parli del modulo tv? era un dubbio che avevo pure io, e sul forum e in rete trovavo solo infu su berlina e coupe. Alla fine l'ho messo in quello spazio praticamente tra i sedili posteriori e la ruota di scorta, non so se mi spiego... con i cavi ci arrivi, e il posto è sufficiente ;-)
modulo TV si propio il modulo, quindi è inutile cerco le piastre per metterlo vicino al navi,cd,sinto..... lo metterò anchio dove l'hai messo tu (se non sbaglio è quello che si svita con i due dadi in plastica?). scusa per l'antenna come hai fatto? che tipo di antenna hai messo? io praticamente ho i fili che partono dal modulo ma non l'antenna! per caso hai il codice? grazie e scusa per tutte le domande, stò diventando matto!
Si, il posto è quello, togli pannello copri ruota di scorta, sviti i due dadi di plastica e si apre "a libro". Io attualmente l'antenna la ho nel paraurti, ma a breve la sposto nello spoiler, perché in movimento non prende molto. Ho un'antenna di quelle standard amplificate da batteria con i 12v. Per i codici non ti so dire. Credo che comunque l'unico problema sia l'attacco del cavo al modulo, perché poi si tratta di antenne normali per tv da auto. No problema quello che so te lo dico volentieri, anche perché, dato che ci devo mettere ancora mano pure io, dalla discussione può uscirne qualcosa di utile anche per me ;-).
modulo TV perfetto! Allora siamo in due!:wink: Quindi tu hai l'antenna non originale, io vorrei prendere l'originale! Dal mio cablaggio escono due fili neri lunghi (dovrebbero essere i cavi dell'antenna) quindi mi potresti confermare che mi manca solo l'antenna? grazie nuovamente Andrea
Ni, la predisposizione per l'antenna non fa parte dei cavi, detto in altre parole l'antenna la colleghi direttamente al modulo, sulla faccia dei due connettori (blu e bianco) trovi due attacchi, che ti permettono di collegare 2 antenne. Come connettore è tipo quello dell'antenna gps che trovi dietro l'MK. Io ti consiglio di cercare su ebay, o meglio ancora chiedere a maurinas se te ne vende una (di quelle non originali). Quella originale ti costa parecchio... chiaramente quello che farei io... poi sei libero ;-)
modulo TV da dietro il modulo ci sono i due connettori (azzurro e bianco) + due piccoli attacchi dove vengono attaccati i cavi neri del cablaggio (giusto?) l'antenna dove và attaccata? che tipo di attacco ha? hai una foto? Smercki mi ha detto che in conc l'antenna costa 91 euro!!!!! grazie nuovamente
ciao ragazzi , potete aiutarmi , mi hanno rubato l'impianto navi/audio doppi din della mia bmw , potete dirmi se posso montare un'altro impianto non originale , mi dicono che non posso ma non ci posso credere.
Forse nel tuo cablaggio c'è anche il connettore dell'antenna. Strano perché i cavi li ho presi in conce, e nei miei non c'era quel connettore. Comunque sia l'antenna va proprio li, in uno di quei due attacchi tondi. Ero convinto costasse di più quella originale. (ps: smercki e maurinas su queste cose qua sono praticamente il vangelo)
Sono i due che si vedono sulla sinistra, tieni presente che potrebbero anche essere messi in verticale uno rispetto l'altro!
modulo TV si perfetto sono quei due! io li hao icavi che vengono attaccati li quindi tu mi dici che l'antenna andrà attaccata all'estremità di uno di questi due cavi giusto? probabilmente il padrove del cablaggio aveva già il sinto TV. ora casomai lo sento! saluti Andrea
modulo TV per quanto ne sò il doppio din non originale è possibile montarlo (ci si perde un pò di tempo.... ci dovrebbe essere un 3d) in alternativa puoi montare un sistema a scomparsa tipo Clarion!