BMW Motorsport Academy | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW Motorsport Academy

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MemeGt, 8 Aprile 2008.

  1. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    ragazzi ma di voi non c'è proprio nessuno che và a monza il 15-07???

    fatemi sapere...
     
  2. Vale85

    Vale85 Collaudatore

    391
    10
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    BMW 123d Coupè
    Il gran giorno sì avvicina...
    mercoledì sono a Vallelunga!!!!!!
     
  3. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    come si fa ad andare in pista? Come ci si prenota?
     
  4. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    devi andare in conce e richiedere l'apposito coupon. Se hai una 1er dovrebbero regalartelo in qualche modo...sennò, se lo vuoi fare ugualmente, sono 1.600 € suonati...
    Dal mio punto di vista, troppi, contando quello che ti fanno fare alla fine...mi sembra un'esagerazione davvero.
    Il mio prossimo obbiettivo in "pista" sono gli M performance days a Misano...mi hanno chiamato pe ril 2 luglio, ma due giorni dopo, quando è stata ora di telefonare per dare la conferma....i posti erano esauriti...sono in lista d'attesa per fine ottobre...spero di riuscire ad esserci!
     
  5. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    ma non si può andare in pista con una qualsiasi macchina e pagare per esempio 30 euro mezz'ora ?
     
  6. Batix

    Batix Collaudatore

    341
    48
    13 Novembre 2007
    Bellaria-Igea Marina (Rimini)
    Reputazione:
    5.870.729
    X1 SDrive18d F48 XLINE Schwarz pastello
    Non durante il Motorsport Academy.:wink:
     
  7. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    ciao a tutti,
    ragazzi non riesco a dormire pensando che marted' vado a fare il corso!!!!
    spero di non fare figure in pista...
     
  8. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Ragazzi scusatemi se vi rompo continuamente con i miei messaggi...
    questa mattina ho fatto per la mia prima volta il corso BMW motorsport Academy,
    iniziamo:
    ore 7.15 sono davanti all'autodromo di monza che apre i cancelli appena arrivo dopo un giretto nel parco trovo il piazzale BMW e parcheggio la machcina, non vendendo ancora nessuno aspetto nella piccolina...
    verso le 7.45 arrivano i primi operatori (quelli del cathering) e verso le 8 i primi clienti, dopo 2 chiacchiere ci si avvia al punto d'incontro, dove si registrano le patenti e si spizzica qualcosa da mangiare...
    verso le 9, quando sono accertati tutti i clienti si và a fare un piccolo briefing della durata di un'ora circa dove un signor (Renato) spiega un pò come funzionano le nostre autovetture, il sotto-sovra sterzo, la perdita di stabilità e altro...
    alle 10 si và nei primi circuiti (quelli più piccoli) dove si viene scaraventati sul 123d automatico per provare il sottosterzo e sulla Z4M per il sovrasterzo (non vi dico le risate e le volte che ci siamo girati) nel gruppo eravamo in 8 alle 11 circa si và su un'altro pezzo di circuito per provare lo slalom sia con lo skid (mini cooper S) che senza (BMW 330I) questo esercizio l'ho trovato molto semplice
    Alla fine, fatte le 12 si prova la schivata e la frenata d'emergenza, esercizio molto carino e intelligente che serve per capire che schivando un'oggetto alla velocità circa di 70Km/h è meglio mantenere la velocità costante e schivarlo anzichè schivarlo accelerando o frenando...
    beh ora ci è venuta fame andiamo tuti a mangiare...
    alle 14.15 altro piccolo briefing sul comportamento in pista... e finalmente
    alle 15.00 si entra nel circuito vero e propio (MONZA)
    si inizia con la z4m facendo ognuno 3 giri di pista e uno a velocità normale per raffreddare i freni...
    si passa alla 330
    poi alla mini cooper S
    ed infine al 123d automatico
    beh ragazzi non ve lo dovrei nemmeno dire ma appena posso lo rifaccio
    mi sono divertito un SACCO!!!!!!


    P.S.
    scusatemi se il post è un pò lungo ma la giornata merita veramente tanto...
     
  9. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    che bei ricordi.....sempre bello il MSA!!!!
     
  10. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    cavoli fortunato a trovare la 123d e la cooper s, io avevo avuto la 130i manuale però e la 330d, però al posto della z4m avevo quel mostro della M5!!! non ti dico che missile a monza!!
     
  11. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    beato te!!!!

    io ci speravo ma non c'era le tre ///M
    ne M3 ne M5 ne M6
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ops...c'ero anch'io ma questo topic non lo leggo mai...#-o:biggrin:

    bella giornata,mi son divertito...:mrgreen:
     
  13. Xirtam

    Xirtam Aspirante Pilota

    30
    0
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    E92 330i Futura
    Eccomi ragazzi!!! torno anch'io dal Corso BMW Academy di ieri a Monza e mi sono divertito un sacco!!!
    Impressionante viste le mie capacità, a che limiti riescono portarti i piloti quando vai in pista!!! e soprattutto usare in pista il 330i coupè ( praticamente le nostre stradali :cool::cool: ) è stato fantastico!!! Tirare il 330i fino al limitatore in tutte le marce e fare staccate da paura :eek::eek: è incredibile!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Sono sempre piu convinto dell'ottimo acquisto che ho fatto.

    Un saluto a tutti!
     
  14. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    pensa che a me il 330i mi ha deluso un casino :-k
    cambio gommoso,innesti poco precisi e motore boo...me lo aspettavo più cattivo :-k
     
  15. Xirtam

    Xirtam Aspirante Pilota

    30
    0
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    E92 330i Futura
    Be sai gusti e sensazioni sono molto personali e come tali sono tutte valide. L'importante è che ognuno sia contento di quello che ha.
    Io come detto della mia sono stato molto contento... d'altra parte mi sono divertito una sacco come guidabilità con la 123D coupè se non che il cambio automatico in pista è un disastro ( sempre per i miei gusti )... sopra i 3000 non mi fa scalare!!!
    Addirittura ieri c'è stato chi è rimasto deluso dalla Z4M che non è certo un M5 ma ha sempre 354Cv!!!
     
  16. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    Ma non ti serve a nulla scalare sopra i 3000, hai un diesel, sai che coppia a quei giri!
     
  17. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao raga! Sapreste darmi per favore qualche info sui corsi? Es. prezzi vari delle sessioni, in che autodromi si possono fare e dove si posson prenotare? Grazie, ciao e buon corso!
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
  19. Xirtam

    Xirtam Aspirante Pilota

    30
    0
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    E92 330i Futura
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    si si ovvio :wink:
    in compenso però la 330i ha una stabilità pazzesca,a differenza del 123d che è più nervoso...ti quoto sul cambio automatico...scandaloso in pista :eek:

    hai provato in allungo uscito dalla S 123d vs 330i?:mrgreen:
    io ci sono rimasto male,il 123d tira da bestia :cool:
     

Condividi questa Pagina