Come avrai ben notato la mia era solo una battuta............ Fai pure, anzi spero riesca tutto bene......:wink:
Leggo solo adesso! è certoooo! Meglio ancora!! (arona?? Evviva la Rocchetta e le gnocche menose che ci sono dentro!!)
Tocco ferro........ Ma posso dire che dopo qualche giorno che ho ripreso la mia 3er e l'ho provata in varie situazioni tutto va bene....... non ho riscontrato problemi. Nella mia testolina aspetto ancora un pò di tempo per definire la questione chiusa solo per scaramanzia. Devo ora ........ ringraziare tutti quelli che hanno partecipato più o meno assiduamente a questo 3d (telenovela)...... e mi hanno sostenuto, confortato, consigliato e avvolte anche sopportato. Davvero una grandissimo grazie. Un ringraziamento speciale va a chi aveva anche pensato di darmi una mano economica per risolvere il mio problema, solo il fatto che ci abbiate pensato mi lusinga davvero molto....... non meritavo e non merito tutta questa considerazione........ Grazie
te la meriti eccome. sei un grande, dentro e fuori questo forum., sei un amico per taanti,io sono uno di quelli. ok, ora che ne dite di mandargli in vacca ilm topic infarcendolo dei suoi amati OFF TOPIC??
Ciao Davide!! Eccomi qua anche io!! Ho letto tutto il topic e, malgrado la spesa ingente per la riparazione, sono felice di dirti che sono contento che la tua 3er è ritornata in piena forma, pronta a percorrere altre centinaia di migliaia di km, sì, perchè li deve fare!!! E non ringraziare per l'aiuto economico che eravamo pronti a dare, si fa con piacere
Quoto Gianlu, in quanto all'evenienza ero pronto a dare anch'io il mio piccolo contributo...Sono cose che capitano purtoppo!Se non ci aiutiamo tra di noi...... Sono contento per come sia andata a finire....Il ghigno di Davide dice più di 1000 parole !
Se ti sei riletto tutto il 3D è stata una bella faticata Grazie....... per gli auguri...... e per il pensiero che hai avuto :wink:
Tornato stamattina dall'India, ancora stordito dal lungo viaggio noto con piacere gli ultimi post! Tutto è bene quel che finisce bene! Sempre ottimisti eh!:wink:
Be.... anche io mi son letto tutta la vicenda..... che dire ! tutto e bene quel che finisce bene...... ......Anche io mi sono commosso alla lettura di questo caso...... La mia paura è di incappare in un problema simile a questa però al cambio (la frizione l'ho cambiata 6 mesi fa ormai) ... nella mia la 4a marcia la devo a volte sbattere dentro , nel senso che tutte le altre marce entrano "accompagnando" da sole, per la 4a invece devo insistere facendo con la mano anche 2 tentativi ...... sarà circa 1 annetto che va così... voi che mi dite? Altra cosa se a motore spento, in garage ed in folle metto la leva del cambio dal centro verso sinistra e poi "lascio la presa" la leva rientra in posizione centrale, se lo faccio dal centro verso destra signori miei..... la leva rilasciata la mano la leva non rientra!!!! e quindi la spingo io verso il centro e dal cambio si sente un rumore metallicco tipo "stek" ))) ..... che sarà? mi fido a partire in ferie (1600 KM circa) ......Dovrei partire il 07 Agostooooooo
Non sei il solo, il mio amico meccanico mi ha detto testuali parole: tienilo così, ci farai l'abitudine, altrimenti ti devo spennare
Per il problema della 4a non lo so ma per il mancato rientro al centro della leva dalla dx la mia lo fa da piu' di un anno soprattutto a freddo anche durante l'uso normale e non ha mai comportato altri problemi..... Praticamente se metto la quinta la molla che dovrebbe riportare al centro la leva si incanta e solo dopo un po scatta in posizione. Non penso sia un problema del cambio vero e proprio ma semplicemente sporcizia o usura delle molle della leva.
no no, non è sporcizia, è usura/guasto, non vorrai fare un 3d come quello di hell (uguale anche nei money)?:wink:
Già il fatto di non essere il solo sfigato con questo "difetto" mi da solievo...... allora vado avanti tranquillo??!!! e oserei anche con la mia idea che mi frulla da un po di tempo in testa : .... trovare al più presto un cambio di una sbattuta da mettere nell'angolino del garage e quando la sittuazione precipita ...... "su quello!!!" e f..nc... a tutto .....Perchè trovarmi nella sittuation del buon vecchio "Hell" (che ne uscito alla grande!! ancora complimeti) mi porterebbe sicuro ad un arresto cardiaco........ e ad aver speso talmente tanti soldi per la mia BMW che quasi quasi ...... no! non arrivo neanche a pensare una cosa del genere..... -scusatemi- la amo ancora la mia BMW ...........
a me è la prima che a volte s'impunta e sembra non entrare...bisogna riprovare e alla seconda volta va bene. stesso e identico difetto per il ritorno da destra....cavolo, ma son tutte così allora?!