Aiutatemi a sapere i km esatti!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Dade320d, 18 Luglio 2008.

1. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Ciao a tutti, qui si conosce la mia vicenda con la conce di auto usate che non mi vuole sostituire il motore in garanzia.
    Bene, ora chiedo a tutti il vostro aiuto e parere per scoprire come sapere i km reali della macchina, ad es. chi può vederlo e in che modo leggerlo., dove, come, quando, perchè.
    p.s. chiavetta da escludere in quanto non legge nulla, ma dice solo il numero di telaio dell'auto, dal quale poi in bmw risalgono ai soli interventi fatti nella loro rete.
    Se è vero che arriverò a farmi fornire il motore e montarmelo, è pur vero che appena l'auto entra in mio possesso farò tutto il possibile per incastrarli nell'eventualità(altissima) che abbiano taroccato i km.
    Ora a voi, se avete delle risposte anche in pvt eventualmente.

2. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.023
    24
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    l'auto l'hai comprata in un concessionario multimarche?

in ogni caso, l'unica cosa che puoi fare è portare la macchina in concessionaria bmw.....loro conoscono i metodi per leggere i km (ce ne sono vari.....oltre alla chiave i km vengono memorizzati anche in altri 2 o 3 punti.....)

quando? quando ti pare
    perche?.....perche fai bene a farlo ;)

3. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    occhio anche non te li modifichino prima , per tenerti dalla parte del torto , e' un operazione fattibile per tanti , basta solo conoscere un po' queste macchine e avere attrezzature non specifiche per bmw :confused:
    la mamma dei bastardi e' sempre in cinta

4. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Già infatti il rischio è che se non l'avessero già fatto in precedenza, lo facciano adesso che hanno l'auto in mano, devo al più presto toglierla dalle loro grinfie!
    p.s. si il conce è un multimarca.. solita bella fregatura!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2008
  5. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.748
    186
    26 Febbraio 2008
    Orte
    Reputazione:
    113.809
    320D M-Sport F31N B47; 118D F20 N47
    Di solito in tutte le macchine concontakm digitale anche se si possono modificare i km rimangono memorizzati in forma di bit (10110101...) dentro una rom che vengono aggiornati tramite sistema tipo plc..ho detto tipo..quindi, non essendo una eeprom (memoria programmabile elettronicamente) non si può ne modificare ne cancellare..la memorizzazione vieme fatta step by step in modalità progressiva e non regressiva..
    io ora aprlo di elettronica generale..il sistema biemme non lo conosco ma dovrebbe essere più sicuro..

se ce la fai a prendere la macchina e portarla in una conce bmw fuori dalla tua zona controlli i km poi li fai "stampare" e controfirmare, poi chiami la polizia, denunci il fatto e vai alla conce dove ti hanno venduto la biemme così gli fai capire chi comanda..

tanti in bocca al lupo..

6. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Sarebbe bello riuscirci..nel senso che l'auto la sett prossima mi arriva ma ho notato che in conce bmw a VERONA non sono propensi a ammettere che si posono truccare i km.. (come non lo si sapesse), almeno quando sono stato li con la sola chiave... magari che ci porto l'auto è diverso.. speriamo

Condividi questa Pagina