il cambio è un 5 marce perchè non c'erano 6 marce abbastanza piccoli e resistenti per tenere 200 e passa nm di coppia. Non so se sia quello della Mj.
e mica ho detto 1.3 Mjet è quello della 1.9 :wink: Vano motore della Assetto Corse Engine 4 cylinders in line, 4 valves per cylinder, 1368 cc. Power output: 200 KW (147 KW) at 6500 rpm. Peak torque 300 Nm at 3000 rpm. Garrett GT 1446 fixed geometry turbocharger. Special reinforced water and air sleeves. (La Abarth monta una turbina IHI) Transmission M32 6-speed gearbox (quello appunto della Gpunto 1.9 Mjet) Suspension McPherson layout at front, special racing shock absorbers, coaxial spring with nut for adjusting height of car. Rear inter-connected arms, special racing shock absorbers, springs with nut for adjusting height of car. Steering Electric power steering with racing tuning Brakes Brembo radial front calliper with four pistons M4X40. • Perforated, self-ventilating front brake disc, ø 305 mm x 28 mm. • Rear calliper with ø 36 mm piston. • Rear brake disc, ø 264 mm x 11 mm. • High-performance Racing brake pads. Body Rear spoiler and front bumper splitter. Chassis Reinforced cage structure, welded to the bodyshell. Lightened interiors, Sabelt Racing safety setup. Optimised driving position, shifted towards the centre of the car. Wheels Painted, forged aluminium wheels, 7” x 17”. Tyres:205/50 ZR17 Weight 930 Kg Prezzo di vendita della Assetto Corse Non comunicato:wink:
Molte grassie, purtroppo io lavoro per Fiat e le foto dei particolari (che ho) non sono ancora apparse in rete, non so se posso metterle, abbiate pazienza, appena arriva, farò un servizio completo! :wink:
alla fine è pur sempre un auto da competizione per un monomarca (sarebbe tremendo vederle nei rally ) il prezzo ci sta tutto
La mia (opening edition) si. Credo sarà parte del kit ss, che sulla 500 non comprende un turbo diverso come sulla Gpunto, ma solo affinamenti a elettronica, aspirazione ecc. Avrà anche i freni e cerchi speciali e assetto ribassato di 20mm.
Cmq, complimenti. Oltre ad esser un bel giocattolino con cui divertirsi, è un'icona. E lo è ancora di più la O.E. Da custodire gelosamente nel garage.
Quando ha parlato dei 200Cv della Assetto Corse lui ha detto che poteva arrivarci tranquillamente, il punto è che la Assetto Corse ha diversi accorgimenti per reggere quella cavalleria. La OE e la SS purtroppo non avranno queste caratteristiche quindi può sempre arrivare a 200cv rimappandola ma chi ne avrà dolori sarà il cambio, che non sarà adatto a supportare la nuova coppia motrice.
Non credo. Sulla abarth normale un 6 marce non ci stava proprio come dimensioni (o almeno quello che ci stava, ovvero quello delle 500 normali non teneva la coppia), ecco perchè hanno scelto un 5. In ogni caso non è pensabile che un cambio non sia progettato per reggere un aumento di coppia del 15% circa rispetto a quella che deve tenere di solito. Quindi sulla 200 hp hanno messo un 6 perchè avendo tolto un sacco di altra roba, sono probabilmente riusciti a farcelo stare, non perchè il 5 saltava con tali livelli di coppia e potenza.
ma quando arrivano ste fotooooooooooooooo?????Sono impazientissimo!!!Come se avessi bevuto caffeina!!!Sto saltando per tutta la casa! arf! Attendo la fotooooooo :P : P :P :P!!!
Caro, se la stampa non le ha, dubito di poterle già diffondere. Mi spiace ma rischio il posto! Comunque in pratica il volante ha inserti in pelle rossa e "mirino" stile rally, i cerchi anche sono multi-razzine stile rally, scuri per quella bianca, bianchi per quella grigia, inoltre ci sono un pò di targhette identificative in giro, tappo carburante in acciaio con logo, pomello cambio in alluminio con marce segnate in rosso e una completa dotazione di serie (interni in pelle rossa come quelli già visti nelle foto della Abarth normale). Ciao!