Pannello FonoAssorbente - Motore su E81 Diesel | BMWpassion forum e blog

Pannello FonoAssorbente - Motore su E81 Diesel

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da BmwModena, 14 Luglio 2008.

1. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ciao Ragazzi,
    riporto per fare chiarezza una situazione che mi e' capitata e di cui ho gia' posto evidenza anche sul s1vc.
    Ho ritirato la macchina meno di un mese fa, e confrontandola con quella di altri soci del S1vc ho notato che sulla mia mancava il rivestimento fonoassorbente all'interno dello sportello anteriore ( il cofano per capirci ).

All'inizio pensavo fosse una caratteristica del 123d , ma cosi' non e', allora mi son detto... sara' perche' ho il pack M ma cosi' non e'...

Oggi la risposta da parte di BMW che mi ha invitato a ripresentarmi in officina per l'installazione del pannello, stranamente non presente sulla mia vettura.

Sul serie 1 virtual Club, non ero il solo a non aver avuto in "dono" questo pannello, e quindi immagino che anche qui qualcuno possa aver "diritto" a questo pezzo, ovviamente gia' pagato.

Pannello e 5 Bottoni/Viti per il fissaggio... Adesso vediamo se cambiera' il sound della piccola belva :)

Voi come siete messi con questo pannello? c'e'? o no...
    concludo confermando che sulle motorizzazioni diesel e' presente, per il benza non so :(:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  2. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Stasera vado a ritirare la mia, non è che puoi fare una foto del cofano senza pannello?
    Grazie mille!!

3. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
  4. karl.berto

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    Grazie mille ora vado a ritirarla e se non ce l'ha mi faccio sentire [-X.

5. karl.berto

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    Ritirata :biggrin:...però il pannello manca, domani mi contatta il service per montarlo...
    Ora riparto e vado a fare un bel giretto fino a Limone..:mrgreen:..quanto è bella!!!

6. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    il pannello che dite non ricopre completamente il cofano giusto? diciamo che riveste solo la parte centrale

7. ondanomala

ondanomala Kartista

146
    0
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123d M-sport AlpinweissIII
    anke a me non c'è!
    Ma cosa sta accadendo in BMW?
    Grazie

8. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io ce l'ho.....

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    vado a controllare :D

10. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Appena torno a casa controllo anch'io, porca miseria non mi fate venire 'sti dubbi:mrgreen:

11. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Comunque e' ufficiale ci deve essere .)
    io come dicevo mi son informato per le motorizzazioni diesel...
    deve essere presente su tutte e tre le versioni.. eletta attiva e futura, e anche con l'allestimento M.
    mi sa che c'e' stato un momento in cui non li hanno montati... ( erano finiti?? e dovevano montarli a gratis in post vendita? )
    il costo del pezzo e' appunto 75 euro.... che non vorrei si intascassero i concessionari :P sulle spalle di chi non richiede in maniera esplicita questo pezzo :)

se qualcuno puo' postare una foto di questo pannello.......

io la potro' mettere solo da sabato mattino :)

12. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    io ce l'ho.... :D

13. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ok brown... ora che lo sappiamo.. vedi di non lasciare l'auto in strada :))))
    eh eh riesc a postare una sua foto?

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    non riesco a fare foto ora.... cmq il pannello non è grande come tutto il cofano, ricopre la parte centrale è fissato da 5 viti nella zona centrale e si incastra con delle alette ai lati....

15. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

ed io che lo volevo in seta damascata.... sighh tanto sbattimento per una cosa light :(:redface:

16. karl.berto

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    Io non so come mai non l'abbiano montato, però mi sembra strano che dimentichino queste cose!! :eek:..Aspetto ancora la chiamata del service..:-k
    Iniziamo bene!!

17. ondanomala

ondanomala Kartista

146
    0
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Allora ragazzi,
    ho contattato il servizio relazioni clienti di BMW e, dopo aver inserito la targa, mi hanno detto che le 1er costruite dopo una determinata data nn lo montano più, in quanto sono stati utilizzati altri accorgimenti (direttamente sul motore) per ridurre la rumorosità.
    Inoltre aggiungevano di una pericolosità del materiale alle alte temperature.
    Per cui (affermato dalla BMW ITALIA) la mia nn deve montarlo.
    Speriamo bene...

18. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

quindi devo aspettarmi di vedere la mia cucciola prendere fuoco prima o poi.....vedrò allora di non andare in pista o tirare le marce oltre i 2000 giri:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....spero che se fosse vero bmw faccia partire un richiamo per toglierlo!!!

19. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Annamo bene... la mia concessionaria mi ha detto di una mancanza in fase di costruzione...
    IMHO non mi pare esserci stata alcuna modifica in tal senso...
    anche perche' quella che hanno appena ricevuto ( parlo sempre di un 123d ) prodotta quindi qualche settimana dopo la mia, ha nuovamente questo pannello, che ripeto da sistema e' presente sul mezzo...

Mi sa che la risposta che ti hanno dato puzza un pelo di bruciato ( non per il pannello che tranquillo non va a fuoco ) ma semplicemente perche' ti hanno semplicemente liquidato in questa maniera... visto che il tipo dell'officina si e' pure fatto autorizzare da bmw il montaggio a gratis sulla mia 123d di questo pannello.
    Ti sapro' poi dire per il sound.. se cambia :)

20. ondanomala

ondanomala Kartista

146
    0
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    ma, saranno pure belle...
    certamente dopo la quarta bmw ci penserò sopra prima di prenderne un'altra.
    Non si può avere il dubbio su una tale questione!
    Ma vi dirò di più: portai l'auto in conce con 40 kilometri per il blocco della centralina dovuto al bloccasterzo elettronico. Dopo una settimana di auto sostitutiva (120 d coupè nuova, con 300 kilometri) riporto la sostitutiva in conce e ritiro la mia; morale della favola, quando accendono quella di cortesia presenta lo stesso problema della mia e nn parte!
    Sapete cosa hanno dedotto in BMW? Che le mie chiavi sono troppo vicino al cellulare!
    Allora ho deciso da oggi di girare col cellulate alzato nella mano destra, le chiavi alzate nella mano sinistra e il cellulare nastrato alla caviglia. Speriamo che vada mene, anche perchè comincio ad avere problemi di circolazione alle braccia.

MA STIAMO SCHERZANDO! OPPURE DEVO COMINCIARE A DENUNCIARE QUALCUNO?

IL PROX STEP è QUELLO DI DARE FUOCO ALL'AUTO E INTRAPRENDERE UNA QUESTIONE LEGALE CON BMW!

Condividi questa Pagina