Si, è una 320i. E' una delle prime, quindi con 125 cavalli e marce piuttosto lunghe. Sulle cabrio invece troveresti il motore con 129 cavalli e marce leggermente più corte. Il motore è molto fluido e regolare fino ai 3500-4000 giri, poi si sente un deciso cambio di passo (e di sound) che porta fino al limitatore (6200 giri). Nel mio caso il motore va bene, l'unico guaio serio è che consuma parecchio olio, causa probabilmente dei gommini guidavalvole induriti dal tempo (ormai ha 24 anni suonati). Se trovi una 320i o 325i, occhio che non consumi acqua, altrimenti potrebbe essere da cambiare la guarnizione della testata, o peggio ancora la testata stessa. Nei casi gravi bastano pochi chilometri perchè il livello dell'acqua nella vaschetta d'espansione scenda visibilmente. Per il resto i motori M20 (320i, 325i) sembrano essere piuttosto longevi, con percorrenze che arrivano facilmente ai 200mila km. La mia in questo senso è ancora giovane, ne ha solo 130mila. Nell'uso di tutti i giorni non dà problemi, forse il 6 cilindri è poco grintoso nella zona bassa del contagiri, ma la souplesse di marcia che garantisce è veramente notevole. Anche il rumore non è mai fastidioso, anzi, è veramente piacevole. Io la uso poco, e principalmente in città e strade di collina, raramente in statali pianeggianti: riesco a farci i 10 al litro, ma quando capita di viaggiare in autostrada a velocità entro codice, gli 11-11,5 al litro non sono affatto impossibili. Guidando sempre come un'assassino si fanno anche i 6-7 al litro, ma è giusto così.
grazie per l'ottima recensione! ci sono degli additivi che rivitalizzano le guarnizioni, quindi non mi farei troppi problemi...
era come questo, ma per il motore http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__C...hash=item120158176283&_trksid=p3286.m14.l1318
Dai un occhio anche qui per la ricerca! C'è una 320i che potrebbe essere interessante. http://www.bmwcabrioe30.it/mercato/mercaindex.asp?scelta=vendoauto
sì, la prima è presente in vari siti di annunci....vorrei avere però più foto. Quella email indicata non funziona+ vogliono 4000 euro trattabili
Il giorno che vendo l'IS mi prendo un cabrio al 100%, questa Alpina puzza di bruciato da far paura...prezzo finale 2600€ ???un C 2.7 cabrio vale dagli 8.000 agli 11.000€, infatti è il modello di Alpina che tiene di più il mercato in assoluto. In Germania 320 molto pochi, la maggior parte sono 318 o 325 e io sicuramente opterò per il 2.5 che mi songno la notte sciao beli:wink:
Magari ma mi sono reso conto che costano costano e ricostano , se poi hai un mezzo MPower, stra costa una basta e avanza , anche se ne sogni miei e dei miei amici c'è sempre un piccolo capannone peino di auto vecchie restaurate e conservate
sono ancora in cerca.... Ruote classiche dice che il valore è sui 4000 euro 4500 euro.....però R.Classiche intende un'auto che sia un ottime condizioni.
Domande 3 DOMANDE: 1- I pezzi di ricambio si trovano, per esempio dischi e pasticche? 2- Esistono anche gli hard top ? 3- 500 euro per una capotta in tela è un prezzo buono?
1- In BMW trovi tutto, ma tutto. E queste compenti qui, come dischi e pastiglie, le trovi anche non originali 2- Mi pare esistessero, ma non ne sono sicuro 3- Sinceramente non lo so... magari qui trovi informazioni ==>http://www.bmwcabrioe30.it/start.asp Se sei veramente interessato all'acquisto di una cabrio e30, come mi pare di capire, ti conviene iscriverti sul forum del sito che ti ho linkato, ci sono possessori di cabrio che ne sanno sicuramente più di me che ho una 2 porte!:wink:
ho trovato qualche hard top in giro...o meglio inserzioni di vendita in cui dicevano di avere anche l'hard top