devi andare in conce e richiedere l'apposito coupon. Se hai una 1er dovrebbero regalartelo in qualche modo...sennò, se lo vuoi fare ugualmente, sono 1.600 € suonati... Dal mio punto di vista, troppi, contando quello che ti fanno fare alla fine...mi sembra un'esagerazione davvero. Il mio prossimo obbiettivo in "pista" sono gli M performance days a Misano...mi hanno chiamato pe ril 2 luglio, ma due giorni dopo, quando è stata ora di telefonare per dare la conferma....i posti erano esauriti...sono in lista d'attesa per fine ottobre...spero di riuscire ad esserci!
ciao a tutti, ragazzi non riesco a dormire pensando che marted' vado a fare il corso!!!! spero di non fare figure in pista...
Ragazzi scusatemi se vi rompo continuamente con i miei messaggi... questa mattina ho fatto per la mia prima volta il corso BMW motorsport Academy, iniziamo: ore 7.15 sono davanti all'autodromo di monza che apre i cancelli appena arrivo dopo un giretto nel parco trovo il piazzale BMW e parcheggio la machcina, non vendendo ancora nessuno aspetto nella piccolina... verso le 7.45 arrivano i primi operatori (quelli del cathering) e verso le 8 i primi clienti, dopo 2 chiacchiere ci si avvia al punto d'incontro, dove si registrano le patenti e si spizzica qualcosa da mangiare... verso le 9, quando sono accertati tutti i clienti si và a fare un piccolo briefing della durata di un'ora circa dove un signor (Renato) spiega un pò come funzionano le nostre autovetture, il sotto-sovra sterzo, la perdita di stabilità e altro... alle 10 si và nei primi circuiti (quelli più piccoli) dove si viene scaraventati sul 123d automatico per provare il sottosterzo e sulla Z4M per il sovrasterzo (non vi dico le risate e le volte che ci siamo girati) nel gruppo eravamo in 8 alle 11 circa si và su un'altro pezzo di circuito per provare lo slalom sia con lo skid (mini cooper S) che senza (BMW 330I) questo esercizio l'ho trovato molto semplice Alla fine, fatte le 12 si prova la schivata e la frenata d'emergenza, esercizio molto carino e intelligente che serve per capire che schivando un'oggetto alla velocità circa di 70Km/h è meglio mantenere la velocità costante e schivarlo anzichè schivarlo accelerando o frenando... beh ora ci è venuta fame andiamo tuti a mangiare... alle 14.15 altro piccolo briefing sul comportamento in pista... e finalmente alle 15.00 si entra nel circuito vero e propio (MONZA) si inizia con la z4m facendo ognuno 3 giri di pista e uno a velocità normale per raffreddare i freni... si passa alla 330 poi alla mini cooper S ed infine al 123d automatico beh ragazzi non ve lo dovrei nemmeno dire ma appena posso lo rifaccio mi sono divertito un SACCO!!!!!! P.S. scusatemi se il post è un pò lungo ma la giornata merita veramente tanto...
cavoli fortunato a trovare la 123d e la cooper s, io avevo avuto la 130i manuale però e la 330d, però al posto della z4m avevo quel mostro della M5!!! non ti dico che missile a monza!!
Eccomi ragazzi!!! torno anch'io dal Corso BMW Academy di ieri a Monza e mi sono divertito un sacco!!! Impressionante viste le mie capacità, a che limiti riescono portarti i piloti quando vai in pista!!! e soprattutto usare in pista il 330i coupè ( praticamente le nostre stradali ) è stato fantastico!!! Tirare il 330i fino al limitatore in tutte le marce e fare staccate da paura è incredibile!!! Sono sempre piu convinto dell'ottimo acquisto che ho fatto. Un saluto a tutti!
pensa che a me il 330i mi ha deluso un casino cambio gommoso,innesti poco precisi e motore boo...me lo aspettavo più cattivo
Be sai gusti e sensazioni sono molto personali e come tali sono tutte valide. L'importante è che ognuno sia contento di quello che ha. Io come detto della mia sono stato molto contento... d'altra parte mi sono divertito una sacco come guidabilità con la 123D coupè se non che il cambio automatico in pista è un disastro ( sempre per i miei gusti )... sopra i 3000 non mi fa scalare!!! Addirittura ieri c'è stato chi è rimasto deluso dalla Z4M che non è certo un M5 ma ha sempre 354Cv!!!
Ciao raga! Sapreste darmi per favore qualche info sui corsi? Es. prezzi vari delle sessioni, in che autodromi si possono fare e dove si posson prenotare? Grazie, ciao e buon corso!
si si ovvio :wink: in compenso però la 330i ha una stabilità pazzesca,a differenza del 123d che è più nervoso...ti quoto sul cambio automatico...scandaloso in pista hai provato in allungo uscito dalla S 123d vs 330i? io ci sono rimasto male,il 123d tira da bestia