scusate, riesumo questa vecchia discussione perchè mi sa che ho lo stesso problema di Aramaus cioè rumore sospetto di "climatizzatore/ventole" a macchina spenta e conseguente batteria a terra il giorno dopo, per cui avrei alcune domande: 1- da chi posso comprare questa resistenza? 2- Puccio, scusa, non ho ben capito dove si trova; lato passeggero, zona tunnel centrale? 3- ci sono precauzioni da prendere prima di sostituirla (tipo staccare al batteria, ecc...)? Ciao e grazie a tutti per l'aiuto. Gilu.
ciao gilu....allora nessuna precauzione,salvo che farlo a motore spento.... si trova al lato del tunnel centrale, cioè smonti il pannello situato sotto il cruscotto e la vedi.....è un affare color alluminio a punte..... si compra in bmw il costo mi pare 70 euro....ciao
OK grazie Aramaus, riepilogando la protuberanza da smontare è a lato del tunnel centrale dalla parte del passeggero OK? C'è qualcuno che ha il codice del pezzo per ordinarlo in BMW? Ciao e grazie ancora a tutti.
no io ho chiesto se avessero la resistenza del clima senza codice.....mi hanno chiesto il modello e l'anno ed hanno fatto tutto loro....tanto c'è la resistenza nuova + pikkola ma va lo stesso bene l'attacco è identico..ciao.
Scusate ancora una volta, oggi pomeriggio vado dal conce a conprare la famosa resistenza, ma in questi giorni la macchina è partita tranquillamente fino a stamani in cui ancora una volta batteria a terra. Ma è possibile che con la resistenza da sostituire il problema vada e venga? Cioè se è rotta è rotta e dovrebbe buttarmi giù la batteria sempre no? Poi ho notato (anche da tempo....) che qualche volta il condizionatore aumenta la velocità delle ventole da solo, senza per altro aumentare le tacchette sull'indicatore di velocità; potrebbe essere un altro sintomo che indentifica il problema? Un altra domandina, tanto per non prendere inc.... quanto è il prezzo indicativo della resistenza?
si gilu può essere che x un paio di gg funzioni...ma poi di nuovo batt scarica....se non rikordo male...sulle 80 euro....
Ciao a tutti, Riprendo questo post, perchè vorrei sapere se tutte le e39 con tasto "REST" hanno questo accumulatore di calore latente. Devo sostituire il liquido di raffreddamento e la spurgo di questa parte ha bisogno di attenzioni particolari. grazie a tutti
Ciao Marco,se quando lo pigi a motore spento restituisce aria calda ,allora si.... Per quello che ne so nella prima serie c'era su tutte.....poi hanno montato il webasto come optional e la resistenza elettrica..quest'ultima soprattutto su e46...