E' proprio questo il punto!Per quanto?300*12*4 =14.400 di cui una parte,anche sostanziosa, sono SOLO interessi e poi il resto? Trovo folle e pericoloso spendere 300/400 euro al mese per la macchina guadagnandone solo 1.200.
Però purtroppo è la media dei finanziamenti, soprattutto se non ne hai da dare come anticipo. Forse un NLT in qualche caso potrebbe diventare conveniente anche per un privato che non scarica l'iva.
mah poi il resto la ridai a loro e ne prendi un'altra. ps:fai un cotneggio di quanto costa un'autovettura qualsiasi anceh comprandola e ripartiscila per i mesi con la svalutazione..... vedrai che succede.
Lo so che è la media dei finanziamenti, però se uno arriva a spendere più di un terzo (bollo/assicurazione/carburanti/tagliandi) di quello che guadagna in un anno per pagare la macchina..
Quoto. Io avendo sempre avuto "aziendali" non ho mai avuto assicurazioni mie. 1400 euro l'anno solo per l'assicurazione gli lascio Per questo pensavo ad un NLT privato.
con la benzina a 1,5 + assicurazione e svalutazione galoppante (prima nn era cosi) lo è diventato.... già 10 anni fa si respirava....
Ho parenti operai edili che prendono all'incirca quello stipendo o anche meno,hanno aspettato qualche anno usando una car usata,poi la car nuova sel son presa senza rate e si son salvati anche gli interessi,non pochi per una serie1 o un Audi Sportback anche fosse rateizzata in soli 60 mesi.
E già,star tutto il giorno in cantiere a faticare sotto il sole gli fa avere una grande attenzione nello spendere,gli interesi non spesi li possono usare anche pen mantenere l'auto.
Non si hanno grossi pensieri dopo,cosa non da poco. Oltre gli interessi non spesi,altra cosa non da poco.
ma a me sembra cara, non è neanche la S, cmq tanto per dirne una vela ricordate la discussione svalutazione esagerata, è valida anche per la porsche
Avendo un'attività ed essendo artigiano non vi dico cosa mi capita quotidianalmente...e che fatica è farsi pagare per un lavoro fatto (all'80% bisogna correre dietro e ad acconti sù acconti)...io non ne posso più finchè i debiti si fanno con le banche e le finanziarie a me stà bene ma non con chi è sulla tua stessa barca!
ovvio che le porsche come auto di lusso,sono in forte crisi,andate a vedere leboxter,si trovano anche a 20.000€ di 5 anni,per nn porlare dei concess piene di 997 prerest,che metteranno in saldo,perchè nn sanno come venderle.........