Ciao, ragazzi scusate per l'assenza ma il lavoro mi concede poco tempo. Volevo chiedervi, se vi è mai successo che la car anche se va strepitosamente bene, a volte si spegne. Infatti da circa 10 giorni sono rimasto a piedi a causa di un guasto non ancora identificato. Vi accenno brevemente l'accaduto: la prima volta ero in autostrada a circa 180Km, quando all'improvviso la macchina si spegne arazzo entro in corsia d'emergenza ed alzo il cofano tutto OK. Mi rimetto in macchina e tento di ripartire ma niente, dopo circa 3 minuti ritento nuovamente e parte. Cosi' arrivo a destinazione contattando il mecca e spiegando l'accaduto, gli suggerisco di controllare la pompa della benzina che prontamente mi sostituisce. Riconsegnata la bimba sembra tutto regolare, ma ...........si riverica lo stesso problema. Lo ricontatto e si scopre che manca una massa alla pompa dopo innumerevoli controlli ed altrettante diagnosi tutte regolari ad oggi giro con una instabilissima panda. Domanda : vi è mai capitato una soria simile????? Grazie in anticipo Ale.
Guarda,proprio lo stesso no,però ho avuto dei problemi di spegnimento a minimo,non vorrei dire ca...te,ma mi avevano parlato di sensori di giri...: 1.sensore posizionamento albero a camme,si trova su vanos appena apri il cofano....78€ 2.sensore giri albero a camme,si trova proprio sotto il 1mo.....78€ 3.sensore giri motore,si trova sotto il motorino e lo raggiungi più facilmente da sotto la macchina...115€ Non dico che sono sicuramente questi,però una controllata è sempre una cosa buona....! In bocca al lupo...!:wink:
Non ho propio idea, oggi son passato dall'elettrauto il quale mi ha detto che è tutto regolare e non da nessuna anomalia in diagnasi. Il fatto è ke il difetto lo fa solo in marcia, da ferma nessun difetto : minimo regolare e rimane accesa. La cosa strana è che appena riscalda si verifica l'anomalia, si fredda e riparte tranquillamente senza problemi, anche in marcia fin quando non si spegne la car va a meraviglia
succede anche a me avevo inserito un post qualche giorno prima l'assurdo è che se togli la chiave e poi la rinserisci il difetto sembra scomparirie ciao
Ciao raga, sembra che SEVEN abbia ragione : sensore di giri mal funzionante. Oggi dovrebbero ridarmi la piccola comunque il difetto ha messo in crisi proprio tutti, siete grandi, è una cosa splendida , il fatto di poter condividere le problematiche sul forum e magari risolverele Saluti Ale e grazie sempre a tutti per i suggerimenti e la gentilezza.
ciao appena fatta diagnosi ...a me era un problema con il sensore albero camme come da Voi giustamente interpretato gazi a tutti!!
I sensori albero a cammes sono importantissimi,inoltre dopo diversi anni di esposizione alle condizioni di temperatura ed umidita' tendono a deteriorarsi....fateli cambiare tutti e due e vedrete che la macchina SPINGERA' COME A NUOVO!!!!!!costano 78 euro + iva l'uno
stesso problema mio... devo cambiarli appena possibile! in più il mio meccanico mi ha accennato anche a dei tubicini del vanos che sono rovinati e da sostituire perchè hanno perso elasticità