Ciao ragazzi, visto che questa settimana ho un pò di tempo da passare forzatamente a casa avrei deciso di fare qualche lavoretto di pulizia alla car! Vorrei chiedervi due cose: Il filtro dell'aria originale (quello in cotone) l'ho già smontato ed ho visto che ha una leggera patina unta sulla superficie.....per pulirlo come devo fare? Poi il debimetro.....con cosa posso pulirlo! Spray a secco...ma quale? Grazie!
Il filtro cambialo con uno sportivo BMC o KN o uno secco tipo Sprintfilter (personalmente quest'ultimo non lo ritengo valido). Non pulire il tuo non servirebbe a niente gli originali vanno sostituiti e basta. Il debimetro se funziona bene io lo lascierei stare...è tanto delicato e tanto costoso.
Il filtro dell'aria non è ancora da sostituire per questo chiedevo come pulirlo...appena posso lo sostituirò con uno a secco sicuramente... Il debimetro funziona, non ho problemi, però sicuramente sarà impolverato mica male...non saprei magari smonto e basta e vedo se è il caso di pulirlo! P.S. Ma questi filtri a secco si possono acquistare anche presso un centro ricambi qualsiasi oppure solo attraverso negozi tuning? Thanks!
Il debimetro lo levi, te lo ritrovi sulle mani e non sai che fare... Perchè è chiuso, tu non vedi niente! Allora il consiglio è lascia stare, finchè va bene goditela e poche pi**e mentali Quando ti darà problemi allora fai qualche tentativo prima di cacciare i soldi. saluti coals
Per pulire il filtro originale puoi usare solo aria compressa. Il debimetro costa la bellezza 350 € io eviterei anche solo di smontarlo. Il filtro lo trovi nei negozi tuning.
Cavolo e dove a sti prezzi? Io sapevo intorno agli 80 euro, cmq meno di 100. Dal ricambista e anche su ebay lo vedi. Certo che alla BMW tocca lasciargli in comodato d'uso anche la tua ragazza. salutoni coals
http://cgi.ebay.it/Debimetre-Origin...kparms=72:908|39:1|65:12&_trksid=p3286.c0.m14 Questo è quello compatibile con il 320d 150 cv. Se lo compri alla Mercedes misà costa intorno ai 90 euro se non ricordo male. ciao coals
scusate ma il filtro aria nel 320d 150cv come si smonta? non sono riuscito a togliere del tutto il guscio nero che lo protegge .. non rieco a smontarlo del tutto perchè parte del guscio rimane nascosto dal telaio e quindi inacessibile
Devi smontare completamente il telaietto del filtro abitacolo, altrimenti non puoi smontare l'ultima vite che sta lì sotto...
non rieso a togliere il maledetto coperchio filtro aria.. ora vi posto la foto per capire.. ho fatto una freccia rossa dove secondo me c e una vite a brugola ma non riesco a guardare perchè c e il telaio e mi toglie la visuale.. qual è il procedimento di smontaggio da seguire?? grazie
Se non smonti prima il telaietto che contiene il filtro antipolline (è quello a sinistra della tua freccia, subito sotto il parabrezza) non lo toglierai mai !!!
ho fatto tutto scusa rox ma sono un po duro di comprendonio, e comunque una vita per togliere quelle c...o di vitine dietro..al corpo filtro:wink: grazie ancora