Oggi provo un modulo su 123d di un amico... | Page 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Oggi provo un modulo su 123d di un amico...

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by 530dtour, Jun 26, 2008.

  1. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2,249
    15
    Jul 11, 2007
    Reputation:
    213
    bmw
    l'unico perfettamente compatibile e che dà sui 40 cavalli rimane steinbauer che è pure omologato tuv
     
  2. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1,326
    37
    Feb 15, 2006
    Reputation:
    1,529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    a quanto dicono funziona pure quello della Digital tuning, non garantisce 30cv ma va
     
  3. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    Feb 10, 2008
    Reputation:
    0
    123d Msport
    mi date uno foto dello steinbauer?
     
  4. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    May 9, 2008
    Reputation:
    20
    123d 3p attiva
    infatti da quello che leggo su alcuni siti tedeschi lo steinbauer e' nettamente il migliore.
     
  5. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2,249
    15
    Jul 11, 2007
    Reputation:
    213
    bmw
    [​IMG]
     
  6. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    Apr 23, 2008
    Rimini
    Reputation:
    63,400,750
    Ex 530d E60 218cv
    stamane il mio meccanico mi ha detto che ha montato un CR6-SB Cntech(di cui fino ad oggi ignoravo esistenza) su un nuovo 320d 177cv.....ha detto che va molto bene, ha incremento non come il 163cv (quello l'ho provato anche io) ma va molto bene............ora provo a sentire se ce questo anche per 123d
     
  7. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1,326
    37
    Feb 15, 2006
    Reputation:
    1,529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    per la 123d ci stiamo trovando bene col modulo della Bacar qui c'è la discussione a riguardo sul s1vc http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=9048

    i rilievi fatti nelle medesime condizioni da Tranqui:

    ORIGINALE
    0-100 => 7,00s (3 decimi in più dei 6,7 che avevo fatto questo inverno...)
    0-200 => 30,33s
    1500-4500rpm in quarta => 13,63s

    MOD Bacar ore 10
    0-100=> 6,43s
    0-200=> 28,58s
    1500-4500rpm in quarta => 13,23s



    CONDIZIONI DEL TEST
    123d 3p M sport
    Pneumatici 245/35 - 215/40
    Temperatura ambientale 34°
    Strada in pianura (per tutti i test esattamente lo stesso tratto)
    Peso aggiuntivo sulla vettura => 78kg guidatore + 36l gasolio

    I valori di velocità e rpm sono quelli effettivi da menù segreto.
     
    Last edited by a moderator: Jul 19, 2008
  8. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    Jun 3, 2006
    Reputation:
    23
    ex 123d 3p MSport
  9. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2,249
    15
    Jul 11, 2007
    Reputation:
    213
    bmw

    come mai in ripresa è così modesto il miglioramento?

    Forse perché non arriva ai 241 cv dello Steinbauer ?
     
  10. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1,326
    37
    Feb 15, 2006
    Reputation:
    1,529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    in realtà come ha scritto tranqui nel post sul s1vc, i test da origanle sono stati effettuati per errore col trimmer a 0,in questo modo non si esclude il modulo dando cmq un incremento, questa potrebbe essera la causa, i ogni caso un 6.4s nello 0-100 sono un ottimo risultato tendendo conto anche dei 34° di temperatura esterna
     
    Last edited by a moderator: Jul 19, 2008
  11. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    Jun 15, 2005
    Reputation:
    81
    123d 3p msport

    scusa hai qlc video di una 123d con lo Steinbauer montato?

    è da un po' che se ne sente parlare, ma tranne la fama, il prezzo e i cv promessi al momento non ho visto nessun video/prova o rullata fatta in centri esterni

    speriamo arrivino presto

    al momento restano solo i dati reali postati da pietrostone e tranqui con il modulo bacar

    che cmq costa anche notevolmente meno dello steinbauer
     
  12. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1,326
    37
    Feb 15, 2006
    Reputation:
    1,529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    farò una rullata la settimana prossima della mia 123d col Bacar, magari se modifico la mappa la rullo con entrambe
     
  13. Gabo

    Gabo

    40,238
    5,492
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    mai sentito...giuro, CR6-SB ?? :-k
    che sia una sorta di prototipo :-k
     
  14. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    Apr 23, 2008
    Rimini
    Reputation:
    63,400,750
    Ex 530d E60 218cv
    nemmeno io sapevo nulla....ti dico cosa mi hanno risposto alla email sabato:

    ...il CR6-SB funziona già da tempo ma per incompatibilità con alcuni modelli 177cv rendavano commercialmente inutile il tenerlo su catalogo...da un po di tempo un nuovo software consente ottimi incrementi senza problemi ed ora lo abbiamo reso disponibile anche online (per la 120d 177cv http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=21_257&products_id=1155 )
     
  15. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1,326
    37
    Feb 15, 2006
    Reputation:
    1,529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    è esattamente identico al bacar e quindi al Digital Tuning
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Jul 20, 2008
  16. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2,249
    15
    Jul 11, 2007
    Reputation:
    213
    bmw
    aumenterà un po' la pressione del rail il bacar, ma sicuramente non controlla la doppia turbina
     
  17. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    Apr 23, 2008
    Rimini
    Reputation:
    63,400,750
    Ex 530d E60 218cv
    hai ragione, esternamente è identica.....anche se non vuol dire...i contenitori gira e rigira sono più o meno sempre quelli....quello che cambia di solito è l'elettronica o anche solo il software.....so che Cntech ad esempio produce per altri e usa anche contenitori diversi per la loro stessa scheda elettronica....ma compra cablaggi da altri....infatti mi sono accorto girando sul web che ci sono diversi marchi che hanno identico prodotto di Cntech...solo che Cntech fa in certi casi vedere le foto di produzione, quindi forse partono da li...per quanto rigurda questo modulo per 177cv, per quanto ne so io potrebbe anche essere una scheda Bacar programmata da Cntech con loro specifiche......difficile capire bene

    PS una volta sono stato a Rimini al My special car......ho visto stand di Bacar e di altri 2 marchi molto meno noti che avevano le stesse identiche centraline e addirittura lo stesso espositore....Cntech in fiera non l'ho mai visto, però mi è capitato di passare in zona e vedere il laboratorio di produzione, quindi le altre partono da li perchè le ho viste.....forse quella del 177cv no, boh:rolleyes:
     
  18. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    Jun 3, 2006
    Reputation:
    23
    ex 123d 3p MSport
    Ecco i dati corretti.
    Come vedete la ripresa da originale senza modulo è calata ancora (24s), ora c'è un secondo netto di differenza dai 1500 ai 4500rpm.
    Sempre da originale ho rimediato all'errore fatto in partenza con un ottimo 6,79s da 0 a 100.
    Migliorata anche la prestazione dello 0-100 con modulo, a breve il video dei 6,28s =D>

    ----------------------------------------------

    ORIGINALE
    0-100 => 6,79s
    0-200 => 29,62s
    100-200 => 22,83s
    1500-4500rpm in quarta => 14,00s

    MOD Bacar ore 10
    0-100=> 6,28s
    0-200=> 28,11s
    100-200=> 21,83s
    1500-4500rpm in quarta => 13,00s



    CONDIZIONI DEL TEST
    123d 3p M sport 10.000km
    Pneumatici 245/35 - 215/40
    Temperatura ambientale 26.5° al livello del mare
    Strada in pianura (per tutti i test esattamente lo stesso tratto)
    Peso aggiuntivo sulla vettura => 78kg guidatore + 45l gasolio

    I valori di velocità e rpm sono quelli effettivi da menù segreto.
     
  19. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1,326
    37
    Feb 15, 2006
    Reputation:
    1,529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    allo stato attuale nessun modulo controlla la doppia turbina del 123d, cmq dai risulati che qui sopra ha postato Tranqui direi che i risultati sono assolutamnete soddisfacenti, e inoltre col Bacar si può lavorare modificando o facendo delle nuove mappe
     
  20. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    Jun 3, 2006
    Reputation:
    23
    ex 123d 3p MSport

Share This Page