Installazione BT su 5er con predisposizione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Installazione BT su 5er con predisposizione

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da lawrencedelsud, 12 Luglio 2008.

1. lawrencedelsud

lawrencedelsud Primo Pilota

1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Ok ieri ho levato il porta oggetti posto sotto la bocchetta d'areazione per i sedili posteriori ed ho trovato due cavetti fermati con una fascetta (credo in fase d'assemblaggio della vettura), ne ho preso uno - che, tra l'altro, era l'unico che poteva andare bene - e l'ho inserito alla presa dell'antenna, è enrato perfettamente e si è bloccato col click però il suo colore era nero con una fascettina di colore viola sul lato.
    Andando nel cofano ho tre spine una di colore bianco uno di colore viola e l'altra dello stesso colore di cui sopra cioè nera con una fascetta viola sul lato (ho omesso di dire che le spine di cui sopra hanno tutte una fascetta di colore rosa sul lato).
    Vedendo su ebay i vari moduli bluetooth noto che alcuni hanno vari attacchi con i relativi colori che ti ho elencato quindi ne deduco che ho l'impianto per la telematica ad esempio guarda queste: http://cgi.ebay.de/BMW-E60-TELEMATIC...2em118Q2el1247

http://cgi.ebay.de/BMW-E60-TELEMATIC...2em118Q2el1247

L'unica spina che mi manca è quella di colore blu.
    Poi sono andato in conce con i codici e mi ha detto che questa è l'unica che andava bene 84216946393: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=015
    quindi l'ho comprata adesso appena arrivera la monto e poi attivazione in conce.
    Lo snap-in non lo monto e non lo farò perchè entrando in auto configurerò il cell col BT dell'auto tenendolo in tasca.
    Devo dire infine che sono rimasto un po basito quando il dipendente della BMW mi ha detto che dovevo comprare un kit per poterlo far funzionare, io gli ho risposto che ho tutto l'impianto dall'origine perchè c'è gia la predisposizione con relativi cablaggi, spine, prese, microfono, ecc.... mi dite voi che c....o di kit devo comprare se a mio avviso manca la mulf e l'antenna bluetooth? Stessa cosa quando gli ho detto che ho la predisposizione per la TV (con relativo impianto, ho ricontrollato e ci sono tante spiene prese già passate) mi ha risposto che servono dei cavi che vanno fino l monitor altrimenti non si vede nulla.....mah​

2. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Puoi fare una foto dei connettori sotto le bocchette posteriori? Spero d'averli anch'io!

PS: Ho tolto la copertura in gomma, ma poi come faccio a togliere la cornice in plastica?

3. lawrencedelsud

1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    Marcoz prima di fare questo fai una cosa molto semplice, leva la copertura interna sinistra del cofano (come se volessi cambiare una lampadina) e guarda se li ci sono spine o connettori o cose del genere fai delle foto e postale le commenteremo, se non c'è nulla non hai nessuna predisposizione.
    In ogni caso quel portaoggetti ha due ganci laterali ed è incastrato in un binario con la grigia di sopra cerca di tirarlo verso te facendolo uscire dal binario un fo di fatica dai

4. robyzx

robyzx Kartista

64
    0
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    530 e60
    di ke anno e' la tua e60 lawrencedelsud? l'hai comprata usata? e' strano che ci siano tutte quelle predisposizioni!!! ke differenza ce' tra la centralina BT e quella telematica?

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2008
  5. lawrencedelsud

1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    31/12/2003, mi ha detto atd che le prime uscivano tutte con le predisposizioni quindi sono stato un po fortunato in questo.
    L'auto l'ho presa da un mio amico che l'ha comprata nuova e ci ha persorso solo 98000 km fino a quando l'ha data a me, in ogni caso è una futura con 16mila euro di opt.
    Con la telematica puoi usufruire dei servizi interattivivi come ad es. la foto che ho in firma con la schermata di google, ma questo solo a pagamento se attivi un servizio con la BMW.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2008
  6. robyzx

robyzx Kartista

64
    0
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    530 e60
    quindi nessuno po' aver smontato le centraline e cancellato gli opt sul ccc!!! e' uscita cosi di fabbrica be' fortunato!

7. lawrencedelsud

1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    si infatti

Condividi questa Pagina