complimenti. devi assolutamente trovare l modo di attivare i paddles. Ho provato i paddles sulla 7 ed è bellissimo.
Non so se alla fine hai guardato o meno... cmq c'è anche per l'E60... http://www.mrpaddleshift.com/payment/payment_page_smgnew_E60.61.63.64.kit.htm
bmw ha chiesto l ordine vettura x abilitare i paddle oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto che non è possibile perche mi ha spiegato che il segnale apre e chiude ed è in digitale percui nada
:wink::wink: leggi la discussione dal inizio x fortuna non l ho ancora pagato e credo che non lo paghero visto che non funzioneranno i paddl
infatti ho un amco che mi sta procurando un motore del m5 poi credo che funzioni tra l altro costa meno del volante
il tuo step però è quello "vecchio", quindi nella leva + e - sono due semplici contatti che vanno fino alla centralina egs alloggiata nel cambio, analogamente nel volante hai 2 contatti, se anche questi entrassero in una centralina per poi collegarsi in digitale al sistema di comunicazione dell'auto si può sempre costruire un percorso per portarli alla leva del cambio in modo diretto, tutto sta nel verificare se la centralina in questione è nel volante o nel piantone, nel primo caso il lavoro potrebbe essere complicato, nel secondo è di una facilità estrema
335i con paddle m3 e92 Ciao, scusa se approfitto, ho anche io montato il volante con paddle della m3 e92 sulla mia 335i; i contatti nel piantone ci sono ma purtroppo i paddle non funzionano ( mentre i tasti radio ecc.. vanno bene ). Non è che bisogna mettere un fusibile oppure attivare i tasti tramite l' elettronica della macchina ?
i contatti ci sono nel mozzo del volante però non èdetto che ci siano i collegamenti (i fili) dal mozzo fino alla leva o centralina del cambio
In un altra discussione Andrea71 ha postato delle immagini del cablaggio, l'unica cosa è che non so come togliere i coperchi del piantone di sterzo senza fare danni Qualcuno mi sa aiutare ?
DOVREBBE essere comel'e46, di sotto ci sono due clips in plastica con a lcentro un piolino in plastica, con una punta basta spingere verso l'interno il piolino e dopo togliere le clips, tolte le due clips il resto è a incastro
uente bellieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ti gira bene ste pure i cerchi m e magari anche originali chi sa che spesa veramente belli