all'M...ma questo allestimento è pur sempre un allestimento stradale e non fa miracoli!! e lo so bene perchè la mia 320cd del 2005 era m-sport...ma da quella all'emme c'è un ABISSO come handling, ma un abisso proprio!! poi certo, con 5 mila euro di preparazione un 335 da via alla nuova M3...con 5 mila euro una M e46 ci migliori appena qualche decimo!
sicuramente , io penso che M3 sia superiore in pista ad una 335i , ( non su tutte le piste ) però su un autostrada per esempio , se ti dovrebbe essere davanti o dietro , e tu aspetti che la utilitaria finisca il sorpassato di un camion , appena l utilitaria si sposta , la maggior coppia e spinta del biturbo gli fa prendere un bel po di metri...Sulla strada piu o meno sono simili , in pista io vedo piu forte la M3 , ma non su tutte le piste... PS : senza spendere 5000 euro , aggiungo un modolo aggiuntivo da 60cv , e collettori e scarico 30-35cv e si arriva a piu di 400cv con 2000 euro...:wink: a settembre lo faccio..
A macchine lanciate , 200 kg in piu' non fa molta differenza. Il peso influisce di + sulle partenze , non piu di tanto sugli allunghi. Piu' che altro influisce parecchio chi le guida, basta che non sappia sfruttare o non conosca bene ancora le reali potenzialità del suo motore ( leggi cambiate farlocche ), ed ecco che la garetta è persa. Cmq ,credo se la giochino alla pari un M E46 con una tubbbbo 335i , con un pelo di vantaggio nell'allungo della M , fortunatamente.
http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1 http://www.supersprint.com/homeita.htm traduzione : digital tuning modulo aggiuntivo , da 60cv arriva a 366cv... Colettori supersprint : 23cv circa... TOT = 390cv...:wink: calcolando che la 335i ne fa 306... Prezzo modulo aggiuntivo 1500 euro.... Prezzo colettori circa 900-1000 euro.. :wink:
col migliore dei moduli non superi i 35 cv, col migliore scarico non ne aggiungi neanche 10, sempre che non peggiori, per questo comunque ti rimando ad altre discussioni! ...comunque sia di sicuro con questi lavori la gara con l'emme l'hai vinta tu :wink:
A saperlo non mi vendevo la panda....!!!! collettori,scarico e modifica ai carburatori.....un 250 / 300 cv li potevo raggiungere!
MarcaBMW ModelloZ4 Tipo motore3.2 M COUPE E89 - 343CV Anno2006 (informazione indicativa, dipendente dalla nazione e dall'anno di acquisto dell'auto) Cilindri6 Cilindrata3246 Dati tecniciOriginali/DigitalTuning Potenza [CV]343 / 7900 min-1 365 / 8030 min-1 Coppia [Nm]365 / 4900 min-1 423 / 4650 min-1 Velocità [Km/h]250 302 Accelerazione 0-100 Km/h 5.0 4.8 Consumo [l/100 Km]12.0 11.6 Prezzo659 [€] 1090 [CHF] Installazione: 100 Lele, la nostra potrebbe addirittura mettersi a volare con la sola mappa!!! E consuma pure meno!!!! Io farei subito un gruppo di acquisto, magari ci fanno 100 euro in meno e 20 cavalli in più a testa ghghghghgh
sinceramente di modifiche non ne so molto , ma se visitate il sito della digital tuning ce scritto che guadagna 60cv solo con il modulo...cavolo non costa 500 euro come una semplice mappa , costa 1800 euro...Per lo scarico e colettori della supersprint sul sito ce l ha rullata , rulla 323cv originale , e 348cv con i collettori e scarico..:wink:
potrebbe addirittura mettersi a volare con la sola mappa!!! E consuma pure meno!!!! Io farei subito un gruppo di acquisto, magari ci fanno 100 euro in meno e 20 cavalli in più a testa ghghghghgh [/quote] Però se mi ricompro la panda dell'85 e la porto là...considerando la differenza potenza/peso......SAREBBERO C....I VOSTRI !!!! :wink: