Vediamo se stavolta sistemano | BMWpassion forum e blog

Vediamo se stavolta sistemano

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 15 Luglio 2008.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Come promesso già 2 volte, da oggi ho smesso di pagare la rata del leasing.

    Proprio oggi dovevano uscire 601,00 euro, ho detto alla banca di non pagarli.

    E finchè non la sistemano non vedranno più un centesimo.

    Casualmente hanno aperto un puma, in attesa di risposta....
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Che problemi ha?
     
  3. Sagitterr

    Sagitterr Collaudatore

    282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    Che ti e' successo?
     
  4. marco2web

    marco2web Aspirante Pilota

    35
    0
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    vw passat 1.8T- bmw 320d e46
    Davide non lo fare. Io lavoro con bmw financial service, prima o poi questi soldi li uscirai e ne uscirai di più per via degli interessi accumulati e cmq bmw non ti finanzia più se nell'arco del leasing/finanziamento vanno almeno due RID insoluti.
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    :lol::lol:

    sei un grande.
    scelta molto coraggiosa (e comprensibilissima)la tua.
    certo che probabilemtne rishi di pagare questa tua presa di posizione. ma sicurametne tu avrai fatto i tuoi conti.alla fin fine hai comprato 40k euro di auto, e ne ha una piu' del diavolo.
    che dici, da moderatore bmwpassion, di scrivere che so, alle iene, o andare su 4ruote???
    se fossi in te, e avessi due ulteriori lire da spendere, ne parlerei con un avvocato. ma di quelli in*****si neri. e chiederei rimborso monetario di danni o cambio del mezzo.
    mi spiace molto, ma ti rispetto moltissimo. richi dei casini ancora piu' grossi per risolvere quelli che hai gia', e per un semplice fatto di principio!

    sul fatto che bmw non lo finanziera' piu'...il giorno che dovra' cambiar auto, mandera' a bmwitalia i contratti vecchi suoi, dei suoi amici e parenti fatti con bmw, le carte dei problemi, ecc, e il contratto di un nuovo mezzo con un altro marchio, mi sa. a ragione
     
  6. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    :eek::eek: Scusa , posso capire l'inca@@atura se l'auto non va bene ...... ma guarda che non risolvi nulla bloccando i pagamenti, peggiori solo la situazione con il rischio di diventare pure cattivo pagatore e passi nel torto.......senza contare che in futuro......](*,)
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    penso proprio che abbia ragione:wink:

    capisco anche io l'inkazzatura, ma penso che a bmw financial service non gli freghi niente dei problemi della tua auto......ti diranno che te li devi risolvere con l'assistenza](*,)

    speriamo tu tragga buoni frutti comunque
     
  8. Mitch79

    Mitch79 Collaudatore

    259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    Semplicemente Hai Ragione Se Una Cosa Non Funziona Non Si Paga. Grande
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mica è così semplice
     
  10. Mitch79

    Mitch79 Collaudatore

    259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    Lo So Ma Davide Almeno Ha Fatto Vedere Che Ha Le Palle.
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    se blocchi ancora le rate,ti inseriranno nella lista "cattivi pagatori",la cosa più banale,è che nn ti permetteranno di finanziare altre bmw,sicuramente vorranno gl'interessi se continui,nel caso di causa le cose andranno per le lunghe,come al solito.
    mio padre che aveva ragione,sempre parlando di finanziaria,ha dovuto attendere più di un'anno dal riscatto,per il certificato di proprietà......ed aveva ragione, ma ha dovuto discutere con più addetti della società del leasing....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2008
  12. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Mossa che io non farei; una cosa è BMW e almeno ufficilmente una cosa è BMW FS. Una ti ha venduto l'auto, l'altra ti ha finanziato i soldi per acquistarla o per averne il possesso e non la proprietà visto che il tuo è un leasing.
    Se l'auto non va bene è BMW che ti ha dato un prodotto difettoso non la finanziaria che non ha erogato il leasing in maniera corretta.
    Tu pensi che non pagando fai un danno a BMW ma non è così visto che l'auto a BMW è già stata pagata dalla conce che a sua volta ha già preso TUTTI i soldi dalla finanziaria a cui la conce ha fatturato l'auto e BMW FS a sua volta fattura a te i canoni del leasing, l'anticipo e l'eventuale riscatto.
    Quando hai deciso di finanziare l'auto hai contratto un debito che devi pagare, lo so è brutto e girano le paxxe avere un'auto di quel costo che non va bene ma sospendere i pagamenti serve solo a farti entrare nella "black list" dei cattivi pagatori precludendoti la possibilità di accedere ad un finanziamento anche non con BMW FS(o peggio ancora ad un mutuo) mi sembra per 5 anni.
    Detto questo stressa in maniera esagerata BMW Italia della serie che pur di non doverti sopportare ti risolvono i problemi in maniera DEFINITIVA, scrivi alle riviste specializzate, insomma devi essere determinato ma accetta un consiglio, salda i canoni, ti conviene, credimi.
    E poi scusa se tu avessi pagato la tua auto cash cosa avresti fatto visto che non avresti avuto alcun RID da revocare?.
    In linea di principio non sono d'accordo con il tuo gesto; lo so parliamo di 40000 se non di + ma se uno acquista una casa nuova che in teoria (dico in teoria perchè anche li ne sento di tutti i colori) è garantita 10 anni hai un problema dovuto ad un difetto diciamo di "costruzione" e il costruttore ti ignora tu che fai sospendi i pagamenti delle rate del mutuo??
    Mossa molto pericolosa; ovviamente il mio discorso non vuole essere una critica ma la mia intenzione è quella di invitarti a ragionare a mente fredda e farti capire che quello che hai fatto se danneggia qualcuno danneggia solamente te stesso.
     
  13. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Cosi oltre i problemi con l'auto li avrai con bmw financial...

    Pessima idea.
     
  14. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Cos' è il puma?:-k
     
  15. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d


    ....io sono un Vice-Direttore di banca e ti do ragione al 100%.... poi puoi essere pure miliardario e nessuno ti negherà mai un futuro finanziamento...ma le rate insolute rimangono e puoi portare tutti i documenti che vuoi come diceva un utente prima dei parenti e cavolate varie solo che se insisti nella tua posizione va a tuo discapito...QUESTA E' L'ITALIA
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    chiaro che so cosa rischio ecc. ecc. e che la colpa non è di BMW FS...

    il puma è una sorta di richiesta urgente che viene fatta dalla conce alla scuola tecnica ed a Monaco, alla quale danno risposta in tempi molto brevi per risolvere il problema riscontrato.

    vengono fatti raramente, ma diciamo che è la via breve per risolvere un problema particolare, raro od unico.
     
  17. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    In bocca al lupo Davide!!
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    allora un primo importante risultato l'hai ottenuto.....

    adesso che l'hai ottenuto, io pagherei il leasing:wink:
     
  19. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport

    sono d'accordo. paga la rata poi se mai vai ad una associazione di consumatori e fai causa (non so come funziona in italia ma loro possono fare causa senza farti spendere molti soldi) se vai nella "black list" hai tutto da perdere ed alla Bmw se ne fregano, a loro si che farti causa non costa nulla
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono con te davide...............
     

Condividi questa Pagina