Ciao a tutti, qualcuno puo aiutarmi? La ricezione della radio (business cd) è veramente pessima. quali possono erssere le possibili cause?
È uno dei punti deboli delle nostre adorate... io son riuscito a migliorare il passaggio tra una frequenza e l'altra della stessa stazione (RDS - AF) cambiando il modulo radio (da BM24 a BM54), ma a mio avviso non raggiunge cmq livelli accettabili (prima faceva proprio caghèr)
A me sembra cosi strano che sa un difetto della bmw !!!! sicuri che nn cè da fare qualche settaggio nel menu nascosto della radio?
Io penso sia questione dell'antenna. Voglio provare a metterne una esterna amplificata a tetto. Tipo Flex Golf 16V o Fiat. Qualcuno ha già provato? Luca
Anche sulla mia che monto il Traffic Pro dellaBecker fa cagare la ricezione... Steve, ma le nostre le hanno nel lunotto, la tua dove ce l'ha nascosta?
Anche a voi succede che quando ascolti la radio ed accendi lo sbrinatore del lunotto non si sente quasi + niente?
credo sia un problema di antenna ...la mia nel lunotto va da dio nessun problema con lo sbrinatore acceso .. non deve farlo...
Lo sbrinatore stesso è l'antenna. Quando lo accendi per il suo utilizzo si creano dei campi magnetici polarizzati che fanno da "schermo" ai segnali della radio. Cmq, alcuni kit xenon emettono interferenze elettromagnetiche che quasi inibiscono l'uso della radio.
sulla touring nessun problema di ricezione, dal modulo amplificatore antenna ho anche prelevato 2 remote per accensione amplif e sub attivo tutto ok