Laguna Seca | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Laguna Seca

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da walter81, 20 Luglio 2008.

  1. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    il 98 con la honda marlboro 500 e'stato il miglior anno x max
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questo è tutto da dimostrare, anche xchè il signor Biaggi ha avuto tempo x rifarsi, solo che s'è scontrato contro Vale e forse era + preferibile che avesse parlato di meno ma raccolto di +...invece contro Rossi le ha sempre o quasi prese!:rolleyes:

    Voi mi dite che le moto Yamaha si piazzano spesso avanti le moto Ducati...benissimo, analizziamo xò anche i piloti levando Rossi e Stoner:

    Jorge Lorenzo vs Marco Melandri

    Melandri ha vinto 1mondiale 125 con la Honda ufficiale anche se l'anno dopo si fece fregare da Emilio Alzamora :mrgreen:, e 1mondiale 250 sempre con la Honda ufficiale quando xò Kato che l'anno prima vinse il mondiale 250 andò nella categoria superiore!:cool:
    In moto Gp come è passato alla Yamaha combinò poco niente x nn parlare quest'anno...:rolleyes:

    Stessa cosa ha fatto Lorenzo ma secondo me in maniera + netta...
    Voi volete dirmi che Melandri è + forte di Lorenzo soprattutto dal punto di vista mentale?:mrgreen:


    Colin Edwards vs Tony Elias

    Il primo soprannominato Texas tornado ha vinto se nn sbaglio 2 volte la Superbike, il secondo che cosa ha vinto? S'è contraddistinto come ho già scritto prima xchè in Portogallo arrivò primo di qlc millesimo davanti a Valentino che poi perse il mondiale!:rolleyes:

    James Toseland vs Sylvain Guintoli
    Il primo ha vinto come Edwards 2 campionali mondiali Superbike dando spettacolo insieme allo stesso Edwards, Haga, Bayliss, Corser ecc ecc, il secondo???:mrgreen:

    Su ragazzi siamo onesti, i piloti Ducati fanno pena ci credo che arrivano sempre dietro!:cool:
     
  3. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    inutile ke ti vai a cercare le info su wikipedia...:D
    la classifica parla chiaro...la ducati va forte solo cn stoner...la yamaha(quest'anno) va forte e basta...
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sinceramente nn ho scritto niente di clamoroso, seguo le moto da molto tempo e ho riportato solo le vittorie dei mondiali, è difficile nn sapere delle simili notizie!:cool:

    Le Yamaha portano + piloti avanti xchè sono + forti di Elias, Guintoli e Melandri dalla testa fragile!:exclaim:

    Vuoi dirmi che Guintoli e Elias sono + forti dei 2 piloti ex Superbike? ahahhahahha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Che bello, potremmo trovare almeno 5-6/cento topic in cui si dicono le stesse cose.
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Stà tranquillo, potranno scrivere quello che vogliono...ma oltre il 50% delle vittorie di Vale su gare disputate rimarranno indelebili nel tempo...il resto sono solo discorsi x screditarlo!=D>
    Quando uno è troppo forte e vince x molto tempo, stufa...e come arriva il pivello di turno che vince qlc gara, subito lo si incita....è così...basta sapercelo!:wink:
     
  7. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    punti di vista...
    cmq resta il fatto che gli altri anni melandri bazzicava sempre nelle posizioni alte della classifica...nel 2005 è arrivato secondo nel mondiale dietro a rossi...proprio pippa nn sarà...se quest'anno nn vai mai oltre il 15esimo posto si vede che qualcosa nn quadra...
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Neanche un genio...hai la moto campione del mondo, se arrivi 18imo e cadi sempre...significa che dentro la testa hai qlcosa che nn funziona!:cool:
     
  9. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si si l'ho detto Vale ha vinto sempre per merito del team e della moto, del resto non e' quel fenomeno che ha rilanciato la motoGp nel mondo, mentre Stoner e' un semidio che come ho detto con una moto che gira a destra e sinistra da sola e sbanda e salta come un toro vince perche' e' il piu' grande......mi sa che dovete crescere in obiettivita'.....vi saluto anche io perche' la discussione ha perso di interesse ed e' diventata tifo e basta, rispetto tutti e il pensiero di tutti, ciao alla prossima gara.....vincera' Stoner che per me ha la moto piu' performante....'notte a tutti centauri e non!
     
  10. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    cmq x chi nn l'avesse capito ritengo rossi il più grande pilota di tutti i tempi...
    solo che stoner mi sbalordisce altrettanto...22 anni, già campione del mondo della motoGP con un mezzo ingestibile x molti, e soprattutto in grado di giocarsela alla pari con il più grande di sempre...cosa che nn era riuscita a nessuno...ne a biaggi, ne a gibernau, capirossi ecc....e il tutto, ripeto, a 22 anni...
     
