e dopo secoli di gente che scassa il ***** che solo le FIAT o ALFA rompono.....e che invece BMW non han problemi... eccomi qua a 90.000 km con la frizione rotta sulla mia E46 manco sulla panda 750 dopo 140.000 km mi è successo!!!! manco sulla panda 900 in 95.000 km con molti fatti da mia mmamma!!! manco sulla 145 2.0 QV con 140.000 km sul groppone e pesantemente elaborata manco sulla 156 2.5 V6 con 120.000 km no....solo su sto gioiello di perfezzione di BMW bah....disgusto....e certezza che la mia prossima auto non sarà una BMW il difetto: il problema non è nella frizione che slitta....ma si è rotto uno dei pezzi dello spingidisco quindi non si tratta di km in + o usata male....ma proprio lo spingidisco che si è rotto!!! la frizione andava perfetta anche oggi che l'ho portata dal meccanico.....solo che quando la spingi fino in fondo inizi a sentire un clack clack clack continuo....ma la macchina non si spegne
effettivamente i km sono pochi......ma nn penso che sara una frizione rotta a far cambiar macchina....
Mai sentita una cosa del genere. O sei stato molto sfigato, oppure la tua auto ha più km, oppure i precedenti proprietari l'hanno trattata da cani. Ci sono molte variabili...
di casi ne ho già sentiti....e il problema non è nella frizione che slitta....ma si è rotto uno dei pezzi dello spingidisco quindi non si tratta di km in + o usata male....ma proprio lo spingidisco che si è rotto!!! la frizione andava perfetta anche oggi che l'ho portata dal meccanico.....solo che quando la spingi fino in fondo inizi a sentire un clack clack clack continuo....ma la macchina non si spegne
Ah ecco allora è diverso, da come avevi scritto, avevo capito che avevi finito la frizione a 90.000 km
o... come se dice a roma... cit. "C'hai rotto er caxxo". E vendila sta bmw se ti fa cosi schifo, o hai veramente sfiga, oppure non so che dirti... Le hai tutte te...
ma infatti appena la sistemo la metto in vendita :wink: cmq girando il forum sono tanti gli insoddisfatti bmw....quindi forse sei tu che hai culo
Che paragone del cavolo che hai fatto..... Penso sia più giusto partire dal presupposto che OGNI macchina, e dico OGNI MACCHINA DI OGNI MARCA può avere difetti e può guastarsi... NULLA E' PERFETTO, quindi NON SI DEVE VEDERE IL SINGOLO CASO ma per avere una base su cui focalizzare il confronto, si dovrebbero contare tutti i casi di guasti marca per marca e poi confrontare. Che senso ha, infuriarsi e giudicare male una marca solo perchè la propria vettura ha avuto un guasto dopo TOT. chilometri ??? Ripeto, qualsiasi prodotto può guastarsi sia esso costoso o meno, di qualità o meno.... Addirittura ci sono vetture che si guastano appena ritirate del conce...
QUOTO 100% e aggiungo comprendo il tuo sfogo perchè quando si rimane a piedi con la propria macchina fà girare le balle a chiunque ma fare di tutta un erba un fascio mi sembra eccessivo poi è ovvio che sul forum leggi di altri utenti che manifestano i loro problemi ma non consideri tutti quelli che non lo fanno ovviamente se la mia BMW và che è un gioiello non apro un ot per dire "o ragazzi anche oggi tutto bene"
mi pemetti che mi frullano le balle???? :wink: sai.....non ho ancora imparato a stampare gli EURO :wink: vedere uno spingidisco che si rompe a 90.000 km è un problema che onestamente mi fa alquanto incacchiare.....fosse la frizione che slittava anche potevo accettarlo....ma non lo spingidisco che si spacca beh.....c'è più di qualcuno che lo apre per lodare BMW....io invece lo faccio al contrario....è uno sfogo :wink: ovvio che si rompono anche le altre.....ma cacchio....fra tutte quelle che mi son passate sottomano....la prima che mi lascia a piedi è la TANTO DECANTATA BMW
ripeto il tuo sfogo nello specifico caso è più che legittimo:wink: ma comprederei il tuo accanimento generale contro il marchio se tu avessi avuto 5 auto tutte BMW e tutte 5 con dei problemi ma cosi non è quindi per questo non trovo giusto sputare veleno sul marchio ma giusto farlo sull'episodio
Davide, io ho avuto lo stesso problema, frizione ok ma spingidisco che rumoreggiava quando spingevo il pedale frizione. E' successo dopo soli 130000 km, ma anche 24 anni di vita della macchina! A mio parere il tuo è stato un caso, niente di più! Le macchine sfigate ci sono in tutte le marche, non solo in Alfa o BMW!
