Fotografie Bolognesi.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fotografie Bolognesi....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Pleiadi, 3 Luglio 2008.

  1. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Mesasggio per i residenti Bolognesi, certo che se qualcuno di Lampedusa vuole comunque parteciapre non è mica precluso... :mrgreen:
    Avrei bisogno di un enorme favore. :lol:
    Allo scopo di contestare una multa per parcheggio "selvaggio", avrei bisogno delle fotografie di via Boldrini, subito dopo l'hotel Millenium, lato strisce bianche, possibilmente facendo risaltare la mancanza di segnaletica verticale in corrispondenza delle strisce bianche. La multa mi venne inflitta in quanto avevo sostato in aree riservate ai residenti. Ora vi chiedo, ma uno che vede un parcheggio con striscia bianca, va a vedere se a monte di questi parcheggi c'è una qualche ordinananza comunale che li destina ad altro? Normalmente sono di colore giallo quelle riservate ad altro...
    Ecco, se qualcuno mi dà una mano rafforzerei con delle foto la contestazione della multa. Ultima richiesta :mrgreen::mrgreen::mrgreen: il termine per il ricorso scade gg 13 p.v., qindi chi può e ne abbia tempo e volgia.....agisca.....
    A parte gli scherzi un enorme grazie a chi mi potrà essere d'aiuto....

    Buon click a tutti
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
  3. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    ma le strisce bianchen on stanno ad indicare un parcheggio gratuito? poi se cè posto un cartello che ne limiti l'uso allora il discorso cambia, io nella fattispecie guarderei anche se il cartello è omologato e riporta l'omologazione nel retro, non vorrei che il divieto l'avessero messo gli inquilini e quindi non valido, come a volte succede con i passi carrabili che non sono registrati i cartelli
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    le strisce biance come dice Andrea sono per i residenti, poi c'è il cartello riservato per residenti.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    booohhhh.....

    qui da noi le strisce bianche sono per tutti

    blu a pagamento

    gialle per i residenti
     
  6. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    anche da me...idem milano...:-k
     
  7. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    897
    41
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    da me blu a pagamento , bianche gratuito e giallo x le utenze "speciali"
     
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Riporto di nuovo quello che trovate scritto nelle domande sotto al post da me linkato:

    A Bologna ci sono le strisce bianche ma sono riservate ai residenti

    Ho vissuto 33 anni a Bologna
    Penso di saperlo
    non c'è problema di cartelli omologati o meno o di altro....
    se hai parcheggiato nelle strisce bianche non c'è ombra di dubbio che devi pagare.....
    Mi dispiace

    Poi se passo ti faccio volentieri le foto
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto come molti. anche nelle amrche è cosi. ma ricordo che a firenzemi dissero di non aprcheggiare sulle bainche perchè per residenti. non so la cosa vari da comune a comune o per regione...
     
  10. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    OOOHHHHH, ma stiamo tutti in Italia o cosa ???
    Strisce bianche gratuite per tutti e mo' a Bologna decidono di farsi i caxxi loro ??
    Queste sono le cose che mi fanno incaxxare nero !:evil:
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo questa cosa che il regolamento varia per comune è una delle solite ca@ate italiane......

    quindi se vado a bologna con l'auto e voglio parcheggiare DEVO per forza pagare, in quanto posso solo parcheggiare nelle strisce blu.....

    bhààà.....non mi va molto di commentare
     
  12. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io ho detto che FORSE variano da città o regolamenti regionale-comunale...che io sappia ho trovato delle eccezoni in grandi città, ma non ne ho la certezza. sul cds ho provato a cercare, ma nn ho trovato menzione sui colori delle striscie
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sicuramente variano da città e città visto che paccagnella dice che è così e sper vivamente per lui che non si sia rincoglionito all'improvviso:mrgreen:](*,)

    si scherza, eh:mrgreen:
     
  14. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.106
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ho sempre saputo che le strisce bianche indicano parcheggi liberi e non a pagamento.
    Ciò non toglie che, in alcune città e/o in alcune vie, questi siano riservati ai residenti; ho appena letto una discussione che riportava la stessa questione a Firenze e, per esperienza diretta, esistono anche a Palermo, dove mi reco spesso.
    Qui, però, il parcheggio su strisce bianche riservato ai residenti, è ben specificato da alcuni cartelli disposti lungo le vie.
     
  15. frankieone

    frankieone Kartista

    187
    2
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.822
    E46 330d - Mini F60
    dal sito dell'urp del comune di bologna:

    • Come riconoscere le aree di sosta
    In ciascun Settore o Zona sono state individuate diverse tipologie di aree di sosta:
    - soggette a tariffazione - dove sono valide le esenzioni, le agevolazioni tariffarie e gli abbonamenti - e contrassegnate da specifica segnaletica verticale recante l'indicazione del Settore o Zona; la segnaletica orizzontale è di colore blu.
    - in cui vige unicamente la tariffa ordinaria - cosiddette "RR - a rapida rotazione"- dove non valgono agevolazioni ed abbonamenti e la sosta è a pagamento anche per i residenti. Sono contrassegnate da specifica segnaletica verticale, che non riporta l'indicazione del Settore o Zona: la segnaletica orizzontale è di colore blu.
    - riservate ai soli residenti del Settore/Zona e gratuite, contrassegnate da specifica segnaletica verticale recante l'indicazione del Settore o Zona; la segnaletica orizzontale è di colore bianco- zone di frangia in cui non vi sono aree a pagamento, ma vi sono alcune aree riservate ai residenti.

    ciao
     
  16. diego1974

    diego1974 Kartista

    209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    ATTENTO perchè io, circa 1 anno fa, ho parcheggiato in centro a Bologna nelle strice blu, ho pagato il ticket orario e mi sono beccato 36 euro di multa:evil:, perchè qualla zona era riservata ai residenti (sul cartello non era specificato RESIDENTI, ma solo R o una sigla analoga)
    Ed io che ne so che R significa "SOLO RESIDENTI"?[-X
    Morale della favola, ho pagato imprecando il comune con le sue regole contorte.
     
  17. timegoesby

    timegoesby Collaudatore

    381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Poi per carità ognuno faccia come vuole e massimo rispetto per la bella Bologna ma...
    ... ma questi sono demenziali. La segnaletica stradale è bianca (strisce di mezzaria, stop, ect.), quella gialla segnala sempre situazioni di anomalia/diversità (pensa in autostrada ai lavori in corso, ect.) e questi cosa ti fanno? Ma per favore...
    Cofferati vuol fare il trappolone? Vuoi i soldi della sosta? Pitta la riga di blu come nel resto del mondo comprensibile....
    Che paesaccio che siamo ragazzi!!!
     
  18. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    se sei dentro al settore residenziale, e i cartelli ti avvertono, in quei settori le strisce bianche sono per i residenti.
     
  19. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Per quel che so, tutti si devono attenere al codice della strada. Bianche libere, blu a pagamento e gialle riservate. Se io vedo strisce bianche non mi curo di andare a vedere se a monte c'è una segnaletica verticale che prevede altra destinazione!!! :evil::evil::evil::evil::evil:
     
  20. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Esatto, anche a Firenze bianco solo per residenti :lol:
     

Condividi questa Pagina