Prova 530i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prova 530i

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da jenko, 28 Giugno 2008.

1. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    sagge parole:wink:
    complimenti per il 335

2. +BR1+

+BR1+ Aspirante Pilota

33
    0
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    530i E60
    Quoto tutto quello che è stato detto in precedenza: in motori diesel così moderni la sensazione di spinta è poderosa e sempre accessibile.

Ma... Ho appena acquistato una E60 e fin dall'inizio ho cercato un 3.0 benzina e manuale proprio per le sensazioni di guida che mi ha regalato.
    Non solo per il sound (che sinceramente adoro), ma anche per la deliziosa manovrabilità del cambio e la splendida fluidità del motore. Ed è proprio quest'ultimo aspetto ad avermi fin da subito conquistato. Mi piace molto guidare una TP con l'acceleratore e con questo motore è davvero possibile gestire con precisione chirurgica la potenza trasmessa alle ruote posteriori anche per uno che certamente non è un pilota come il sottoscritto. Ogni volta che la guido ricevo sensazioni di controllo completo che mi consentono di godere della guida con grande appagamento in completa sicurezza.
    Mi domando: sarei in grado di gestire con la stessa relativa perizia ben altri livelli di coppia e brutalità? Magari su una vettura col cambio automatico? La mia relativa esperienza mi dice di no. O meglio: forse si, ma con una dose enorme di attenzione richiesta e la pessima sensazione di essere sempre ad un passo dal non saper gestire la situazione.
    Per le mie capacità questo motore è davvero l'ideale... E poi vedere la lancetta che schizza a 6500 giri mi stampa in faccia un sorrisetto da bimbo col gelato ogni volta! :D

Un'ultima cosa riguardo alle semplici prestazioni: con le A6 3.0 TDI o le guidano tutti con metà acceleratore o non c'è davvero partita.
    Con le altre E60 non ne ho idea: non faccio certe cose con i compagni di scuderia! :D :D :D

3. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    giusto

altrettanto giusto :biggrin:

...l'ultima volta che ho guidato il 6L a benzina sono sceso dalla 325 di Duffy con il sorriso stampato in faccia e il pensiero della filarmonica di Vienna in testa :mrgreen:

Comunque, tanto il 6L a benzina é inarrivabile, tanto lo é il diesel rispetto ai suoi "colleghi"... (IMHO)

Speriamo che a nessuno venga mai in mente di metterlo in discussione (come hanno già fatto tanti costruttori).

4. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    sono daccordissimo

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667