beh io a monza mi divertivo con la 320cd...e non sai quanto! probabilmente con l'M mi divertirò di + ma non è detto...accellerare in rettilineo è facile e ci riescono tutti...quando inzia la curva però...vedremo
Vorrei sapere una cosa ormai abbiamo capito che quasi tutte le M stanno sui 300 cv e non 340 a questo punto vorrei sapere ma vale lo stesso discorso anche per la CSL ?? perche se nn fosse cosi e avesse realemte i cv reali tra CSL ed m3 ci sarebbe un'abisso...
acuta osservazione!! e comunque questo abisso cosi' marcato non c'è...che abbiano fregato anche sulla CSL? o siamo noi che ci facciamo masturbazioni mentali su cavalli che in realtà al motore ci sono???
Il mio deretano è meglio di cento banchi rulli frenati o non. Siete soddisfatti quando la guidate? E allora che vi frega. Sempre stato cosi' anche per altre vetture la nn corrispondenza tra quello dichiarato dalla casa e la rullata fatta da gigi er pizzettaro.
esatto...le sensazioni che provo quando tiro la mia piccola non le ho provate manco quando sono stato fortunato passeggero di un carrera s...troppo brutale e piatto...w l'emmona insomma...l'unico motore davvero "emozionante"!!!!!!!!
beh dai... non è proprio così... la differenza tra normale e csl c'è... ma, come sempre, la vera differenza è data dal peso...
beh...quella manciatina di decimi, mi pare 3 decimi sono scaturiti da 60cv in + e 180 kg in meno??? mmm...se le differenza fossero realmente queste si può parlare tranquillamente di 8-9 decimi se non di +! è proprio strana questa cosa!
Ehm...speravo ci arrivasse qlc, ma tutte ste auto che dichiarano molti cv in meno dell'originali, sn dati dal fatto che su un banco rulli come simulano un'airbox in pressione?
bhe se una e46 ha 300 cv e una CSL vermanete 360 penso che siamo oltre i 9 decimi di scarto ci sara un secondo e mezzo minimo
mah...non penso che l'airbox a 80 all'ora sia molto + in pressione che da fermo...ma sopratutto non penso che in pressione faccia guadagnare 43 cv! ci sono altri motivi! per i motori turbo quindi non varrebbe la stessa cosa, la turbina mette in pressione anche da fermo...però le rs4 anche loro bancavano quei 40 cv in meno!
Ma se siente convinti così allora vi lascio tranquilli, guarda caso anche le ferrari rilevano all'incirca 40 cv in meno, e di certo nn sn stupidi quelli di maranello....e fidati x far andare un'airbox in pressione ce ne vuole di aria...e significa che sul banco prova nn si riesce mandarlo in pressione...Ci andrebbe una prova in strada cn il pc...
Vi allego i link delle rullate di M3 E46, M3 E 92, 335I E92. Ci sono i dati della casa e quelli rilevati al banco con le percentuali di errore. http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=576 http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=768 http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=647 Dai dati rilevati si nota comunque che il rendimento migliore in percentuale sia come coppia che come potenza è quello del 335I.
certo però che delusione...neanche la nuova si salva! spero che quello che dici //Power sia vero, però bmw non penso che abbia dichiarato 343 su un banco che simula anche la pressione dell'airbox, anche perchè a che velocità quindi avrebbe i cavalli giusti?
comunque dati dichiarati o banchi rulli sfalsati non lo so.... so soltanto che sabato su una statale vicino dalle mie parti siamo partiti da un semoforo io con la mia M e una 335i e92 cabrio, nelle prime marce (1a e 2a) stavamo pari, ma dalla 3a in poi... non c'è stato niente da fare per il 335i l'allungo della M è molto più elevato, il distacco nelle altre marce è stato di molti metri, calcolando che la mia è manuale e forse la 335i penalizzata dal peso del cabrio.... era solo per dire che ogni auto può "andare" di più o di meno di un'altra, senza dare troppa fiducia ai banchi prove.... fatto sta che il 335i è una grande macchina... poi cabrio ancora più bella !!! :wink:
quotone quotone e quotone!! questa è la verità anche se molti detrattori probabilmente invidiosi la paragonano ad altri giocattolini giapponesi da ragazzini tuning...