l ultima volta che cambiai l olio (16000 km ) mi hanno sconsigliato 0-30 per via dei km percorsi mi consigliarono una gradazione 10-40 ma cambiare marca olio e soprattutto gradazione può far male!!! voi che ne dite continuo con il 10-40
io uso il 10w-40 specifica api SL da sempre, va bene anche quello...sul libretto di uso e manutenzione l'ho in elenco costa meno e poi essendo meno fluido stai sicuro che ne mangia meno
Beh, io in 60mila km, percorsi a partire dai 158.000 "iniziali" non ho mai riscontrato consumi anomali d'olio, ergo mai rabboccato. Anche adesso che l'auto recalma l'oil service ho l'astina che segna giusto a metà tra min e max.
ragazzi io prima dell'ultimo tagliando avevo messo il 10/40,e vi posso dire con tutta sincerita' che in 25 mila km non ho mai aggiunto un goccio d'olio, e quando lo tolto dal motore l'astina segnava ancora al massimo.Da considerare che il motore ha 221 mila km.Comunque adesso ho messo il 5/40 e vedremo se lo mangia ancora.:wink:
Io avendo un 2.0 Benzina sono forse un pochino fuori discorso.. Io nella mia metto Motul 0W50 e fino allo scorso anno 10W40 della BP... Mai avuto problemi mai dovuto rabboccare e facevo tranquillamente 25.000 /27.000 km.. L'ultimo tagliando l'ho fatto dopo 30.000 km avevo il bollino Rosso da almeno 4.000km.. ma come si dice.. il meccanico è come il dottore se ne trovi uno bravo non lo cambi..
Ragazzi, che ne dite del CASTROL SLX LL04 SAE 0W30 per la mia 530d ha già 190.000km. Va bene per il mio motore?