Ciao a tutti, x lavare il Vs bolide a chi vi affidate? Io ho una vernice nera che mai e poi mai farei passare sotto i rulli!! Ma a volte il lavaggio a mano richiede lunghe attese e spesso lascia dei giri anche lui sulla vernice. Già alla consegna ho chiesto di non lavarla...! Il collaudatore con cui ho un ottimo rapporto, mi diceva di una nuova spazzola x rulli in cellulosa che non rovinerebbe la carrozzeria...avete esperienze in campo?
Evita i rulli tradizionali.... la mia vecchia bmw nera se ne aveva a male e non poco... Ottimi invece i rulli in cellulosa??? io li sapevo in silicone.... Ad ogni modo il mio consiglio e' di andare in un centro fai da te.... prima con la lancia a pressiosi, togli il grosso dello sporco... poi con gli spazzoloni antigraffio, usi programma per sporco leggero e poi fai molta attenzione all'asciugatura... lava spesso la pelle di daino e cambiala quando usurata......
si hai ragione :wink: ma vedi anche la mia risposta sopra, ile macchine le tengo massimo 3 anni, le voglio pulite e non ho tanto tempo da dedicargli
nera anche la mia e sta soffrendo un pò adesso. i rulli in sé, a patto che siano nuovi non sono drammatici. ma bisogna sopprattutto fare attenzione a raffreddare bene l'auto prima di mandarla sotto.
solo ed esclusivamente a mano o con il getto delle lancie ma mai sotto i rulli perche' non amo i graffi ps per quanto riguarda i graffi comunque ho risolto ci pensano sempre gli altri a farmeli nei parcheggi
L'importante è fare un prelavaggio prima di mandarla sotto i rulli ed evitare lavaggi con rulli usurati!! E poi...la macchina non può certo rimanere immacolata per sempre
io dico la mia: lavarla semplicemente sotto i rulli e una volta ogni 2 anni portarla in carrozzeria per una bella lucidata!! con quello che si risparmia nel lavaggio a mano, dopo 2 anni hai i soldi per passarla in carrozzeria
scusa tu x dua anni tieni l auto sporca??? io me la lavo a mano ogni settimana 10 giorni ...oppure quando è sporca
mi sembra veramente molto strano che la tua auto nera lavata sotto i rulli non abbia la carrozzeria graffiata, la mia si graffiava anche con la pelle di daino...........
si ma con un trattamento simile, dopo due anni devi farla riverniciare e non lucidare.............:wink:
Colore Blu Monaco. Anche io la lavo solo con i rulli in quanto non ho proprio voglia di lavarmela a mano o lasciarla a lavare. Rimane qualche piccolo segno se la guardi bene..........ma voi cosa intendete per "graffi"?!
no ragazzi, forse avete frainteso.. non dico di lavarla una volta ogni 2 anni, vi pare? dico di lavarla con gli spazzoloni quando uno vuole (io per esempio ogni 2-3 settimane) e se mai ogni 2 anni passarla in carrozzeria per una bella lucidata!
io la lavo ogni sabato pomeriggio ,mi ci metto dalle 13 circa fino le 15 , ed una volta all anno la porto a far lucidare...Rimane sempre doc..