e gli Audisti dicono di Noi.... | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Lì è stata fatta una scelta progettuale in funzione della linea dell'auto, in quanto se vedi i motori della prima classe A (non sò e anche la seconda) sono progettati tipo a banana, cioè hanno una testata inclinata rispetto al basamento in modo che in caso di impatto il motore scivoli sotto il pianale che racchiude la maggior parte dei sistemi ausiliari - sandwich :mrgreen:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    bhe figurati erano talmente avanti che avevano la leva del cambio che si staccava e la potevi portare con te come detterente contro i furti:mrgreen:
     
  4. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Sicuramente a terra.... motori per aria non ne ho mai visti...:mrgreen:
     
  5. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Sandwich o hamburger....:-k:-k non ricordo:mrgreen:
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.355
    23.349
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    madonna che simpatia!!!!:wink:
     
  7. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    eh eh ho ricambiato...
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

    Una moderna auto a 5 stelle Euro-ncap contro un panzer d'epoca!
    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=qBDyeWofcLY&feature=related[/YOUTUBE]
     
  9. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    :eek::eek::eek::eek: la prossima sarà una renault :mrgreen::mrgreen:
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    va bhe un mezzo progettato negli anni 70-80 contro uno di 20anni dopo che storia c'è :D
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si sa che fiat è sempre all'avanguardia:mrgreen:
     
  12. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S

    BRAVO!!!!

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S

    Esattamente quello che gli direi io ..... =D>

    Personalemtne ho avuto 4 Audi e sono sempre stato Audista, ultimamente in casa sono entrate due Bmw .... credo di riuscire ad essere abbastanza obiettivo riassumendo quelli che secondo me sono i pregi e difetti delle due case:

    Audi ha linee molto più accattivanti di Bmw (scusate, ma le ultime sfornate, serie 7 e restyling serie 3, imho, sono inguardabili, eccetto serie 3 nel posteriore che è un po' migliorata)

    Qualità
    , credo sia innegabile che Audi è avanti di un bel po' in questo senso, sia come interni che come accoppiamenti dei lamierati esterni. Il "value for money" lo percepisco di più su un'Audi che su una Bmw soprattutto nell'interno, dove il cruscotto sembra una tavola da surf...
    Gli scricchiolii e cigolii che ho sulla BMW non li conto più .... non me lo aspettavo da una macchina del genere .... grossa delusione!!!

    Affidabilità, meglio Audi, mi sono fatto qualcosa come 500.000 km su vari Tdi senza registrare mai alcun cedimento. C'è da dire che consumano un po' d'olio ma niente di allarmante.

    Piacere di guida
    , ovviamente a favore di Bmw, inizialmente intimorito dalla trazione posteriore, quando ho fatto il salto e dopo essermi girato un paio di volte con la e91, con il tempo ho iniziato a capirla e ad apprezzarla .... è un bel guidare ..... non ho mai avuto però trazioni Quattro per cui su questo tipo di trazione non mi esprimo anche se, per sentito dire e dalle prove che ho visto, non sembra male e più efficace (non ho detto divertente) in alcune situazioni di una posteriore

    Consumi, potenze ed efficienza
    del motore, nettamente a favore di BMW, senza ombra di dubbio.

    Costi di gestione decisamente più umani in Audi per quanto riguarda i costi dei pezzi e la manodopera, credo alla pari considerando l'assenza della cinghia di distribuzione ed i consumi inferiori.


    Ho cambiato marchio per vedere cosa c'era di così diverso e le differenze, in positivo e negativo, effettivamente ci sono. Non so in futuro se la mia decisione cadrà su Audi o Bmw .....una cosa è certa la perfezione, dal mio punto di vista, in una macchina sarebbe un'Audi con i motori BMW.
    Non ci aggiungo la distribuzione dei pesi della BMW, perchè in Audi ci stanno arrivando, se proverete l'A5 o l'A4, magari con un bel 3.0 Tdi vi accorgerete di cosa sto parlando ....
     
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Dimenticavo!!! Prima che qualcuno me lo chieda: sono un guidatore medio!!! :lol::lol: Guido allegro ma non sono mai entrato in un circuito e non mi interessa di entrarci con le potenze che guido io.

    Mi sparo 60.000 km all'anno e prediligo alcuni aspetti della macchina a cui altre persone che magari la usano solo per andare al lavoro trascurano ...... tipo costi di gestione, sicurezza, capacità di spostarsi con qualsiasi condizione meteo, comodità ed appagamento degli interni ..... che faccia 0-100 in 10 secondi o in 9,8" non mi cambia la vita .... 8-[
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Esatto ma ....sbagliato perchè non ha inventato proprio niente: il motore che va verso il basso lo trovi anche nei cataloghi della serie 3 del 1975:wink:
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Qualcuno qui diceva che la7 nuova ( la eleggo sin da subito mia seconda auto!!) fosse tornata al passato reintroducendo a (dx) il termometro dell'acqua .. in realtà è quello dell'olio!!
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In realtà l'unico vero punto estremamente negativo nella dinamica della TP è l'aquaplaning (senza c).
    Lì vincono a mani basse le TA.
     
