rispetto al 320d 163cv di mio padre che guidavo prima faccio 2km/l in meno con questa faccio circa i 13,5 con quella di mio padre facevo circa i 15,5 stesso guidatore stessi percorsi....
penso di si son sempre io che guido.... cmq il 123d volendo i 16 li fa (ci son riuscito una volta con un pieno) ma è davvero troppo faticoso.... contento di fare i 13,5km/l
sono reduce da una vacanza con la mia 1.er dove ho percorso quasi 2200km.. in autostrada 13.5 km/l, nel misto 15.5.. dalle mie parti invece sempre 13.5.. (prevalentem S.S. nn in pianura)
Grazie mille per l'invito! A che ora vi beccate? Giovedì è una giornata in po' di caos, ma avrei piacere di incontrarvi. Se non ci troviamo con gli orari tenetemi presente per la prossima.... Fatemi sapere....
Ciao Ragazzi... allora aggiornamento consumi,premetto che la bimba ha percorso 12000 km in 3 mesi direi per lo piu' statali. Il cb indica un consumo medio di 7,3 invece secondo i miei calcoli fatti e rifatti siamo sui 7,5 quindi 13,3 km/l. Sinceramente pensavo facesse anche meno quindi mi sento soddisfatto. Ma come fate a fare i 15 o 16 per me risulta difficile arrivare ai 14 e sinceramente non penso di avere il piede pesantino!!!!!
purtroppo non si può fare il paragone perchè non esiste un 130d la serie 3 ha dalla sua una buona aerodinamica (migliore della 1er) per capire le differenze tra x23d e x30d bisognerebbe che o ci fosse il 323d (ma non c'è) o un 130d (e manco questo c'è)
Su qualche altra discussione (ma mi pare ci fossi anche tu, quella della velocità mi sembra) qualcuno aveva messo i valori del cx.. erano uguali, 0.28 mi pare..
E un po' che non posto.... Dunque, ad oggi dopo circa 10.000 Km percorsi sono ad un consumo medio di 16.4 Km/lt. 90% autostrada (circa 140 Km/h) e 10 % città. Ciao Claudio
Grazie, così comincio ad ipotizzare quanto consumerei io :wink: Si parla spesso sul forum del consumo che dipende dal 'piede', meno spesso che dipende, ed anche molto, dal tipo di percorrenza che uno fa .... esempio: io con il 118D sto sui 17,2 km/l con 20% città e 80% tra statale ed autostrada, se la proporzione fosse inversa 80% città e 20% extraurbano starei sui 15,5 km/l ...