Aiuto, motore KO, cosa faccio? cambio o riparo? | BMWpassion forum e blog
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Aiuto, motore KO, cosa faccio? cambio o riparo?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da didino, 15 Luglio 2008.

  1. didino

    didino Aspirante Pilota

    21
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    24 Dicembre 2006
    Reputation:
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    bmw 520 e39 touring - CRASHED
    Purtroppo il 520 è spirato miseramente per aggiunti limiti di usura...
    Vorrei quasi quasi sostituirlo con un bel 528i o con un 525i reperiti dal demolitore, qualcuno sà se posso farlo (a parte le questioni legali) senza dover fare altre modifiche?:cry2
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Limiti d'usura? E quanti km ha fatto?
     
  3. didino

    didino Aspirante Pilota

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    24 Dicembre 2006
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    bmw 520 e39 touring - CRASHED
    Quando l'ho comprata, 2 anni fà segnava 120.000, ma da come stà il motore aperto potrebbe averne almeno 1.120.000, purtroppo è passato troppo tempo e non posso farci nulla, a proposito, sapete dirmi dove è indicato il tipo di motore (intendo sul motore stesso, non sul libretto)?
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
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    12 Luglio 2006
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    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io mi cercherei il motore di un'altro 520i da un demolitore o me ne comprerei uno di rotazione con 1 anno di garanzia a patto che l'auto non sia troppo vecchia o malconcia e ne valga la pena.
     
  5. didino

    didino Aspirante Pilota

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    24 Dicembre 2006
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    bmw 520 e39 touring - CRASHED
    giusta osservazione, però siccome il 2000 è abbastanza fiacco per quel macchinone preferivo, se devo fare un "trapianto" montare qualcosa di più performante.....
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.008
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    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    Totalmente illegale e se ti ferma la stradale c'è il sequestro del mezzo più ammenda pecunaria.
    Altro appunto è che se si è coinvolti in un incidente, l'assicurazione non ti copre ed anzi può rivalersi anche contro di te.

    Per quanto costano le E39 a benzina
    di 528 se ne trovano anche a 3500/4500 euro.

    Se vuoi prendere il 2000 24V di rotazione sempre un 1500/2000 euro ti giochi.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    cambia auto, fai prima.

    quando si rompe definitivamente un 520i, è la miglior scusa per cambiare auto e passare a qualcosa di più potente
     
  8. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
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    5 Luglio 2006
    Reputation:
    5.498
    525TDS
    mmm... non mi sembra:
    ritiro del libretto, 376€ di multa e revisione obbligatoria in motorizzazione...

    un po come cerchi e gomme non a libretto e/o qualsiasi modifica non consentita...
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    e in caso di incidente serio sono c.azzi tuoi.
     
  10. didino

    didino Aspirante Pilota

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    24 Dicembre 2006
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    bmw 520 e39 touring - CRASHED
    Grazie delle risposte più o meno esaurienti, ma per ora mi interessa la parte tecnica, le beghe legali me le vedrò in un secondo tempo....
    Ammesso di montare un motore più grosso di cilindrata (senza sostituire cambio e frizione) quali motori posso montare senza modifiche sostanziali di meccanica ed elettronica?
    2300, 2500, 2800, 3000?
    W la benza!!!
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    tutti i 6 cilindri.

    le beghe legali dovrebbero essere la prima preoccupazione :wink:
     
  12. didino

    didino Aspirante Pilota

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    24 Dicembre 2006
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    bmw 520 e39 touring - CRASHED
    Hai ragione, ma per ora voglio solo rimetterla in strada.....
    Sicuro che qualunque 6 cilindri vada bene?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    ovviamente qualunque 6L ex E39, per i supporti motore
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

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    9 Febbraio 2007
    Reputation:
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    LA CAFFETTIERA.
    tra frizzi e lazzi ti costera' cmq sui 2/3mila euro, ma ti ritrovi con l incognita degli altri organi come cambio ecc....difficile inchiodare un motore 6cilindri bmw, nemmeno se ci giri senz acqua...se veramente han abbassato il kmtraggio, occhio anche al resto delle cose. quindi cosa farei??
    1)prenderei questa e la userei come auto ricambi.1400 euro, 140k km.
    http://autoscout24.it/Details.aspx?id=137895114
    2)la radierei, la smonterei tutta e la terrei come auto ricambi per un altra e39 presa a prezzo di saldo.
    http://autoscout24.it/Details.aspx?id=136649355
    http://autoscout24.it/Details.aspx?id=135599502
    http://autoscout24.it/Details.aspx?id=135677663
    http://autoscout24.it/Details.aspx?id=136676524 se la porti sui 4500/4800 incluso passaggio, affarone!
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA

    quoto, si ritrova col motore "nuovo" ed il resto vecchio
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

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    9 Febbraio 2007
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    LA CAFFETTIERA.
    l ultima la puo' lasciar perdere, ho avisato il mio amico, mi pare abbia gia' trovato qualcuno in conce..fermata, va a vederla:D
     
  17. didino

    didino Aspirante Pilota

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    24 Dicembre 2006
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    bmw 520 e39 touring - CRASHED
    Grazie raga mi avete dato un sacco di buone idee che mi stanno risollevando il morale, quasi quasi la demolisco e vendo i pezzi buoni su ebay o a qualche commerciante....
    Comunque mi aspetto ancora suggerimenti.....=D>
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

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    9 Febbraio 2007
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    LA CAFFETTIERA.
    consiglio??prenditi quella a 3500 con carrozzeria da sistemare;)
     
  19. didino

    didino Aspirante Pilota

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    24 Dicembre 2006
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    bmw 520 e39 touring - CRASHED
    Mi sa che seguo il consiglio di killer queen anche perchè alla fine andrei a spendere più o meno quello per ripararla
     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
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    9 Febbraio 2007
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    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    esatto. fai il travaso di cerchi, la tua la sventri (hai una touring, quindi hai una seconda machina da cui attingere!!), ti fai 4 lavori per sistemarla alla meglio per fuori, magari con calma...gli interni sono bellissimi...meglio di così
     

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