N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Infatti ce l'ho, il radiatorino...:confused:

    Kompey, ma tu ne avevi parlato dei problemi avuti con il Procede?:rolleyes:
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    certo che si,la cosa era nota a molti:wink:
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    stamattina si è accesa pure a me la spia gialla piccola:mrgreen::mrgreen:
    Ho subito fatto la diagnosi e sono comparsi gli errori 0420 e 0430...cioè malfunzionamento kat bancata 1e2:mrgreen::mrgreen:
    Ho quindi avuto conferma che i problemi sono dati dal simulatore O2 che non fà il suo dovere.
    è*in arrivo quello della Riss che dovrebbe scongiurare questo problema...vi terro' informati:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Teniamo a mente questo intervento di Kompey (oltre ai miei in cui vado a dire la stessa cosa, o quello di Tando e dei problemi post-installazione) perchè se c'è (e c'è) una possibilità di saltarci fuori tutti coi problemi post installazione delle piggyback (si chiamino esse VP3 o AA) sul biturbobenza essa risiede nella condivisione delle informazioni tra noi utenti. Quando alla fine della fiera saremo riusciti a mettere a punto un tuning su una motorizzazione che BMW aveva (evidentemente) pensato e progettato come inviolabile (tricore, gestione elettronica del motore/scarico invasiva, etc) avremo raggiunto un eccellente obiettivo nella storia di BMWpassion. Roba da farci invidiare dai forum stranieri
     
  5. DOTTORGONZO

    DOTTORGONZO Kartista

    148
    1
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    528i-335ci
    Kompey se installo solo la piggy e lascio tutto il resto standar,potrei avere problemi lo stesso con le spie???grazie..
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' quello che è successo a me, ed il punto è che installando i catless downpipes assieme ad un simulatore O2 che sia degno di tal nome problemi di spie non dovresti averne. Senza contare il fatto che, benchè l'istinto dica "monto il procede ed al diavolo il resto" col tappo del prekat vicino alle due turbine stai pur certo di doverle revisionare entrambe prima dei 100.000km se monti il procede ma non levi il prekat
     
  7. DOTTORGONZO

    DOTTORGONZO Kartista

    148
    1
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    528i-335ci
    Kompey se installo solo la piggy e lascio tutto il resto standar,potrei avere problemi lo stesso con le spie???grazie..
     
  8. DOTTORGONZO

    DOTTORGONZO Kartista

    148
    1
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    528i-335ci
    resto comunque sempre confuso e indeciso fra active e procede....
    Gabo,kompey,stefano,andras,e via dicendo,dove le butto ste palanche???
    Considerando che per il momento non modificherei altro
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    eh,impossibile dire se avrai problemi o meno....
    Diciamo che quando avevo solo il modulo(active) non ho mai visto spie per 4 mesi...e cosi è stato per molti altri che lo avevano.
    Il procede,invece,è piu' facile che ne abbia essendo piu' spinto.
    Se non cerchi la massima resa io mi orienterei sull'active(che poi comunque ora si puo spremere se dovessi cambiare idea visto che il software è stato rilasciato)
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  11. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sono gli stessi che ti avevo segnalato ai tempi della 130i ricordi?
    dal messaggio 51 in poi
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=114462&highlight=maledetta+tricore&page=4

    e al messaggio 61 avevi risposto...magari nel frattempo hanno trovato il modo di mappare :-k

     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Che dire, alla fine se abbiamo scelto una delle due è perchè la consideriamo la migliore. La mia esperienza è che il Procede lancia limps solo se è montato male e se sei ansioso di montare le nuove versioni o provare le nuove mappe. Se aspetti un pò, poi Shiv trova il problema e lo risolve e tutto fila liscio.... :wink:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ricordo, infatti mappano pure la 130i 3p ora
    :wink:

    o quasi
     
  14. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    :biggrin:.... ps: pacchetto arrivato, appena posso testo il congegno, thanks!
     
  15. DOTTORGONZO

    DOTTORGONZO Kartista

    148
    1
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    528i-335ci
    scusatel'off topic...

    In officina mi hanno detto che bmw sta studiando un kit potenziamento motore,anche abbastanza kaz@uto,ma logicamente non vendibile in italia....che pacco l'italia....
    Ps. Prossima auto noleggio con targa tedesca...
     
  16. DOTTORGONZO

    DOTTORGONZO Kartista

    148
    1
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    528i-335ci
    Modulo aa più prekat quanti euro????
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sei lì a fare i conti su quanto viene il modulo AA + i downpipes, hai idea di quanto farà pagare un potenziamento del genere BMW ai suoi clienti (seppure all'estero)? Se fanno pagare 750€ una duomi sul listino BMW performance (ossia più del triplo di quanto la trovi aftermarket) vai tranquillo che il potenziamento di cui parli è una spesuccia da €10.000,00 ad uso ridere.
    Fidati
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    L'active viene 795$ al momento.
    I downpipes 650$ quelli UR e 699$ i Riss....ti consiglio vivamente i secondi

    Il tutto naturalmente piu' spedizione e dogana...
    Se vuoi prenderli muoviti finche il dollaro è crollato....e se hai bisogno chiedi pure che posso contattarli per vedere se ti fan meglio visto che li conosco:wink:
     
  19. DOTTORGONZO

    DOTTORGONZO Kartista

    148
    1
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    528i-335ci
    Ti garantisco che non stavo facendo bilacia economica,era capire quanto costava l'operazione modulo e prekat.
    Per quanto riguarda l'off topic bmw,era solo far notare quanto bmw ormai sappia che i 35ì hanno un potenziale che non possono più tenere nascosto ai veri appasionati bmw..
    Ma resta il fatto che in italia esiste la caccia alle streghe per i possessori d'auto belle e con dei cavalli....

    Ps.
    Continuate così,siete grandi!
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    intercooler appena comprato:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina