concessionari truffaldini | BMWpassion forum e blog

concessionari truffaldini

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da fabiolomb, 20 Luglio 2008.

1. fabiolomb

fabiolomb Aspirante Pilota

32
    0
    1 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Vi racconto cosa mi è accaduto per conoscere il vostro parere.
    Ho acquistato nel dicembre 2005 una bmw x3 2000d tipo futura semestrale da un importatore parallelo. Nel maggio 2006 per un difetto dell'apertura del monitor del navigatore vado in concessionaria a Cagliari per la riparazione in garanzia. Mi è bastato davvero poco per notare la imbarazzante incompetenza dei..."tecnici". Comunque sia mi hanno preso l'auto e riconsegnata dopo aver sostituito tutto il sistema di navigazione!!!???. La cosa mi è sembrata strana anchè perchè il sistema funzionava benissimo, l'unico problema era il difettoso funzionamento dell'apertura del monitor.Per riconoscenza ho fatto fare il cambio lingua ai loro prezzi...... Che furto!!! Passati circa 12 mesi dall'intervento il sistema di navigazione si guasta completamente. A volte non legge il cd di navigazione e non c'è comunicazione tra monitor di bordo e quadro strumenti: non si aggiornano i dati. L'anomalia si presenta dopo qualche minuto dall'accensione. I geni della concessionaria ovviamente dicono che si deve sostituire l'intero sistema ma questa volta lo devo pagare perchè la bmw non applica la garanzia sulla garanzia!!! Alle mie proteste mi hanno proposto uno sconto del 40% su 2700 euro. Cosa mi consigliate di fare?

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Mandali a cagè, rivolgiti a una conce più "preparata" per capire dov'è il problema, poi vedi se riesci a trovare il pezzo incriminato su ebay:wink:

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    chiama Bmw italia e fai presente la cosa e vedi che ti dicono...non mi risulta che i pezzi sostituiti non siano coperti da garanzia...

4. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Scherzi? Ci sono 2 anni di garanzia sul ricambio... sempre che tu abbia fattura...

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    questo vale se compri un pezzo nuovo, se te lo sostituiscono in garanzia c'è solo la garanzia residua e non riparte da capo...

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Per risolvere il problema ti consiglio di sostituire la centralina di navigazione che legge i dvd (si trova nel baule sulla sinistra sotto la copertura laterale), usato si trova a circa 500-600 euro, in concessionaria a 1800 euro + iva :eek:

7. fabiolomb

32
    0
    1 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Grazie ragazzi per le vostre risposte, purtroppo ho interpellato la bmw italia ed è solo per questo che la concessionaria di Cagliari mi ha accordato lo sconto del 40%.
    La garanzia, come dice bene smercki, vale solo se compri un pezzo nuovo. Scusa Smercki mi dici dove posso acquistare una centralina usata? E' complicato sostituirla?
    C'è qualcuno di voi che abita vicino Cagliari?

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ma che ti hanno messo un navigatore di recupero? Non te lo hanno sostituito con uno nuovo?

9. fabiolomb

32
    0
    1 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Dicono di aver messo un nuovo navigatore

10. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    E perchè non danno la garanzia su un nuovo navigatore? Io non mi arrenderei.

11. fabiolomb

32
    0
    1 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Ho parlato con la Bmw Italia e non prevedono ulteriori garanzie. Ho interpellato un avvocato ma mi ha sconsigliato una causa: nei contratti non è prevista la garanzia sulla garanzia Pazzesco se si pensa a quanto costano le loro auto....

12. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Appunto... se l'italiano non è un optional ha scritto che gli avevano sostituito il navigatore... da dove si dovrebbe capire che era usato??? #-o

13. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Quindi è nuovo!!! :lol:

La garanzia è per legge... non la inventa BMW... ci provano sempre, non ti arrendere...

14. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    contatta quattro ruote

15. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    comunque guarda che sono tutti cosi, io ti consiglio di sentire qualche azienda che fa la manutenzione a queste apparecchiature prova a sentire questo: linuss@linuss.it ...
    Oppure fai ricerche su internet, ne ho trovati persino su ebay che fanno pubblicità, pultroppo quelli del x3 costano una valanga di soldi..

16. fabiolomb

32
    0
    1 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Scusate ma se la centralina di navigazione che legge i dvd costa 2160 euro e il 40% lo paga la bmw come mai mi hanno chiesto 1700 euro? trecento euro per la manodopera? vi sembra un prezzo onesto? QUANTO CI SI IMPIEGA PER LA SOSTITUZIONE?

17. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    a impegnarsi a ritardare il piu che si può con pausa caffè penso 15 minuti..

però se si fa una pausa di mezz'ora ogni 5 minuti, non fare mai adesso quello che potresti fare domani e se per caso ti vien voglia di fare qualcosa siediti e aspetta che ti passi anche un paio d'ore.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2008
  18. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Chissà perchè quando scrive Quattroruote si risolve tutto ....
    Forse che le case non risconoscono le garanzie dovute per legge?
    :wink:

19. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
  20. fabiolomb

32