difetti e46 coupe... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

difetti e46 coupe...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cinghialone07, 7 Luglio 2008.

1. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    hehe il 330d a 180 aveva il piede destro poggiato a terra e non sull'acceleratore... diglielo al tuo amico

2. Daitan

Daitan Collaudatore

348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    HEhehe lo so...MA per capire dovresti vedere il tipo!!!
    E' uno di quelli che parcheggia, non davanti alla porta del bar, ma quasi dentro al bar per vedersi la macchina mentre si beve l'aperitivo!

Dove posso trovare i dati tecnici BMW con velocità, accelerazione ecc??

3. xronnyx

xronnyx Amministratore Delegato BMW

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

hai provato il 150cv o il 170cv??

cmq bisogna saperlo mandare in coppia.... bisogna capirlo il 6 cilindri.. non è immediato.. quelli che l hanno te lo possono confermare... ;) a mia è un 170cv un pò pastrocchiato... e non è ferma.. tutti i miei amci o conoscenti che hanno il 320d stanno dietro... chip o non chip... sarà un aereo la mia... può darsi.. cmq stanno dietro e bona..

4. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    aaaaaaa... il 330d.. quello vecchio... il 184cv.. non va da nessuna parte.. (originale)...anzi.. va indietro..

5. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    e be...allora se pure i 330 ti stanno dietro e un missile la tua.....

6. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640

non c è bisogno di "prendere per il cu.lo"...
    a mè dirti che sta davanti o dietro non mi cambia niente..
    se vuoi sapere la verità in un certo senso mi ha già stufato perchè non mi sembra che vada.. sono abituato alle moto.. e sinceramente dopo che scendi da un 1000 e rimonti sulla macchina sembra un triciclo..
    con sto 330d vecchio ho provato una volta.. in città.. abbiamo allungato la seconda e abbiamo appoggiato la terza.. e ho dovuto chiudere che gli ero appiccicato al di dietro..

cmq.. se ci credi o no.. a me non interessa.. cazzate non ne sparo,...mi sono sempre stati sul caz quelli che le dicono per fare i patacca..
    e il 320cd sta dietro al 320ci.. riusco a passare quella del mio amico che ha il chip anche quando ero originale..(chiaramente faticavo di più)..

vuoi sapere le macchine con meno cv che mi sono state davanti??
    ero originale..
    punto gt 1.4t con scarico filtro e centralina..
    seat ibiza 2001 1.8t 156cv con terminale
    leon vecchio 130cv diesel sbombardato(scarico, turbina e centralina)

a me se vinco o perdo non mi frega.... perde la macchina.. mica io.... il pilota buono si vede nelle curve.. ;)

7. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Onestamente non credo e sinceramente spero di no :wink:
    Per un uso davvero sportivo ci vuole un benzina, non un diesel.
    Te lo dico, guidando tutti i giorni un'auto come la tua :wink:

8. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    al momento tutto ok,a parti le normali usure

9. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Te lo dico perchè ho provato, non per altro...:wink:
    Appena metto la terza faccio ciao con la manina... Ma perchè poi ero partito male, non è facile gestire 55kg di coppia...
    A te nn vado via di tanto perchè abbiamo provato fra le curve, te aprivi prima di me... Se ti metti in autostrada, di fianco, e dai giu gas assieme vedi come vado via...

10. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Guarda che 0,5sec da guadagnare sul 0-100 non son facili da guadagnare come credi!!!! E c'è molta differenza tra le due!!!!!

11. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Sei un signore!!!!:wink:

12. AmeCoupè

AmeCoupè Aspirante Pilota

11
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Coupè CI
    320 ci 150cv 09/99 "regalata" dal fratello ha voluto solo 2000 euris! con la revisione bmw giugno 08 a 100k km (lui vive in paese quindi tenuta sempre in box ..sembra nuova in tutti i componenti esterni e interni si gira ancora la gente al semaforo poi è color argento e radica nera dentro!..amo mio fratello!:)....insomma volevo dire che ho avuto diverse impressioni di guida ma l'unica cosa che ho notato è che il 6 cilindri è un motore strano ma affascinante. Puoi partire lento e aspettare la 3&4 che sono uno spettacolo! anche in partenza sembra lenta ma se si incrociano i giri giusti diventa un'elastico nn lo fermi piu' è divertente..la gestione della frizione poi è impegnativa ma nn vedi l'ora di riprovarla il giorno dopo ehehe ..

13. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640

della coppia non mi frega..... lo sai che il golf tdi 90cv ha la stessa coppia del mio bmw... non centra un *****...

per il 330ci vs 330cd chip la do in forfè....
    per mè va di più il benza..
    e poi cmq mi sono in generale di tutti sti discorsi 320d,320ci,330cd,330ci....

io ho la mia.. non ho le altre e me ne sbatto.......
    :exclaim:

14. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    A parte essere in OT da alcune pagine...