dai davide, un pezzo o qualcosa del genere a tutti puo' succedere! ti ribadisco che tu ti saresti goduto o un emme, oppure una z3coupe 3.0, o comunque auto di maggior carattere. e te lo dice uno che ama bmw ma non ha le tfette di prosciutto agli occhi, lo sai, e che pur non amando alla follia la alfa, con cui ti sei trovato molto bene (e ricordo la tua BELLISSIMA 156) rispetto alla grande. c'e' uno a staranzano che dopo 30k km aveva piegato le valvole a un 156 1.8, mica voleva dire che tutti i 1,8 sono na *****, no??? forse era meglio scrivere "mi e' uscita sta magagna, gia' non sono contento per varie cose di bmw, mi sa che cambio (magari...non so...in attensa di un buon nuovo corso alfa, che ne diresti di un audi??la butto li, magari trovi caratteristiche nuove che potrebbero piacerti!)
Sono sicurissimo (a prescindere dalla passione che ho per questo marchio) che BMW non è sinonimo di indistruttibilità...Può capitare sempre una grana...tutto si può rompere, la sfiga ci vede benissimo...A mio modesto parere EVITARE paragoni inutili con altre case costruttrici
Io ho lasciato una gtv del 2001 peraltro bellissima e se ti scrivo l'elenco di rotture e rogne che ho avuto non ci crederesti. Come ha scritto qualcun altro ci vuole anche fortuna. Io ho una 320 con 60000 e anche a me la frizione quando parte strappa un poco ma alla prima occasione la cambierò, per il resto siamo in un altro mondo, forse un po più asettico e senza particolari emozioni come un'Alfista, ma siamo in un altro modo. e io ci rimarrò a lungo con la tedesca
PENSO CHE SE UNO VUOLE MENO ROGNE POSSIBILE SI PRENDE UNA JAPPO COSTRUITA IN JAPPO. e questo non significa non avere emozioni,provate una typèer, una s2000, una celica 192cv. una mx5 160cv. gran bei ferri!
Ecco, forse questa è la sintesi più giusta. E' molto difficile sentire gente insoddisfatta dell'affidabilità di Honda, Mazda, Toyota e altre JAPPO, mentre, al pari di BMW, si legge di insoddisfazioni su Mercedes e Audi. Tenendo conto che quando si parla di BMW, AUDI, MERCEDES si tratta di vetture che costano molto più della media, e che solo per questo dovrebbero offrire un controllo qualità e una conseguente affidabilità molto superiore alla media, è ovvio che qualcosa non va. Dispiace parlar male di BMW a me per primo, perchè se siamo qui evidentemente una passione per la bella guida e le belle auto in qualche modo ci accomuna, ma non si può sottacere che l'affidabilità delle BMW dovrebbe essere molto maggiore, in particolare delle motorizzazioni diesel, ed anche i problemini di messa a punto degli stessi motori dopo relativamente pochi km dovrebbe essere evitabile, anche solamente per i soldi spesi e il blasone del marchio. Detto questo, dopo le noie della mia vettura, più di messa a punto che di affidabilità vera e propria, penso anch'io che la prox auto sarà una JAPPO.....meno soldi e spesi meglio