  11. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Forse perchè i suoi rivali sono più forti rispetto ai vari Max Biaggi e il gap è meno evidente rispetto qualche anno fa?

    Valentino ieri avrebbe vinto in qualsiasi caso.
     
  12. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    D'accordo non capirò niente di moto e pista... Tagliando corto allora IMHO Ducati è superiore ancora a Yamaha, se i tempi di Stoner sono 1 secondo sotto gli altri in prova non è giustificata solo l'abilità del pilota, è assurdo che guidi 1 secondo al giro + veloce di Rossi tutto di "manico", e non mi sembra affatto di scoprire l'acqua calda.... così come Rossi IMHO è superiore a Stoner e non mi sembra di essere l'unico a dirlo, pur girando più piano di Stoner (vedi tu se di moto o altro...) è stato davanti lo stesso...
    Saluti e con immutata stima!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ti eri già risposto :wink:
     
  14. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Sarà mica colpa sua dato che non trova feeling con la Ducati?

    Io quoto Roger.. Se paragoniamo i piloti Yama vs. Ducati (Vale e Casey esclusi), il paragone non esiste.. 3-0 per Yama!

    Macho Melandri lo stanno ancora cercando per le vie di fuga di Laguna Seca.
     
  15. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Un parere da tifoso del vale... trovo che negli ultimi anni Vale non sia riuscito a vincere x diversi motivi...nel 2006 se non è stata sfiga ditemi voi cos era: mondiale perso x 5 punti, o meglio x 5 millesimi nella volata in estoril con elias che costò la vittoria a Vale,sfighe e rotture varie.. 2007 gravi problemi di gomme e affidabilità,pacchetto Yamaha/Michelin gravemente insufficente..anche se riconosco che l anno scorso ci sarebbe stato cmq poco da fare contro il binomio Stoner/DUCATI con gomme Bridgestone,tutti e 3 perfetti...quest'anno è diverso,vale ha a disposizione una Yamaha + affidabile ed equilibrata e una gomma come si deve, anche se contro questa Ducati con l ultimo aggiornamento di Barcellona rimane imprendibile o quasi...un ultimo parere personale... tutta questa elettronica che è stata introdotta ha tolto qualcosa a piloti come Rossi,lui è uno dei pochi con la capacità di aprire gas prima degli altri in uscita dalle curve..ora invece con tutti questi controlli è diventato + facile controllare questi bolidi..
     
  16. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    quindi vieni con me che ha vinto tantissimo perche'e'un fenomeno e perche x anni non ha avuto avversari alla sua altezza
     
  17. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Come non puoi dire che qualcuno è più forte di Rossi confrontando i numeri di vittorie non puoi dire che lorenzo, dovizioso etc sono più forti di Biaggi.
     
  18. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    ripeto, stoner è un grandissimo campione, ma rifiutando di stringere la mano a rossi ha fatto solo la figura di uno che "gli rode"... il duello IMHO è stato ampiamente entro i confini della legittimità agonistica :wink:
     
  19. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto non si è comportato da campione quale è....
    campioni si è quando si vince e quando si perde
    bisogna saper perdere e rendere merito all'avversario quando è stato piu' bravo!!!
    vale l'ha sempre fatto....anche se poche volte :mrgreen::mrgreen: (ma questo perchè è lui n.1!!)
     
  20. thedoctor

    thedoctor Collaudatore

    315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    ho letto tutta la discussione, e, per quanto la gara sia stata fenomenale (finalmente), x quanto secondo me non c'è spazio per nessun tipo di polemica, mi ricollego al post dell'ottimo roger per sottolineare una cosa, evidentissima ANCHE in questa gara: tutte le volte che stoner apriva in uscita di curva per stare attaccato a vale, lo faceva si in anticipo, non parzializzava NULLA, e l'elettronica lo teneva SEMPRE dentro...e si vedeva MOLTO bene......

    non è che Stoner è il fenomeno che apre prima degli altri, lo fa x' ha tutta quell'elettronica che lo aiuta...(x carità, elettronica messa a punto perfettamente dai tecnici)
    imho così è troppo facile, senza probabilmente (forse no, ma probabilmente non lo sapremo mai) cadrebbe molto spesso, come è già successo in passato..o dovrebbe cambiare modo di guidare.

    Tesi avvalorata dall'intervista a Melandri (fonte il Giornale, 21/7) il quale dichiara "questa moto ha tanta elettronica, bisogna fidarsi per aprire il gas"....

    mi piacerebbe vedere una gara con le moto di un paio di anni fa, a parità di moto, senza controllo di trazione.................................................
     

Condividi questa Pagina