La mia và più della tua... ](*,)
    Il mio 320 cd và + dell'M3 vecchia spompata con 300.000 km ](*,)
    Il 316 và più del 330cd in curva ](*,)
    Sul dritto il 330cd và più dell'M5 ](*,)
    La mia ha il chip e và più della tua... ](*,)
    Il diesel è uno schifo ](*,)

Ma siamo all'asilo, al bar sport o su un forum di appassionati BMW ? ? ?

A parte alcuni toni un pò fuori luogo e troppo arroganti, trovo argomentazioni molto povere, piccole, quasi infantili...

Ho scritto un pò di stupidate per ridere un pò :mrgreen:
    Se volete ne trovo altre... Però dai... [-X

Se proprio vogliamo andare OT facciamolo con un pò di stile, se odio il diesel o il benzina sono libero di farlo...
    Ma devo rispettare anche gli altri utenti che usano un carburante diverso dal mio, senza per forza insistere tanto.
    Che poi ci siano paragoni e testdrive fatti nella via sotto casa o in autostrada... beh... lasciamo perdere và... :biggrin:
    Per fare dei confronti seri e costruttivi partiamo da rilevazioni prese in pista :wink:.

FINE OT.

INIZIO IT:
    Credo che sul coupè il meccanismo del finestrino apertura/chiusura sia bello e tecnologico ma molto delicato.
    Senza batteria l'apertura e la chiusura diventano un problema serio. In caso di guasto al meccanismo (mi è successo) non è molto divertente :confused:

15. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640

=D>=D>...

quoto..
    solo che sai qual è il problema.. che c è tanta gente che pensa che con 30-40cv di eletronica(nuda e cruda senza essere accoppiata a nient altro) pensa di aver cambiato il motore della macchina.. e allora molte volte volte i rusultati delle prove sono frutto solo proprio ingegno..
    e non capisco (quando uno spesso lo sa) ammettere che la propria auto va di meno.. (io quando sto dietro lo dico senza problemi..... cazz o me frega)
    ci sono macchine che vanno di meno di altre.. sia con chip che senza chip..
    non capisco perchè tiri il cu.lo ammettere "una sconfitta"..
    se uno sta dietro sta dietro.. bona.. non tutti si possono permettere una M... ogni uno si deve accontentare di ciò che ha.. senza tirar fuori delle cazzate (e il o i diretti interessati sanno benissimo... senza offesa chiaramente..)...

cmq non parlate più con me di diesel vs benzina.. che sinceremente ne ho le pall e piene....

16. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    occhio che "il mulo" era ed è una base ottima per portarlo a 220-230cv effettivi conosco una persona illustre del forum che ha avuto il 204 e il 184,entrambi mappati e modulati e il 330xd da 184cv era rabbiosissimo :wink:

17. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.742
    11.209
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    330 Cd 8/2003. Km 132.000. Fin'ora tutto ok. Sostituita solo la pompa carburante (azione di richiamo a Km 32.000 circa) e silent block a Km 95.000. Per il resto solamente manutenzione ordinaria.
    IMHO grande macchina che nonostante il kilometraggio continua a regalarmi enormi soddisfazioni. Non la cambierò assolutamente...sono troppo soddisfatto.
    Per quanto riguarda i post sui difetti, concordo con il fruscio delle guarnizioni e con la "scomodità" per pulire il lunotto,ma per il resto direi che siamo nella norma. Quoto anche sul fatto che se fosse un pò più leggera, sarebbe il top...comunque va bene così!!

OT: Domenica 13/7/08 sono partito per un tour Europeo rientrando il 17/07/2008. Km effettuati: 4.700 tra Italia, Passi alpini al confine austriaco, lunghi tratti ad alta velocità attraverso la Germania, autostrade francesi, strade montane francesi, passi alpini al confine Francia/Italia, ridiscesa a sud su autostrade italiane...Totale gasolio consumato: Litri 325.Consumo medio da BC: 5.8 lt/100km (pari a 17,2 km/litro). Velocità media da BC 91 km/h. La cosa "bella" è che la scadenza del tagliando, invece che diminuire è aumentata poichè la meccanica (nonostante i dettagli di cui sopra) la meccanica è stata poco sfruttata.
    Che dire se non: Grande Bmw 330 Cd?:wbmw:wbmw

18. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    ragazzi,...consiglio....
    come detto nessun problema fin'ora.....a quanti KM sia cosnigliabile cambiare "preventivamente" i silent?.....con rigorosamente originali.

19. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Perchè questo????

Per me i PowerFlex sono ottimi e precisi!!!!

20. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    io gli ho cambiati a 75.000km.. non erano ancora rotti.. ma incominciavano...
    per mè gli originali sono una truffa...
    gli ho messi di una marca che al momento mi sfugge il nome... (c è un orso o un panda di fianco al nome..fa solo roba di sospensioni o simile....)
    sono fatti meglio degli originali... sono un pelo più resistenti e costano pure meno...

Condividi questa Pagina