a casa mia ...direbbero come un litro de quel sai bon.....ma con i stessi skei me ciogo 25 litri de quel marzo, e me sbrego 25 volte tanto
Io dico sempre che finchè c'è gente che lo prende a 120€ fanno bene a farsi pagare così. Dal punto di vista imprenditoriale. E anche nel mio settore è così, a parità di prodotto quello griffato costa di più anche se esce dalla stessa linea, stesso stabilimento. Diverso è il punto di vista del cliente. Tra l'altro se è ricambio BMW posso capire un 5-10% di differenza tra un magazzino e l'altro, di certo non può costare 5 volte tanto.:wink: Con ciò io sono convinto che non può essere il filtro clima altrimenti sarebbe da sparargli.
in bmw quando acquistavo l'emme mi hanno detto che un tagliando "normale" (penso olio e filtri e quello che si fa di solito...) sulla e46 costa sui 4-500 euro... chi ha la e46 quanto ha pagato il tagliando?
Bhe, pensavo peggio, mi hai sollevato. Dischi e pasticche quando sono previsti? Sono la voce che mi preoccupa di più.
ragazzi io devo cambiare i dischi anteriori (iniziano a creparsi) e le pasticche posteriori (si è accesa la spia) ...mi conviene quasi comprare un kit maggiorato anteriore vero? non penso che chiedano meno di 1000 carte per i due dischi...fare 30 facciamo 31! che ne dite?
Infatti non conosco i prezzi............però se tra dischi e pasticche chiedono quelle cifre li, tanto vale fare il passo e fare un upgrade con dischi, pinze e pasticche performanti.
sinc pensavo peggio adesso deveo solo riuscire a permettermi una belva come la tua che i tagliandi me li posso pagare
vai di concorrenza e poi ti fai resettare il bc le pastiglie ebc racing ad esempio, costano meno di 100 euro a treno le anteriori e vanno un gran bene che discorsi
Comunque provandola in pista a Misano non ho ben capito perchè ci si lamenti tanto dei freni della M. Premesso che le auto erano le loro, per cui me ne sono fregato altamente di quanto abbia strapazzato i freni. Ciò detto però faccio una riflessione. Quelle auto, BMW Italia, hanno girano in due giorni la bellezza di 100 giri (calcolo fatto dagli istruttori di Stohr). Noi siamo stati gli ultimi e per esempio io sono stato tra gli ultimi della due giorni a girare col la M3 Coupè come la mia. Per 5 giri ha frenato alla grande................solo all'ultimo ha perso un po' di mordente il pedale. Ora mi chiedo........possibile che abbiano cambiato pasticche? Dicevamo che era tutto originale.........per cui........non mi son sembrati tanto malaccio.
Anche se non c'entra molto ma forse rende l'idea per la Z il tagliando dei 50000km sta sui 1000€ quindi il prezzo mi sembra allineato al tipo di macchina.
Se uno pensa che sia una presa per il culo per me ha due scelte la prima è quella di acquistare un auto di un segmento diverso (Audi e Mercedes menano come BMW) o farsi i tagliandi da soli o dal meccanico di fiducia con tutte le conseguenze del caso. Cioè questo discorso dei tagliando sta scritto ovunque tutti che si lamentano che ogni volta che ci andiamo ci spennano però vedo che tutti continuano a comprare BMW quindi alla fine ci sta bene. Lo so anche io che sono alti ma non vedo alternative e poi mi sembra già di aver letto che il tutto è equiparato al tipo di auto che si possiede. Certo se ho una panda e mi sparano 500€ per un tagliando allora mi rode.
mah...con 1000 euro ci faccio abbondantemente l'inspection 2 ad una M6! ...per un tagliando 1000 euro mi paiono a dir poco spropositati, che ti hanno cambiato a 50000km?
Urka... io 1.000 euri di tagliando con la Z4 non li ho spesi nemmeno al tagliando dei 175.000 Km :| Cmq a me dischi e pasticche sono previsti fra..... 75.000 Km Tenete presente che io sono un caso a parte... faccio 5.000Km al mese di cui 4.000 Km con il cruise control (maledetto Tutor) spesso senza toccare il freno una volta... mettici poi che quando sono in giro uso sempre un sacco di freno motore, e capirai come io sia proprio un caso a parte Federico