Cruise, effetto placebo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cruise, effetto placebo?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fastfreddy, 30 Giugno 2008.

  1. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Quoto nickseveso.
    Infatti quando viaggio con il cruise è c'è una leggera salita, per mantenere la velocità impostata la bestiola ha un'accelerazione istantanea, invece con il pedale o con il pulsante del cruise control ci mette un bel po' di più
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Qualcuno ha mai pensato al fatto che il cruise accelera in maniera lineare invece noi no?

    Se il motore è già in coppia e questa è praticamente piatta e riprendiamo con il cruise è come se ci trovassimo su di un motore elettrico.

    Con tutta la buona volontà il corpo umano non è preciso nel dosaggio come una macchina e quindi abbiamo anche quel minimo effetto di non linearità sull'accelerazione.

    Ps ho provato a guiidare con il cruise, ma non sento l'auto mia, quindi non lo metto quasi mai.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    ed hai fatto caso che quella pirlata dell'econometro non schizza a fondo corsa quando lo muove il cruise anzichè tu quando pigi sul gas? Ma anzi sale in maniera costante senza sbalzi?
    :mrgreen:
     
  4. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...esatto; quello che pensavo detto in altro modo...
     
  5. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Si, non schizza a fondo corsa, ma dovrebbe essere lo stesso con l'acceleratore se non lo schiacci fino in fondo.
    Mi riservo di verificarlo,perchè non guardo spesso l'econometro.;-)
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ok, mi raccomando fallo in discesa con due doppie curve al seguito :mrgreen:
     
  7. victorl

    victorl Collaudatore

    358
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Non è facile... ma mi sto esercitando :mrgreen:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    L'importante è crederci! :mrgreen:
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    effetto placebo

    stessa cosa succede facendo una curva con il cruise inserito, sembra di andare fortissimo
     
  10. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ieri ho provato bene anche le decelerazioni da cruise: effettivamente sembrano più decise di quelle ottenute con il pedale...

    ciao Emidio
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nessun placebo, verificato :wink: nelle curve nn hai la deceleraz in entrata e la modulazione del gas, anche se minima: basta farci caso e ce se ne rende conto, sennò è una azione automatica che faccaimo. e le affornti più deciso.
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    esatto, non c'è modulazione di Gas, per il cruise tutto è un immane rettilineo:wink:
     

Condividi questa Pagina