e gli Audisti dicono di Noi.... | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

  1. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto quotissimo... dove han studiato quelli che spingono x la superiorità della TA??? OK d'accordo al 100% la semplicità, il costo, lo spazio e altri mille vantaggi e comodità delle TA, cose che oggi son più ricercate dal mercato e han spinto le Case ad abbandonare le TP; ma x favore non ditemi che TA è superiore tecnicamente a TP perchè non ci crederebbe neanche Topo Gigio...
     
  2. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Quoto alla grande !! :cool:
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Sono pienamente d'accordo, l'anteriore è più intuitiva, per cui per chi è alle prime armi, risulta più facile da controllare, però il piacere di guida di una posteriore non ha eguali.
     
  4. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Credo che un buon automobilista sia in grado di controllare sia la TA che la TP; nel mio repertorio ho avuto macchine con entrambe le trazioni e non notavo queste differenze ne su asciutto ne su neve...:rolleyes:
     
  5. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...io a 'sto punto non lo so piu' con chi sono s'accordo.......ma penso che:

    ..la Ta e' piu' economica, dissipa meno cavalli, e' piu' facilmente controllabile, meno problemi alla trasmissione, trazione sulle ruote con maggiore peso, guida piu' intuitiva e meno problemi di sovrasterzi incontrollabili....nello sport la ta puo' essere utilizzata come la tp poi ad ognuno lascio le proprie preferenze

    ..le Bmw non sono le migliori auto dell'universo ma sono sicuramente tra le migliori della Terra

    ..in alcuni segmenti secondo me ci sono auto migliori delle Bmw

    ..adoro una Audi e precisamente una A3 2.0 Tfsi, lo stato dell'arte del turbo benzina secondo me... 200cv 0-100 6.9", trazione quattro con distribuzione dei pesi 47 davanti e 53 dietro grazie alla genaile distribuzione di cambio e trasmissione, il 2.0t montato su una TT poi diventa ancora piu' interessante....e prima di sparare che le Audi hanno assetti morbidi andate a provarle e poi ne riparliamo.

    ..il fatto che altre case facciano auto e motori interessanti non svilisce la passione per Bmw!

    .. da cliente Audi non ho mai sentito di turbine rotte dopo 6000 km o altri gravi difetti del genere, debimetro dopo i 100.000 ma niente di piu'....

    ..vogliamo parlare di linea, dico avete visto il restyling della serie 7, sembra una giapponese adesso, forse l'Olandese ha finito le idee?

    .. in pista la Bmw m3 e' piu' veloce della RS4

    ..non so quale sara' la mia prossima auto, forse una Bmw o forse no...

    ..confrontare due auto solo sui dati tecnici numerici e' una cagata pazzesca

    ..parlare come se aveste guidato tutte le vetture del mondo derapando con violenza senza in realta' averla mai vista o quasi dal vivo e una vera bischerata, non ci si puo' fare una vera opinione se non si va a vedere di cosa si parla, io ne ho provate parecchie compresa qualche supercar, sono appassionato...

    ..non sono un pilota, anzi credo di essere un vero strazio in pista ma almeno io ne sono consapevole

    ...per andare forte non ci vuole la macchina con la migliore performance 0-100 ma quella con l'assetto migliore......

    ....saluti a tutti belli e brutti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2008
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    scusa la provocazione ma se non noti la differenza tra una tp e una ta hai dei problemi di sensibilita' automobilistica..:mrgreen:
     
  7. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    LOL

    :mrgreen:

    ...l'importante é discutere e scambiarsi idee...te ne farai una tua...come dicevo in altro post, non esistono verità assolute...fino a qualche anno fa sembrava che il tempo fosse una costante...e invece anche quello é relativo :mrgreen:
     
  8. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Un buon "pilota" corre nel bagnato come se fosse nell'asciutto....
    Faccio 50000/55000km/anno, e tu credi che abbia il tempo per capire se corro con una TA o TP..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Aspetta quando cominceranno a collaborare con FIAT... ne vedremo delle belle...

    :haha:haha:haha:haha
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    CIAO!!! :D
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Io le guido entrambe è l'unica cosa che un automobilista medio vede su strada è lo sterzo che ritorna da solo e la maggior precisione...
    Se poi parliamo di misto veloce, il discorso cambia...
     
  12. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...sara' che io faccio poca autostrada e parecchie curve ma una tp e una ta in ingresso e in uscita sono parecchio ma parecchio diverse sia sull'asciutto che sul bagnato....che la ta in fase di costruzione sia meno costosa della Tp me lo dovresti dimostrare, pensa solo al telaio della vettura che deve essere predisposto per l'albero di trasmissione, i motori oggi sono costruiti per essere montati su piu' telai percui devono essere integrati, ecco perche' la concezione tutta avanti e' piu' economica.....e cmq in una trasmisione di una ta non parlerei di miniaturizzare mica e' una Hot Wheels...se costava meno le auto indiane sarebbero a trazione posteriore invece....
     
