x5 e53 rumore metallico nel motore | BMWpassion forum e blog

x5 e53 rumore metallico nel motore

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da elmad, 26 Giugno 2008.

  1. elmad

    elmad Kartista

    107
    0
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 d
    ciao,
    oggi mentre viaggiavo in autostrada l'auto aveva dei cali di potenza e lasciava fumo nero ogni qual volta calava la potenza.mi sono fermato e mi sono reso conto del rumore che faceva il motore, a vettura ferma si sente un un battito secco costante in testa,quando si accellera e come se ci fossero delle lattine nel motore che sfregano. che puo' essere? vi e mai capitato? in officina mi hanno detto che devono smontare il motore perche' probabilmente si è rotta la turbina e il motore si ha aspirato qualcosa. Il motore è il 218cv con 149.000km possibile che si sia fuso?
    l'auto e del 2004 di importazione puo' essere in garanzia?

    vi ringrazio anticipatamente e attendo v.s. consigli.:-k:-k:-k
     
  2. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    mah fuso non credo.... però credo sia un bel danno... secondo me a parte la turbina quasi sicuramente rotta si deve aver aspirato qualche lamella che si è ingrippata.... secondo me sono guai neri perchè la vettura è fuori dal kilometraggio della garanzia e soprattutto è d'importazione, ergo senza Best!!! sono caxxi amari....
    Solidarietà piena....
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ......brivido brivido! Facci sapere il responso....io ho una 218cv del 2004 e sono a 106.000!! Sto sudando freddo...
     
  4. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    e che palle...!!!!!!!!!!!!!!:evil:....ogni 2 per 3 se ne spacca una......!!!!!!!!!!!!!!!:evil:](*,)](*,)](*,)


    solidarietà ed aggiornaci.....!
     
  5. elmad

    elmad Kartista

    107
    0
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 d
    turbina spaccata, 1°cilindro grippato, 3 iniettori rotti se mi va bene solo €5000 altrimenti motore nuovo 9800€.........grazie BMW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  6. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:](*,)](*,)](*,)
    mamma mia!!!! cavolo che botta!!!! era più o meno come ti avevo accennato io nel primo post!
    Solidarietà piena! mi dispiace davvero molto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2008
  7. Peppo76

    Peppo76 Kartista

    161
    1
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    21
    X5 3.0D 218 cv - Z3 ///M Coupè
    Azz...Felice di avere ancora 2 anni di garanzia!!
     
  8. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    quoto...!!!....anche se non è possibile che si spacchino con tale frequenza superati o rasenti i 100.000 km....

    con una fiat bravo ci ho percorso 180.000 km....:cool:
     
  9. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Comunque sono cose da matti, perchè io ne ho sentiti un bel pò con questo problema, quando presi la mia mi diedero del matto perchè ho scelto il benzina, ma quello che risparmi in consumi c'è lo hai in pezzi di ricambio..
     
  10. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Intanto solidarietà per l'accaduto. Io con la x53 da 218 CV avevo percorso 130.000 Km senza problemi, poi l'ho venduta, ora ne ha circa 160.000, zero problemi. Tra l'altro un mio cliente ha appena superato i 300.000 km con zero problemi. Ma fammi capire, l'auto l'avevi acquistata nuova o usata? E ovviamente senza offendere, è solo per una mia curiosità statistica, sei un fissato (della serie mai tirare a motore freddo e lasciarla girare qualche minuto a motore caldo prima di spegnerla) oppure non ci badi molto?
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Mamma mia!!:eek::eek:
    Solidarieta'.....
    Io cmq penso,che in una situazione come questa,le cause possano essere due:
    1)La macchina non e' stata sempre tenuta nelle migliori condizioni(partendo dai tagliandi,finendo alle tirate a freddo)
    2)La macchina e' stata prodotta con qualche difetto di fabbrica che alla lunga ha provocato questi danni.
    Il Kilometraggio in effetti non e' pochissimo ma non e' nemmeno cosi elevato.......anche se e' vero che le possibilita' di guasti,anche seri,sia piu' facile andando avanti con i Km....​
     

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