e gli Audisti dicono di Noi.... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

1. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...mmm...sulla "qualità" della clientela odierna stenderei un velo pietoso...sono invece molto d'accordo sul valore aggiunto (storico, tecnico e quant'altro) che va riconosciuto a BMW (ci mancherebbe!) ...però credimi che tra una 7er e una A8 qualche dubbio verrebbe anche al più bimmer dei bimmer...il motore dell'atuale RS4, per dirne una, l'ha sviluppato chi aveva seguito la prima M3 ai tempi che furono (insomma, non l'ultimo arrivato...e infatti mi sembra che ci sia parecchia approvazione attorno a quel V8). Di macchine come l'R8 in questo momento BMW non ne fa (ok, fattibilissima, ma intanto non c'é)...l'all road che citavo: é una (forse l'unica) nuova tipologia di vetture veramente interessante di questi anni (e chi la fa é Audi, non BMW).

Insomma, questo per dire che posso anche concordare in linea di massima, ma non snobberei più di tanto quel marchio (e anche in un passato non troppo lontano hanno fatto macchine tutt'altro che disprezzabili...)

Dopodiché :wbmw

2. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Certamente dalla foto capisco che i tuo paragoni vengono da esperienze di pista e le tue considerazioni su entrambe le auto di di argomento pistaiolo.
    Io, magari mi sono espresso male, stavo cercando un paragone tra le due, in auto di tutti i giorni, nell'uso cittadino e nell'uso come auto da lavoro, come auto di rappresentanza (come io la uso) e come auto da famiglia.
    Su questi due aspetti, come le consideri? :wink:

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    farmaco, continuiamo a girare sulla stessa solfa.
    ognuno ha le proprie esigenze necessita' e i propri gusti.
    l auto per me non sarebbe ne audi ne bmw ma una bella exige.
    idem per te, sceso venuto nelle mutandine da una mitsu. pero' allo stesso tempo ti renderai conto che quanti, anche qui dentro, potrebbero godere di una evo?forse un 5%.

ognuno ha le proprie esigenze, giustissimo il discorso di lorenzo che in pratica evidenziava il cambiamento di clientela bmw.
    non siamo piu' sul finire degli anni 80, dove imperversavano 318is e 320is.
    dove audi 80 era una cosa (ammiraglia da viaggio) e serie 3 invece un oggetto del desiderio, giocattolo per appassionati della guida.

bmw si e' commercializzat, e tanto. avrmmo preferito vedere la met'a delle vendite, ma auto dure e pure.
    una m3 dura come il marmo in assetto, con 6 pompanti, piu' leggera, piu' ingorante.
    invece ci troviamo ad avere una superturismo che ruba clienti da autostrada alla mercedes, che pero' pèer fortuna mantiene ancora se spremuta (ma quanti nuovi utenti m3 lo faranno??) tutte quelle doti di guidabilita' e potenza che rendono celebre il marchio.
    perche' questo cambiamento. of course per il dinero.
    se continuera' così, ci sara' un progressivo avvicinamento tra le due case. audi sempre un po' piu' sportiva per copiare bmw, bmw sempre un po' piu' "educata" e comodosa, non estrema per i ricchi manager milanesi, tedeschi, ecc.
    che alla fine sono la clientela buona, quelli che han soldi e buttano via ogni anno e mezzo 70k euro minimo.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2008
  4. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    bravo...l'avvicinamento tecnico é evidente già da qualche tempo e chi ci rimette siamo solo noi appassionati che non troviamo più BMW BMW, Mercedes Mercedes o Audi Audi (la ripetizione é voluta) ma tre macchine sempre più uguali tra loro...l'omologazione é diventata imperante anche nell'alto di gamma.

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io considero BMW con gli occhi di chi sarebbe stato tra lo zoccolo duro negli anni'80.
    Niente diesel, niente 4WD, niente cambio automatico.

Per gli altri sarà diverso, io continuo a non vedere nella BMW un'auto da rappresentante.

6. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Quoto! Purtroppo è così e già oggi sentendo discorsi di conoscenti o amici, nelle loro teste audi è più sportiva di bmw](*,) per quanto riguarda i modelli odierni.
    In passato la differenza era molto più marcata e spero (m'illudo, lo so) che un giorno bmw torni a proporre mezzi palesemente più performanti rispetto alla concorrenza: una volta tra audi, mercedes e bmw si sapeva che bmw era quella più sportiva, con un motore più aggressivo e andava di più anche se la potenza era la stessa o simile alle altre due.
    Oggi non è più così, la differenza è molto più sottile o addirittura nulla e solo pochi riescono a percepirla...

7. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Non ci crederai, ma sono quasi le stesse parole che dissi tempo fa ad un venditore bmw...

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    L'obbiettivo della Case è giustamente fare utili.
    Il mio obbiettivo è comprare qualcosa che mi faccia divertire e abbia determinate caratteristiche. Se BMW non me le potrà più dare pazienza, comprerò qualcos'altro.

Del resto io non faccio il rappresentante che fa 50.000Km l'anno, ne faccio 13.000 e li voglio fare come dico io. Chi mi potrà accontentare bene, altrimenti comprerò una Aygò per quando piove o per andare il sabato sera al cinema e una storica sportiva per i trackday o per quando voglio guidare sul serio, non farmi portare in giro dalla macchina.

Ma la gente che una volta girava con le Opel Record o con l'Argenta turbodiesel perchè non continua a comprare quel genere di macchina anzichè "sporcare" BMW o Porsche che per andare dietro alla clientela ci hanno messo anche il portabicchieri?

Io sono fiero di essere estremista. Meglio a piedi che con un diesel!

9. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...giusto e lecito.

...su Porsche non ci metto becco, ma così facendo rinneghi l'altra metà della storia BMW che é fatta di grandi berline di lusso, cambio automatico compreso... (avere delle preferenze é un conto, ma la storia é storia).

...e comunque, anche se fosse, la gente non le compra per il semplice motivo che non le trova...ormai nell'alto di gamma esistono solo i tedeschi e poco altro.

10. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    E cosa ti aspettavi al giorno d'oggi! Quante persone oggi aprono un cofano e si lustrano gli occhi guardando un motore ben fatto, quanti amano la "bella" meccanica, le soluzioni che ti permettono di avere il piacere della guida. C'è gente che compra Lambo o Ferrari senza Prire mai il cofano motore!!!!](*,)
    Ormai sui misti non si corre più, in autostrada son bravi tutti a dar gas e in città si vive in coda....](*,) Ecco allora venir fuori le Audi: comode, buoni motori, con interni appaganti e line molto filanti (almeno in apparenza), trazione integrale e il gioco è fatto. La generazione dove è meglio "apparire" è servita.
    Ripeto comunque che io non sputo sulle audi come non difendo BMW per partito preso

A 1 persona piace questo elemento.
  11. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Eh già! Oggi è così, purtroppo...

A 1 persona piace questo elemento.
  12. FaBrY1900

FaBrY1900 Kartista

60
    3
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    52
    206 1.4hdiS, 320d E92 for sale
    :-k Ma sono l'unico ke capisce il livello della serata dalla quantità (!!!!!!) di A3 ke ci sono nel parcheggio? ](*,)](*,)](*,)](*,)

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non rinnego le 7er, anzi. C'è da dire che possono piacere o meno, ma sono sempre state più sportive di una Classe S.
    E' solo che non hanno mai rappresentato il grosso della vendita di BMW.

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Quindi uno che vive fuori dal tempo e ama la bella meccanica cosa dovrebbe comprare?:-k
    Compra una E92?
    Compra una A5
    Deve comprare una Porsche 964RS storica?

15. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Non viviamo fuori dal tempo, siamo semplicemente una categoria ridotta: quella degli appassionati. Basta che guardi la faccia degli altri quando parliamo dei particolari più appetitosi delle nostre auto.
    Quanto all'acquisto, non ci penserei un attimo, potendo: 964 RS.:biggrin::cool:
    Per le altre, dipende dalle versioni, penso che, piuttosto di un e92 2litri diesel preferirei la A5 quattro + incavallata che c'è. IMHO

16. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sul forum dell'A5 ho notato che c'è BlackThunder, ex moderatore del nostro forum!

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sai che a me il diesel non piace e che sia BMW che Audi fanno anche dei benzina.
    Io sarei per una scelta che definirei ormai vintage, cioè benzina, trazione posteriore e cambio manuale. A volte mi chiedo se dentro un corpo di 35 anni non ci sia una testa di 70.8-[

18. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

hai una mini d anche tu xo'!

19. *Piero*

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

Allora siamo 2 vintage, fieri di avere 70 anni e di apprezzare la meccanica di un GTO!!!!!=D>

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Infatti ammetto che è stato un errore. A differenza di quelli che si arrampicano sugli specchi per difendere il diesel.

Oggi poi il diesel è un nonsense assoluto.

Condividi questa Pagina