Ma secondo voi consuma di più il motore della nuova coupè 125 o la cara z4 in versione 2.5i roadster?
non lo so,ma la z4 restyl 2.5 e 3.0 consumano veramente poco ,per come spingono,secondo me tra le due del tuo paragone la z4 consuma meno.MA servirebbero dei dati certi.
la mia consuma veramente poco, comunque mi sembra che proprio la serie 1 coupè con questo motore (il 2.5si 218cv) abbia vinto il premio per il miglior rapporto prestazioni/consumi... A parer mio dovrebbe però consumare meno sulla z4: minor peso, minor cx...
Dipende anche da che tipo di gomme si montano... Io credo che il consuma sia pressappoco identico! Forse qualcosina a favore della Zeta!
Piede, gomme e tipo di strada fanno la differenza. Con la Z4 3.0i difficilmente andavo sotto i 10Km/litro e più spesso stavo tra 11 e 12 Km/litro.... roba che adesso me lo sogno di notte Federico
Fai gli stessi chilometri che faccio con il 3.0si...i benzina sopra una certa potenza consumano tutti più o meno uguale, specie se usati in città. Non vale neanche la pena star lì a guardare il litro in più o in meno, sotto certe medie non certo risparmiose, ovviamente scartando le super assetate da 500 cv o le petroliere tipo Hummer. La 645 consuma poco più della Z4 coupè, tanto per rendere l'idea, con medie comunque non inferiori ai 7 km/l nè, però, superiori agli 8 km/l. Questo in città, poi con la Z4 in autostrada sto su 12 km/l ad andature non troppo lente. Di sicuro non sono auto per fare chilometri, per questo, se si tratta di benzina, io consiglio sempre qualcosa di spinto, che abbia almeno 220-230 cv, e non prenderei mai i vari 2.0i, 200k, 2.5i,... La settimana scorsa con la 120d 163cv andavo di più di un'SLK 200k, che se ne farà di un'auto sportiva che le prende da una compatta turbodiesel? Solo per fare il giretto al mare a passo d'uomo e farsi vedere? Non esiste, se prendo un benzina dev'essere cattivo, se costa troppo lo prendo usato al massimo, ma quando schiaccio deve andare.
io ho preso una 2.5i da 177cv e sono abbastanza contento.....arrivavo da 75cv quindi pensavo che il salto sarebbe stato adeguato per una macchina che mi devo mantenere.....ovviamente c'è l'assuefazione ai cv quindi la prossima avrà sicuramente + cavalli... ..probabilmente il 95% del parco auto mi darà la paga....ma chissenefrega.....non vivo di queste cose......però tirare le marce a 7000giri...sentire il rumore, abbassare la capote e sentire i profumi per me è + importante che "bastonare" tutti i piloti-guidatori-semiprofessionisti che si trovano in strada.... ...ti assicuro che non l'ho presa per farmi vedere anche perchè altrimenti avrei preso altro usato ovviamente.... tutto IMHO
Non è questione di dare la paga o di bastonare, ma visto che comunque sono benzina che, pur non consumando come portaerei, comunque non sono delle Punto 1.2, tanto vale puntare ai modelli più prestazionali della gamma. Parlando di chi le prende nuove, per me non vale la pena spendere €40000 se ti va bene per avere così poco motore, solo per "passeggiare" e sentire i profumi, per quello mi compro un bel cavallo. Non punto il dito contro nessuno, ma è risaputo che sono automobili che si prendono perchè sono carine e si fanno guardare, di sicuro non le sceglie uno che vuole passare inosservato. Senza un po' di cattiveria sotto il sedere, vuol dire che vengono prese solo passeggiare, poi capita che sei in autostrada con la 120d e hai fretta, quello con l'Slk per non cedere il passo ad un'auto meno prestigiosa si mette a tirare, col risultato che sulle curve della Genova-Ventimiglia suo malgrado gli tocca scansarsi, nonostante l'assetto AMG e i cerchi da 18", mentre il mio muletto è una Futura 5 porte coi 16"... Poi, chiaramente, parlo solo per me, ognuno ha il suo metro in fatto di prestazioni.
bè sulle curve prima di assetto e cerchi conta il pilota! in linea di massima son d'accordo con te però! specialmente sui consumi, che quoto in pieno proprio! chi compra il 2.5 invece del 3.0 per risparmiare un pò di benza c'ha capito poco secondo me!
Con 40.000 euro ti compri un buon cavallo (non ovviamente da gara) ma poi inizia il debito infinito del mantenimento, a meno che tu non lo dia in fida. E darlo in fida e' come comperare un'auto e poi prestarla alla europcar per tutti i giorni in cui non la usi. A me sulla serravalle passano anche le panda 750 dei vecchietti con cappello e toscanello spento in bocca