Let's Mini | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Let's Mini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da MINI ITALIA, 20 Giugno 2008.

  1. Mello

    Mello Aspirante Pilota

    4
    2
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    3
    tdi

    a queste cavolate ci credi solo tu,luca giurato e Po dei teletubbies..
    quale domanda sorge spontanea?che la mini da 192cv in realta' ne avrebbe quanti?250??ma lo sai di quanto aumentano i cv in % con la benzina v-power?ma sentito parlare di anticipi?credete a tutto quello che scrivono le riviste o ci credete solo quando vi fa comodo?non c'e' in questo forum un topic con una rullata di una mini originale? cv all'albero..cv alle ruote..potenza dissipata..
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Magari usa un altro tono. Intanto.:wink:
    Riporto prove effettuate da clienti, non da giornalisti. L'unico caso della stampa è quello di EVO UK.
    Lo so anche io cosa fa una benzina e cosa non può fare.

    Per questo a più di una persona è sorto il dubbio che la differenza tra una 175 e una 192 sia mooooooooooooooolto esigua.

    Qualcuno può rullare una 175cv con Ip Plus o Blu Super per favore e poi postare la stampa? Grazie.
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Se continui con questo tono duri poco.
     
  4. MINI ITALIA

    MINI ITALIA Aspirante Pilota

    8
    1
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    80
    MINI
    996GT3 in primis, e molti altri di voi, si dimostrano sempre appassionati corretti, precisi e competenti; apprezziamo sinceramente un confronto aperto e critico.
    A breve la vostra curiosità verrà ripagata e siamo sicuri che apprezzerete il risultato...

    LET'S MINI
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    divento curioso...?!
     
  6. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    esteticamente è molto bella, ho visto a ginevra sia la berlina che la clubman(che jcw mi piace meno causa alettone un pò goffo).

    l'upgrade al motore non mi attira tanto e quoto chi dice che sarebbe meglio puntare a migliorare le caratteristiche dinamiche che in alcune situazioni non sono all'altezza...

    le prese d'aria e i diffusori posteriori però mi fanno impazzire
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La stima è reciproca. Raramente il Costruttore ha un dialogo diretto col cliente. Quindi apprezzo.
    E so che non sempre è facile dare una spiegazione ufficiale che non dia adito ad interpretazioni errate, quindi apprezzo la vostra ars diplomatica, se così si può dire.=D>

    In tutta la mia carriera di furumista mi è capitato solo un'altra volta di leggere interventi "ufficiosi" da parte di un costruttore italiano di auto sportive.
    Bravi continuate così.
     
  8. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    ...Non sbagli su niente,e qui è tutto dimostrato..questa è una prova che ha fatto ELABORARE su una Cooper S stock,concessa proprio da MINI ITALIA, quindi penso che loro ne siano al corrente...

    [​IMG]
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Giuro che non avevo mai visto questa rullata prima. Evidentemente il mondo è piccolo e l'unico che non lo sapeva oltre a Luca Giurato e Po dei Teletubbies era Mello.

    Tanto di cappello. Motore notevolissimo. Del resto tutti quelli che l'hanno provata a Misano insieme a me (Enricob, Marchino) sono scesi allibiti da quanto andava forte.
    E Misano non è Varano.
     
  10. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    ahahahah....rido ancora x giurato e i teletubbies... cmq è così, come hai detto tu, 183cv...secondo te può essere anche x effetto dell overboost?

    e chissà davvero se con il kit da 192cv siano effettivi o ce ne siano altri che si nascondono...tu che dici?...
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non sono un grande esperto di rullate io, però i turbo rischiano di essere penalizzati in queste prove perchè essendo un rilevamento statico è difficile raffreddarli come se fossero in movimento. Hai voglia mettere i ventoloni davanti.
    Inoltre, è vero che il tasso di umidità non è elevato (30%), ma la temperatura è tutt'altro che fresca (27°C).:wink: Quindi non hanno rullato quella potenza d'inverno con 5°.

    Quanto al 192cv, se Mini Italia volesse passarci delle notizie confidenziali...
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ..ma in teoria non sono i NA ad aver problemi al banco rulli perchè non tirano aria come se fossero alla velocità effettiva? :-k
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche, ma per motivi diversi: gli NA non possono godere della leggera sovralimentazione dovuta alla velocità dell'aria in aspirazione.
    I turbo (più che altro i benzina) hanno il problema che scaldano molto per cui l'aria aspirata trattandosi di una macchina ferma potrebbe essere molto più calda di quella che aspirerebbe in movimento.
     
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...questo volevo dire ma avendo fatto il classico manco un po' di fisica :redface::lol:



    comunque mi sa che passa i 200 col kit, impressione che spero di verificare presto =P~
     
  15. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Caspita non avrei mai detto che anche percentuali di umidita e temperatura influisserò in questa maniera...
     
  16. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    lo spero molto anch'io di avere notizie ufficiali..cmq penso che qualcosina in + ci sia...
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    200-220cv su una macchina che è addirittura una cinquantina di Kg in meno del vecchio modello, con coppie così elevate deve per forza essere una bomba.

    Qui ci stiamo avvicinando ai 300Nm quando si e no una Clio Rs ne avrà 200 e con 150Kg in più di peso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2008
  18. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    beh..dati alla mano credo che una JCW da 192cv riesca a prevalere su una Clio RS...o sbaglio?...
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Andrebbero provate insieme per giudicare.
    Io le ho provate entrambe ma in differita, la Clio nel vecchio Misano, la Mini nel nuovo.
    La Clio è un polmone. Cioè.. non riesce proprio ad accumulare velocità. Di telaio è discreta, di freni anche, mentre è molto peggio della Mini come feeling.

    Una 175 mi sento di dire che sia più veloce di una Clio Rs, con certezza ti dico che è più appagante da guidare.
     
  20. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    fantastico..era quello che volevo sentire..sembra di leggere l articolo di ELABORARE..esalta davvero tanto la mini..quasi mi chiedevo se fossero di parte..cmq sono felice che dia queste impressioni la nuova S..se a qualcuno può interessare posso anche postare altre pagine della prova..
     

Condividi questa Pagina