salve a tutti, ieri avevo la giornata libera e mi sono dedicato alla mia piccola.... ho riparato il motorino della vaschetta dell'acqua dei tergicristalli, ho finalmente avuto tempo di montare i nuovi fanali posteriori, e mi è passato x testa di smontare il debimetro e pulirlo.... Detto fatto!!!! l'auto adesso fila che è una meraviglia... nn ha più il buco a 2000 giri... è molto più lineare.... ragazzi ma secondo vi adesso consuma qualcosa in meno???
il prodotto in questione è un semplice pulisci contatti x elettronica a secco.. non come molti oleoso...... scusate il ritardo nella risposta ma ero in vacanza nella mia bomboletta c'è solamente scritto pulisci contatti a secco ad alta evaporazione... stop.. niente marca....
Ecco uno spray per pulizia debimetri e altre cose http://cgi.ebay.it/M-D-M1-SPRAY-PULITORE-DEBIMETRO-ASPIRAZIONE-EGR-valvole_W0QQitemZ120275339595QQcmdZViewItem?hash=item120275339595&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1318
quello delle 525tds si può pulire anche con semplice alcol....ogni volta che lo si pulisce (salvo guasti eletronici) torna efficiente come nuovo.........potrebbe anche consumare meno il 6 cilindri tds è stato il motore che ho tenuto per più km ed ho fatto molte modifiche, se hai la possbilità, togli l'intercooler originale (piccolo per quel motore) e mettine uno adattato come puoi li in zona ma più groso (io avevo messo quello della delta integrale....il motore va meglio e allunga meglio.....e poi puoi alzare di 0.2 bar la pressione turbo con un semlice regolatore, va benissimo (se puoi far rimappare da un professionista va davvero forte)
Mah, io quando l'ho pulito ho usato uno spray per contatti elettronici secco e cotton fioc, risultato accettabile. Sono molto curioso di provare un modulo debimetro per portarlo ai valori originali, credo che si ottenga un risultato ottimo con poca spesa. Forse vi saprò sapere.
io ho montato il modulo di christian.....si vede un pò la differenza ...forse dovrei alzarlo un altro pò...
patrol se qualche volta ti trovi dalle parti di reggio emilia,o vicino fatti sentire che ti faccio provare il mio modulo,tanto ci vogliono esattamente 5 minuti per montarlo.:wink::wink:
io, che ho montato decine di moduli digitali credo che sul tds sia d'obbligo mappatura fatta da un professionista.....il problema del tds è che se non ha anticipi perfetti, fuma, rompe la testa e non rende a dovere (cosa che sui common rail con moduli digitali non succede) quindi il mio consiglio (e sul tds ne ho provate di ogni) e rimappare da chi conosce bene quel motore e se possibile montare un IC più grosso anche di recupero.........con il 525tds c'erano delle persone che facevano gare con 200cv ottenuti solamente con rimappatura centralina e IC montato in luogo dell'originale........se provate dei moduli, anche dei migliori sul mercato (io ne ho provati una decina) vedrete che alcuni tds vanno abbastanza forte e senza fumosità particolare, altri aumentano di fumosità, di fischio turbina ma non prendono che pochissimi cavalli....è un motore sensibilissimo alla messa a punto e alla fase
Scusami, ma se volevo un'auto da 200 cv, non mi compravo un tds, poi non ho neanche soldi da "buttare"
bhe no patrol.....xò se aggiungendo in IC diverso cioè migliore e qualche altra pikkolezza senza rimappare.....bhe potrebbe andar bene anche no....a meno che cambiando IC non si modifichi qualke parametro che incida sul motore e lo fa saltaRe...in ogni caso 530D la spesa x IC a quanto ammonta??...
Ognuno fa quello che vuole, ma ricordati che quando inizi a mettere le mani dietro al motore, una cosa tira l'altra, il portafogli si vuota e alla fine inevitabilmente qualcosa si rompe. Io i soldi li spenderò per cambiare macchina, che magari avrà anche 200 cv. ma originali