Salve a tutti!!!!!!!! Ho appena montato i fanali posteriori Restyling sulla pre.accendendo le luci di posizione si accendono anche le luci che dovrebbero accendersi solo quando freni,praticamente frenando diventano più intense.Come posso intervenire per ovviare a questo problema? Aiutatemi GRAZIE!!!!!
Dovevi fare prima dei lavoretti che non so di preciso...rivolgiti all'utente maurinax lui sarà in grado di risponderti...:wink:
sono stato sempre strainnamorato del modello E46 poi da quando ho cambiato i fanali si è rinnovato l'amore...la mia piccola!!!Ascoltando le considerazioni di amici,colleghi etc etc. è cambiata dal giorno alla notte.
Per fortuna si è quasi ripreso del tutto.Dopo domani andremo a Firenze( dove l'hanno operato)per la visita post operatoria e finalmente si potrà togliere il busto,e quindi reiniziare a guidare. Grazie del pensiero Peppe:wink:
Se non ricordo male, per far funzionare i fanali restyling sul pre devi codificare la centralina luci per querstione di assorbimento. infatti adesso si dovranno accendere 3 lampade per parte mentre prima erano solo 2 e le luci di stop sono separate. Comunque Maurinax saprà con certezza il da farsi :wink:
O.T. Paolo, non sapevo che tuo padre stesse male, mi fa piacere che adesso stia meglio. Tanti auguri.
Sto aiutando un mio amico, nonché utente di questo forum, ad installare i fanali restylig su la sua pre-restiling. Perciò, dato che devo trovare un sistema elettronico/elettrico di adattamento, ho eseguito una misura su un lampada di posizione installata sulla mia car (restyling). Come è noto i miei fanali utilizzano tutte lampade da 21W e, attraverso una modulazione della tensione, queste lampade emettono una luce pari ad una lampada da 5W. Ad auto spenta ho acceso le luci di posizione e con l’ausilio di questo “testerino” . . ho eseguito la misura direttamente sui portalampade. . . Una schermata 5V/div, 5mS/div . . Una schermata 5V/div, 2ms/div . . Leggendo le misure si ricavano questi dati: Frequenza: 80Hz Duty cycle: 29% Tensione di picco corrispondente quasi a quella della batteria (c’è la caduta dei MOSFET), in questo caso circa 11,8V.
Il sistema l'ho già sperimentato per BMWJZ. Se lo desideri posso postare lo schema ma dentro c'è qualche componente elettronico. Poi il circuito potrebbe variare secondo il relè utilizzato. Cmq, come ho detto in lab funziona alla grande, anche se ho simulato esattamente il segnale che avevo postato, non ho ancora avuto la conferma pratica del perfetto funzionamento in una vettura ostica come le nostre BM. Amo l'elettronica, ma odio le BMW per l'elettronica
si ma nn vorrei essere troppo diretto ma sai ki kambia dal giorno alla notte??(le P.....E) almeno dalle mie parti....di giorno le bianke e di notte le nere!!!!!
salve a tutti!!!! Ho ritirato oggi il portalampade del restyling dx che monterò sula pre,ora la porterò da un elettrauto per far fare le dovute modifiche.In conce mi hanno detto che forse potrebbe darmi un errore.Sapreste aggiungere altro in merito?
Auguri al papà... A chi servisse, e volesse passare direttamente ai led, ho una coppia di fari posteriori nuovi da vendere. Adesso mi spiego perchè vedevo una rest con 6 luci di posizioni nella mia città...