  13. RogueDelta

    RogueDelta Kartista

    135
    1
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    34
    E90 320d Attiva '05, su 18"
    due appuntini sui grassetti: la TA va bene per fare la clio cup e basta perchè non scarica oltre certe potenze; e due, te lo ricordi il 1.8 soft-turbo benzina da 150cv? aveva un difetto nel passaggio dell'olio sulla turbina, troppo stretto, e l'Audi ha passato un paio di anni a sfornare solo turbine in garanzia non è per 'sparare' su audi, anzi, ma parliamoci chiaro, errori ne hanno fatti tutti. almeno audi e bmw vedono, si scusano e provvedono, al contrario di certe italiane...

    sul resto quoto e sottoscrivo ;)
     
  14. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    [​IMG] Non ho idea, per ora non faccio il meccanico...

    [​IMG]
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hanno 5 stelle o no nella classifica degli impatti?
    Poi un po' di fatalismo: le auto sono motore longitudinale e TP, le altre soluzioni sono per cose molto costose (motore centrale) o per cose economiche (utilitarie TA).
     
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si ricordo, mi pare la prima serie del 1.8t, se non ricordo male il mio amico insegnante aveva una a4 che ebbe questo problema, risolto con garanzia, a tutte le case possono capitare intoppi, tutto sta nel risolverli con celerita'...
     
  17. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Infatti Volvo era TP... infatti era longitudinale...

    Poi quando ha smesso di essere Volvo vera hanno tagliato a risparmiar e cambiato politica.... come quando Alfa ha smesso di essere Alfa, ma è divenuta Fiat e basta...

    Oggi vorrebbero e s'impegnano a ritrovare la sostanza Alfa con modelli e con progetti di più sostanza...

    Chissà come mai nella crisi economica delle case, e di altre cose che oggi portano al consumismo, a avere le cose usa e getta e guardar meno alla passone e più ai costi... le caso si portaron tutte a Ta, anche Fiat che era famosa TP ecc... finchè ha fatto macchine che han fatto la storia eran in un certo modo...poi la lira e l'euro e le teste dirigenziali, han guardato più al guadagno diretto, portando allo sfascio di una casa importante e storica, invece di coltivare con la qualità i guadagni a lungo termine....
    Oggi la nuova dirigenza Fiat cerca di guardare come giusto alla passione, a riportare tradizioni, e a far qualcosa di più qualitativo...

    Tutte le SuperCars son TP o Integrali... chissà perchè...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2008
  18. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

    Questo che stai dicendo tu allora è più sensato..... di altre considerazioni...
    Per TP ci vuol persone che hanno sicuramente più manico o voglia di guidare e guidar come si deve...
    Infatti più sicura, (non in tutti i casi..(conosco TA veramente INSTABILI rispetto a stabili TP)), più semplice da guidare, permette guida più bistratta ecc...
    MA NON MI DITE PIU' ALL'AVANGUARDIA, PIU' BELLA, e tante cose sentite..
    Io da 18 ho iniziato con TP con una bella Ford Sierra 1.8 SW....... e mi son divertito e viaggiato alla grande.. poi ho avuto anche TA... e oggi alla 2a BMW TP.... non ho conosciuto solo BMW,e non son pagato da BMW per elogiare....
    Oggi anche in sicurezza infatti è tutta un'altra storia, TP anche belli e SICURI...
    E oggi stiamo discutendo infatti...su cose attuali..e oltre al coraggio costanza di ricerca, di cura del cliente e della sua passione...
    Poi vedo anche tu che sei ancora su TP e su Tp Biemme..vorrà dire qualcosa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2008
  19. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    non mi par proprio tutto uguale... a partire dalle disposizioni, posizionamenti organi, posizionamento motore anche rispetto al vano e alla scocca, tipi di differenzaiale e bracci anteriori e posteriori....bah

    ma ciò è risaputo, descritto e ridescritto sempre in ogni ambito, ambiente, documentario, rivista automobilistica...
    ma se si vuol dire il contrario e riformulare le realtà andiamo così....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2008
  20. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    E chi dirrebbe ciò a chi prende S5???????????????!!!

    Se si vuol girare i discorsi ok, ma sennò non mettiamo in bocca cose non dette...

    OGNUNO SCEGLIE CIO' CHE VUOLE...

    Tanto di cappello a che ha altro, tra gli amici ci son tutte le marche e nessuno passa le giornate a offendersi....

    Ma perchè metter i discorsi in questo modo?

    Chi compra S5 ha i suoi motivi come, ottimi motivi avrà chi compra un'altra marca...

    Se si vuol parlare però di caratteristiche di auto, di qualità (MA DI TUTTI I TIPI DI QUALITA', NON SOLO DI FINITURA), di esperienze, di piacere di guida e DI ASPETTI TECNICI, che son abbastanza precisi, come la matematica...
    allora SI PARLA e ognuno dice la sua SUL FATTO SPECIFICO...
    e senza offese...

    Lo spirito e la bellezza di metter più campane insieme è questo....
    ma senza poi tra le righe far passare persone in modo brutto, o senza pregiudizi....

    Personalmente non dico a nessuno guarda che macchina di m.... che hai...
    se si parla poi di spazio, tanto di cappello a chi ha un CADILLAC ESCALADE, se si parla di altro idem.. se si parla di caratteristiche e si più parlare di Bmw senza esser fraintesi ecco qua belle discussioni costruttive...

    buona giornata
     

Condividi questa Pagina