Ciao A Tutti Sono Nuovo Del Forum. Volevo Sapere Come Fare A Regolare I Fari Anteriori Della Mia Bmw525 Visto Che In Abitacolo Non Esiste La Rotellina Per Regolarli,se Li Regolo Dal Dal Cofano Non Succede Nulla..grazie..
E ' possibile la regolazione del max e min nonostante quella automatica effettuata dai sensori. X alzare il fascio di luce bisogna ruotare in senso antiorario una specie di vite a croce proprio sul faro
Ho Provato A Regolarla Manualmente Con La Vite Dietro Al Faro Manon Si Alza E Non Si Abbassa Ne Sul Faro Destro Ne Sul Sinistro...poi Oggi Ho Notato Una Cosa Strana Nel Baule Lato Sinistro Nel Veno Del Posta Cd Una Scatoletta Nera Con Una Fessura Tipo Bancomat(DOMANI METTO LA FOTO)..che E?(NON PUO ESSERE QUALCOSA PER IL TELEFONO)
A me ha funzionato e cmq x avvertire la variazione dell'altezza del fascio ho fatto 3/4 di giro in antiorario. C'è poi da dire che agendo tale vite sulle posizioni min e max potrebbe anche accadere ke i sensori regolino l'altezza del fascio ad una posizione intermedia e quindi tutto rimane com'è. Ho fatto anke delle prove di fronte ad un muro e l'altezza del fascio cambia girando la vite. X la fessura ke tu dici nn so. Prova a postare una foto
ALLORA QUESTA PUO ESSERE LA BILELLETTA CHE FA REGOLARE I FARI IN AUTOMATICO?E ATTACCATA A UN BRACCETTO ANTERIORE SINISTRO
Ciao :wink: Nel faro ci sono 2 viti, la prima (quasi nel mezzo del faro) serve a regolare l'altezza dello stesso, la seconda (più vicino alla zona freccia) serve a regolare l'ampiezza della fascio (praticamente lo diffonde di più o lo concentra, un pò come le torce che quando giri la testa fa la luce più amplia o più stretta)... spero di essermi spiegato bene.. Per quelle foto... non si capisce bene, puoi farne altre?
solo una regolazione di base..in realta' il faro xenon è servoassistito e mantiene in suo assetto al variare dell'inclinazione della vettura..questo almeno se i supporti sono ancora integri...
La regolazione automatica in altezza (o profondità che dir si voglia, sono la stessa cosa) è fatta rispetto al punto zero impostato in fabbrica dal costruttore del proiettore e poi eventualmente corretta dal fabbricante auto.:wink: Quindi chiunque può agire e fare lo stesso aprendo il cofano ed agendo sulla apposita vite con il facile risultato di avere fasci orientati a casaccio.