  18. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quindi secondo te serie 5,7,X5,X3,X6 non hanno senso di esistere,tu valuti la "tipologia" di auto non il generale.
    In un certo senso rispondi alla mie stessa maniera ovvero che tra un 530xd e una A6 3.0 TDI quattro siamo lì,perchè a te non interessano quindi sono scelte senza senso.
    Un ipotetico X6 tu lo valuti per certi aspetti e ti focalizzi solo sù altri parametri perchè con quella cifra compreresti una M, perchè l' Xdrive non ti emoziona,e perchè spendere tutti quei soldi per un naftone è inutile.
    Ma non valuti pregi e difetti (di materiali e assemblaggio) generali del mezzo,è quello a cui io punto.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No, non ho detto che non hanno senso.
    Ti dico come intendo la questione.
    Diesel: va bene sui SUV, per il resto è troppo castrante. Lo posso tollerare su un mezzo economico tipo una Focus, su un 1.6-2.0... ma una macchina da 60-70K diesel per me fai conto che non esiste.
    Le berline vanno benissimo ma benzina e possibilmente TP.

    Quello che non capirò mai è il cerchiobottismo: voglio farmi vedere col macchinone ma mi tira il cu.lo fare 5Km/l.
    Chi fa 60.000Km all'anno intanto è un'eccezione, secondariamente come ti dicevo qualche post fa, mica gielo dice il dottore che li deve fare per forza con una macchina costosa.
    Quando ero piccolo io non c'erano questevie di mezzo e crossover di adesso: chi era misero dentro ma gonfio di boria comprava il Mercedes 200D, chi era un po' meno misero ma doveva fare i chilometri prendeva il 240D, chi era più splendido comprava un 323i o una Saab 900 Turbo o una Maserati Biturbo. Chi era miserrimo comprava l'Opel Rekord.:lol:
    Te pensa, le BMW diesel manco esistevano.:mrgreen:

    Il personaggio da te descritto ha esigenze ancora più di nicchia delle mie, quindi non si può pensare di giudicare come auto da sturbo un mezzo ad uso e consumo di uno con mille seghe mentali.:mrgreen::wink: (sto ironizzando, eh!)
    Alla fine io gli richiedo una percorrenza di 15.000Km annui ad esagerare e che abbia buona mobilità con l'asciutto: chi è lo "strano", io o il tipo da te descritto?:lol:
    Per fortuna in Italia non c'è una dittatura comunista, per cui è consentita la proprietà di più di un'auto e con caratteristiche diverse. Una la puoi comprare benzina spider 2 posti con 500cv e l'altra fuoristrada diesel pickup col verricello. A seconda di cosa ci devi fare c'è l'auto giusta, mentre non esiste l'auto per tutto.
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    secondo me civoleva proprio l'enciclopedia almeno per chiarire quello che avevamo gia' scritto in parecchi e che anche tu hai voluto ripetere pari pari, cioe' che la TA e' piu' economica in fase produttiva e piu' semplice da domare....il comportmaneto tendezialmente sovrasterzante della tp e' potenzialmente PERICOLOSO, non siamo tutti piloti e non ha tutti importa ingarellarsi anche nel parcheggio del supermercato per dimostrare alla morosa che sei un vero uomo....cmq TA e Tp ok am quello che conta parecchio e' l'assetto della vettura. Per favore mi conti nella storia recente dei rally quante tp e quante ta ci sono...(le integrali lasciamole fuori)...nelle supercar, oltre certe potenze e' una scelta anche in base all'utilizzo estremo simil pista che si immagina debba avere una vettura oltre i 300cv....e una questione anche di pregio poiche' la classica sportiva ha cmq la configurazione con Tp e magari con motore centrale o all'inglese motore longitudinale anteriore...non capisco se si sta tentando di demonizzare l'uno o l'atro schema di trazione....ripeto la mia il futuro e' Quattro, entra vebe in curva, esce meglio, trazione sempre e subito...cio' non vuol dire che chi sceglie una Ta sia un bischero che non ama le automobili, ho visto berline tedesche nella valle della Lima prendere delle batoste da paura da delle semplici Megane.....ho visto al Rally di Pistoia delle potenti Delta Integrale come delle M3 prenderle di brutto da delle Punto.....avere troppa potenza a volte paga davvero poco se la dissipi tutta all'uscita di curva magari perdendoti in paurosi sovrasterzi di potenza, mentre sgommi e fumi la piccola leggera e assettata Punto o Renault 5 Gt Turbo vanno via che e' un piacere.....vogliamo ricordare le numerose vittorie delle Clio Williams etc....allora smettiamola di fare i puristi, ognuno sceglie cio che gli aggrada...secondo te ha piu' passione per l'auto uno che guida una Grande Punto Abarth EsseEsse o una 320? Secondo me non puoi dire come guida una persona solo dalla vettura che sta guidando fidati.....Franco nesti pluricampione Italiano va a giro per la montagna Pistoiese con una Fiat Sedici, ti auguro di non incontrarlo potresti rimanerci parecchio male......non sei cosa guidi...e quando passi su un coupe Bmw non desti applausi al pensiero che guidi una Tp...passi e basta. Scusami se mi sono eccessivamente accalorato ma continuo a sentire dire chi non sa guidare e mi sembra che tutti si sentano piloti in un mondo di piloti ma ci sono anche neopatentati, mamme, morose, sorelle nonne e nonni e gente a cui piace l'ippica e le auto fanno pena....il mondo e' bello per questo percui evitiamo i luoghi comuni.
     

Condividi questa Pagina