N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quotone, però ormai ad incaxxo presente ma un pò meno col sangue agli occhi mi sento in ballo e pertanto........balliamo. Buone notizie da BMW, nessun decadimento della garanzia. Oltretutto comincia a trapelare la verità: quello con l'///M6 di cui parlavo pagine addietro si è presentato in Autogemelli con una vettura mappata (male) che dava problemi alla ECU appunto, in Autogemelli hanno chiesto a Monaco una ECU nuova in sostituzione (garanzia) previo invio della diagnosi, Monaco ha risposto che il danno non passava in garanzia causa manomissione ECU.
    Ho appuntamento il 12/08 da Penso per installazione Airbox GruppeM, Downpipes, simulatore O2, molle H&R, e caricamento mappa Stage 2 della VP3, sempre che Shiv per quella data abbia postato la mappa per le biemme automatiche (quelle attualmente disponibili sono le stesse per manuali e automatiche). Da qui ad allora vorrei fare qualche prova con la Stage 0 abbassando del 2% i valori di coppia come suggeritomi da Dustin Bramell della Vishnu. Mi rincuora non si corrano rischi con la garanzia ma mi sta sulle balle se salta fuori di nuovo la spia di avaria motore (quella piccola) perchè tocca farla resettare di nuovo, e non ho ancora capito (è appena arrivato al deposito UPS) se il C reader diagnostic tool della Vishnu oltre a leggere i codici resetta anche la fottuta spia o no.
    Alla prossima

2. Tando

Tando Kartista

76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Grande Andras,contento che dalla bmw siano arrivate belle notizie,VERAMENTE CONTENTO!!! io ho la vp3 in mano e mercoledi'(prima non riescono) andro' dai ragazzi della DT a farla montare,mi porto dietro il portatile ed eventualmente corrego le mappe preistallate e/o la pressione delle fate,pero' la mia(ricordo ex DEVIL) e' manuale per cui avro' anche una testimonianza diversa da confrontare con il forum,insieme ho anche i telecomandi con ricettore su procede per cui posso anche fare un confronto tra map1 e map2,cerchero' anche di tarare il valet mode(cosa discussa con Stefano) in maniera da far si che se voglio posso partire in configurazione stock...
    Volendo il mio meccanico ha acquistato una strumentazione svedese simile bmw per dialogare con la ecu del 335i e resettare eventuali errori da tutte le centraline(sono 3) della bimba,se dovessero insorgere spie anomale e se andasse in recovery...
    Mi resta un unico dubbio tecnico,come faccio a sapere in che modalita' sta' viaggiando il procede? cioe' se sono in map1 o in map2 o in valet mode? non penso si accendano spie o led,la teoria vuole che la macchina parta in map 1 se hai il telecomando e poi premendo on vado in map2 piu' aggressiva,ma niente lo certifica se non le sensazioni di guida...ho scritto per questo a shiv e aspetto risposta...
    Io quando ho ordinato il procede o preso anche il reader e i filtri conici,i filtri non li monto per ora e il reader devo capire anchio come ***** si usa)e se cancello eerori o meno)...appena ho novita' le posto!

Ciao a tutti!!!

3. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi raccomando a tutti gli installati o gli "installandi" di VP3: postiamo su questo 3D le nostre esperienze in merito con la massima sincerità possibile, spero di cuore che arrivi presto il momento in cui un neo-installato possa gioire assieme a tutti noi altri del fatto che sia andato tutto bene. Cosa che egoisticamente mi auguro possa accadere anche a me il più presto possibile

4. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Però , mi vien da pensare che la mappa VP3 è troppo spinta. Cioè se già con la regolazione coppia a 87,8% ci sono problemi di spie , cosa succederebbe alzando tutti i valori al 100% ?
    Mi sa si accenderebbe un albero di natale sul cruscotto e dal navy una vocina soave ti manderebbe gentilmente in un certo posto...:mrgreen::mrgreen:

Penso che per sfruttare tutto il range della mappa servano pesanti modifiche meccaniche , benzine speciali e sopratutto una bella dose di culo.

Complimenti Andras per il mezzo , lo stai trasformando in una belva ( peccato solo per lo step ,IMHO](*,)](*,))

5. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Salta tutto per aria, ma è la stessa Vishnu a dirlo, almeno su questo son stati chiari........

6. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...ma poi, alla fine, cosa interessa il valore IN PERCENTUALE? 87%...92%... 100%....:rolleyes:

Noi abbiamo FAME DI SENSAZIONI!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    boooom !! e bravo tando:))))))

8. Tando

Tando Kartista

76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Ciao devil!!! hai visto che pian piano si sta' trasformando la bimba???se mercoledi' riesco ad uscire tutto intero dalla DT, ci sara' da allacciare le cinture(mi sto' clamorosamente strizzando i cosidetti!!!) poi provo a farmi il rettilineo dell'areoporto "CATULLO" di Verona in 5a e se tutto va' secondo i piani mettendo la 6a dovrei prendere quota a venirti a trovare a REGGIO!!!:mrgreen:
    Ma poi ti e' arrivata la new devilcar?:-k

9. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    sabato mattina la prendo:))))))) e gia ho ordinato altri 40cv supplementari:)))
    (sorry for off topic)
    dai che con il procede diventa una bella bestia,pero' poi fermati:) non avrebbe piu' senso......

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Beh, Bruno, va da sè che le sensazioni al settaggio originale, 87% son diverse da quelle che avrò al settaggio col quale dovrò cominciare a trovare la taratura ottimale del VP3 (80%), per poi cominciare a riavvicinarmi all'87% finchè non trovo l'ultimo percentile utile prima che il 335i ricominci a fare a pugni col VP3

11. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ottimo...se sono in Liguria passo a fare un salto anche io:mrgreen:
    Speriamo che stavolta vada tutto bene e che possiate cominciarvi a godere per bene il mezzo:wink:

12. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì

:biggrin:

13. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Tu stai buono visto che tra un pò mi chiederai se penso sia opportuno montare un turboreattore da aviogetto sulla Corvette! :wink:

14. Tando

Tando Kartista

76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Ah ah ah,anche secondo me Stefano!!!=D>
    Comunque ho visto dei video della nuova devilcar,veramente impressionante!(scusate l'off topic)
    Per il procede Stefano,mercoledi' o giovedi ti so' dire come si sono comportati alla DT,e come va' il pv3,in ogni caso il mio meccanico tra qualche giorno sara' ok per quanto riguarda reset errori ecu...ciaooo

15. Tando

Tando Kartista

76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Dimenticavo,mi stavo informando sul forum della vishnu se era possibile switchare,con il remote controller, tra le mappe mentre si era in movimento,visto che avevo questo dubbio e mi hanno risposto che si puo' fare assolutamente "on the fly"...visto che inconsciamente avevo ragione a dire che prendo il volo!!!;-)

16. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    :biggrin:.... ok let me know!

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    a me sfugge l'utilità della mappa soft benchè mi si stia insinuando il dubbio che sia stata creata visti i problemi di quella "hard"........voglio dire, chi sano di mente con una mappa "hard" che funziona da Dio dice "no, oggi giro con meno potenza........" voglio dire se voleva andar piano si faceva una 318i, non un 335

18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ma la mappa del VP2, quella cazzuta, e che non da errori, non è possibili caricarla in toto, paro paro, sul VP3?
    Scusate la domanda, magari carica di ignoranza, da profano di "VP".

19. Tando

Tando Kartista

76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Ciao Andras,penso che la mappa soft sia per tenere la belva piu' tranquilla quando non hai voglia di tirarci dentro,premesso che tutte le rimappe spingono ovviamente il motore e gli organi annessi verso i loro limiti e questo per l'affidabilita' comunque non e' mai il massimo e un po' di sofferenza in piu' c'e' sempre,evidentemente la possibilita' di tenere una mappa che dia piu' relax alla car sempre pero' sul "grintoso" secondo me non e' male,poi quando sei incazzato nero che ti si "altera lo stato di coscienza" e ti si incolla il dito al lampeggio,allora sbatti su la mappa adrenalinica:evil: che pero' sicuramente porta tutto ad uno sfruttamento maggiore...io la vedo cosi'...:-k
    oppure si puo' anche usare uno stratagemma che ragionavo in questi giorni,facciamo fare da shiv una mappa simil originale,cioe' stock,cosi' al posto della mappa soft metti la mappa stock e hai la macchina originale bella camomillata(originale camomillata e' una follia per il 335i ma diciamo cosi!!!) poi quando tiri,on sul controller e vai di energy drink map2!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ossia quello che intelligentemente ha fatto l'Active Autowerke, e che obiettivamente parlando era l'unica cosa da fare, nel senso se voglio risparmiare la meccanica la voglio risparmiare in toto e pertanto voglio girare stock, e non con una mappa annacquata, se voglio scannare il 335i caccio sù la mappa vera e propria e buonanotte

Condividi questa Pagina