Primo (vero) tagliando | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Primo (vero) tagliando

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Night, 4 Luglio 2008.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    a casa mia ...direbbero

    come un litro de quel sai bon.....ma con i stessi skei me ciogo 25 litri de quel marzo, e me sbrego 25 volte tanto :D
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io dico sempre che finchè c'è gente che lo prende a 120€ fanno bene a farsi pagare così. Dal punto di vista imprenditoriale.
    E anche nel mio settore è così, a parità di prodotto quello griffato costa di più anche se esce dalla stessa linea, stesso stabilimento.

    Diverso è il punto di vista del cliente. Tra l'altro se è ricambio BMW posso capire un 5-10% di differenza tra un magazzino e l'altro, di certo non può costare 5 volte tanto.:wink:
    Con ciò io sono convinto che non può essere il filtro clima altrimenti sarebbe da sparargli.
     
  3. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    in bmw quando acquistavo l'emme mi hanno detto che un tagliando "normale" (penso olio e filtri e quello che si fa di solito...) sulla e46 costa sui 4-500 euro...

    chi ha la e46 quanto ha pagato il tagliando?
     
  4. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Straquoto, io per fugare ogni dubbio manderei fax della fattura a BMW Italia.
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe, pensavo peggio, mi hai sollevato.

    Dischi e pasticche quando sono previsti?

    Sono la voce che mi preoccupa di più.
     
  6. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    ragazzi io devo cambiare i dischi anteriori (iniziano a creparsi) e le pasticche posteriori (si è accesa la spia) ...mi conviene quasi comprare un kit maggiorato anteriore vero? non penso che chiedano meno di 1000 carte per i due dischi...fare 30 facciamo 31! che ne dite?
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Infatti non conosco i prezzi............però se tra dischi e pasticche chiedono quelle cifre li, tanto vale fare il passo e fare un upgrade con dischi, pinze e pasticche performanti.
     
  8. Mitch79

    Mitch79 Collaudatore

    259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    sinc pensavo peggio
    adesso deveo solo riuscire a permettermi una belva come la tua che i tagliandi me li posso pagare
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    vai di concorrenza e poi ti fai resettare il bc :cool:
    le pastiglie ebc racing ad esempio, costano meno di 100 euro a treno le anteriori e vanno un gran bene :mrgreen:


    che discorsi #-o
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fatto oilservice+filtro antipolline+spazzole tergi = 492 euro.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti dico che x cambiare 4 dischi e 4 pastiglie ad un cooper S vogliono 1200 euro.:wink:
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ecco...........I dischi stan bene quelli BMW...........pinze?

    Magari un bel 6 pompanti........
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    cambiamo discorso :evil:
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ^_^ ^_^

    Comunque provandola in pista a Misano non ho ben capito perchè ci si lamenti tanto dei freni della M.

    Premesso che le auto erano le loro, per cui me ne sono fregato altamente di quanto abbia strapazzato i freni.

    Ciò detto però faccio una riflessione.

    Quelle auto, BMW Italia, hanno girano in due giorni la bellezza di 100 giri (calcolo fatto dagli istruttori di Stohr).

    Noi siamo stati gli ultimi e per esempio io sono stato tra gli ultimi della due giorni a girare col la M3 Coupè come la mia.

    Per 5 giri ha frenato alla grande................solo all'ultimo ha perso un po' di mordente il pedale.

    Ora mi chiedo........possibile che abbiano cambiato pasticche?

    Dicevamo che era tutto originale.........per cui........non mi son sembrati tanto malaccio.
     
  15. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Anche se non c'entra molto ma forse rende l'idea per la Z il tagliando dei 50000km sta sui 1000€ quindi il prezzo mi sembra allineato al tipo di macchina.
     
  16. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    non è allineato è una gran presa per il culo
     
  17. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Se uno pensa che sia una presa per il culo per me ha due scelte la prima è quella di acquistare un auto di un segmento diverso (Audi e Mercedes menano come BMW) o farsi i tagliandi da soli o dal meccanico di fiducia con tutte le conseguenze del caso. Cioè questo discorso dei tagliando sta scritto ovunque tutti che si lamentano che ogni volta che ci andiamo ci spennano però vedo che tutti continuano a comprare BMW quindi alla fine ci sta bene.

    Lo so anche io che sono alti ma non vedo alternative e poi mi sembra già di aver letto che il tutto è equiparato al tipo di auto che si possiede. Certo se ho una panda e mi sparano 500€ per un tagliando allora mi rode.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2008
  18. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    mah...con 1000 euro ci faccio abbondantemente l'inspection 2 ad una M6! ](*,)

    ...per un tagliando 1000 euro mi paiono a dir poco spropositati, che ti hanno cambiato a 50000km?
     
  19. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Urka... io 1.000 euri di tagliando con la Z4 non li ho spesi nemmeno al tagliando dei 175.000 Km :|

    Cmq a me dischi e pasticche sono previsti fra..... 75.000 Km :haha

    Tenete presente che io sono un caso a parte... faccio 5.000Km al mese di cui 4.000 Km con il cruise control (maledetto Tutor) spesso senza toccare il freno una volta... mettici poi che quando sono in giro uso sempre un sacco di freno motore, e capirai come io sia proprio un caso a parte :D

    Federico ;)
     
  20. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    quanti km hai ora quindi x curiosità? :-k
     

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