Quoto nickseveso. Infatti quando viaggio con il cruise è c'è una leggera salita, per mantenere la velocità impostata la bestiola ha un'accelerazione istantanea, invece con il pedale o con il pulsante del cruise control ci mette un bel po' di più
Qualcuno ha mai pensato al fatto che il cruise accelera in maniera lineare invece noi no? Se il motore è già in coppia e questa è praticamente piatta e riprendiamo con il cruise è come se ci trovassimo su di un motore elettrico. Con tutta la buona volontà il corpo umano non è preciso nel dosaggio come una macchina e quindi abbiamo anche quel minimo effetto di non linearità sull'accelerazione. Ps ho provato a guiidare con il cruise, ma non sento l'auto mia, quindi non lo metto quasi mai.
ed hai fatto caso che quella pirlata dell'econometro non schizza a fondo corsa quando lo muove il cruise anzichè tu quando pigi sul gas? Ma anzi sale in maniera costante senza sbalzi?
Si, non schizza a fondo corsa, ma dovrebbe essere lo stesso con l'acceleratore se non lo schiacci fino in fondo. Mi riservo di verificarlo,perchè non guardo spesso l'econometro.;-)
effetto placebo stessa cosa succede facendo una curva con il cruise inserito, sembra di andare fortissimo
ieri ho provato bene anche le decelerazioni da cruise: effettivamente sembrano più decise di quelle ottenute con il pedale... ciao Emidio
nessun placebo, verificato :wink: nelle curve nn hai la deceleraz in entrata e la modulazione del gas, anche se minima: basta farci caso e ce se ne rende conto, sennò è una azione automatica che faccaimo. e le affornti più deciso.