ciao, oggi mentre viaggiavo in autostrada l'auto aveva dei cali di potenza e lasciava fumo nero ogni qual volta calava la potenza.mi sono fermato e mi sono reso conto del rumore che faceva il motore, a vettura ferma si sente un un battito secco costante in testa,quando si accellera e come se ci fossero delle lattine nel motore che sfregano. che puo' essere? vi e mai capitato? in officina mi hanno detto che devono smontare il motore perche' probabilmente si è rotta la turbina e il motore si ha aspirato qualcosa. Il motore è il 218cv con 149.000km possibile che si sia fuso? l'auto e del 2004 di importazione puo' essere in garanzia? vi ringrazio anticipatamente e attendo v.s. consigli.
mah fuso non credo.... però credo sia un bel danno... secondo me a parte la turbina quasi sicuramente rotta si deve aver aspirato qualche lamella che si è ingrippata.... secondo me sono guai neri perchè la vettura è fuori dal kilometraggio della garanzia e soprattutto è d'importazione, ergo senza Best!!! sono caxxi amari.... Solidarietà piena....
......brivido brivido! Facci sapere il responso....io ho una 218cv del 2004 e sono a 106.000!! Sto sudando freddo...
e che palle...!!!!!!!!!!!!!!....ogni 2 per 3 se ne spacca una......!!!!!!!!!!!!!!! solidarietà ed aggiornaci.....!
turbina spaccata, 1°cilindro grippato, 3 iniettori rotti se mi va bene solo €5000 altrimenti motore nuovo 9800€.........grazie BMW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mia!!!! cavolo che botta!!!! era più o meno come ti avevo accennato io nel primo post! Solidarietà piena! mi dispiace davvero molto
quoto...!!!....anche se non è possibile che si spacchino con tale frequenza superati o rasenti i 100.000 km.... con una fiat bravo ci ho percorso 180.000 km....
Comunque sono cose da matti, perchè io ne ho sentiti un bel pò con questo problema, quando presi la mia mi diedero del matto perchè ho scelto il benzina, ma quello che risparmi in consumi c'è lo hai in pezzi di ricambio..
Intanto solidarietà per l'accaduto. Io con la x53 da 218 CV avevo percorso 130.000 Km senza problemi, poi l'ho venduta, ora ne ha circa 160.000, zero problemi. Tra l'altro un mio cliente ha appena superato i 300.000 km con zero problemi. Ma fammi capire, l'auto l'avevi acquistata nuova o usata? E ovviamente senza offendere, è solo per una mia curiosità statistica, sei un fissato (della serie mai tirare a motore freddo e lasciarla girare qualche minuto a motore caldo prima di spegnerla) oppure non ci badi molto?
Mamma mia!! Solidarieta'..... Io cmq penso,che in una situazione come questa,le cause possano essere due: 1)La macchina non e' stata sempre tenuta nelle migliori condizioni(partendo dai tagliandi,finendo alle tirate a freddo) 2)La macchina e' stata prodotta con qualche difetto di fabbrica che alla lunga ha provocato questi danni. Il Kilometraggio in effetti non e' pochissimo ma non e' nemmeno cosi elevato.......anche se e' vero che le possibilita' di guasti,anche seri,sia piu' facile andando avanti con i Km....