E46: non vale niente! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E46: non vale niente!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dcucurac, 1 Luglio 2008.

  1. dcucurac

    dcucurac Kartista

    94
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D Touring
    Lo so che 12000 non sono pochi, pero' avrei comprato una macchina da 40 - 45000 euro.

    Il fatto è che analizzando bene il caso, la macchina viene valutata, come da quattroruote, al max 8000 euro; si arriva a 12000 con lo sconto praticato sulla vettura nuova.

    In pratica, riuscendo a venderla ad un privato a 12000 euro (o anche a 13000 euro, considerando dotazione e stato d'uso), lo sconto di 4 o 5000 euro i concessionari lo farebbero comunque.

    In fondo, quattroruote stesso dice che la e46 320D ha una alta commerciabilità e se fate un giro per i concessionari, spesso le 320D del 2002 / 2003 le trovate in vendita a 12 - 13000 Euro, ma non con 64000KM !!

    Cio' che speravo non era di vendere la mia auto a 20000 euro ma che il concessionario mi offrisse i 12000 euro, tenuto conto che la macchina l'avrebbe poi rivenduta senza difficoltà (dove la trovi un'auto cosi', iperaccessoriata e con pochi km ??), e mi invogliasse all'acquisto praticandomi poi un sconto (altri 3 o 4000 euro) su quella nuova.
    Viceversa, il concessionari sostiene che la mia auto è difficile da rivendere e che in giro è pieno di e46 in vendita...... ma lui è un venditore e probabilmente anche in gamba!, ma io questa soddisfazione proprio non gliela voglio dare :evil::evil::evil:

    Dunque la situazione è ancora peggiore: viaggiamo su una macchina che vale, stando a quattroruote, molto meno di quanto pensiamo.

    Ciao
     
  2. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    gli accessori non contano niente, bella o qualche segno non contano a niente, cio che conta è : anno e km. stop
     
  3. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ma si la macchina e' nuova... 64000 km, se la metti su autoscout la vendi tranquillamente e bene,,,
    la mia era una e 46 del 06/02 uniproprietario, e sono arrivati addirittura ad offrirmi 8000 euro per l'acquisto di un cherokee... colpo di tacchi e me ne son andato...
    La quotazione di QR era di 10750 ( poi sopra avevto 10keuro di optional pelle /xeno pack m e mille altre diavolerie ). Tenuta in maniere perfetta... alla fine l'ho data ad un privato e via l'ha presa al volo per 13200 euro. e sulla nuova biemme mi hanno ftto un 15 di sconto....

    Comunque se hai deciso di tenerla :) behh secondo me hai fatto bene.. anche perche' una sw e' troppo gomoda con una piccola sui sedili post
     
  4. pitboy

    pitboy Secondo Pilota

    720
    5
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    E' proprio quello il problema, sembra che oggi ci sia solo una sorta di competizione a chi ha il modello più nuovo, più costoso..... poi poco importa se la e90 non ha il fascino della e46, oppure se le cilindrate sono sempre più alte per auto che girano solo in città, oppure se i modelli diventano sempre più ingombranti e non si possono neanche parcheggiare.
    Se il mercato non fosse condizionato dalle mode e quant'altro, dovrebbe condannare un'autop dalla linea impersonale oppure ad esempio una q7 che non si riesce a parcheggiare neanche in una piazza completamente vuota.
    Invece no, perchè l'importante oggi è apparire.
     
  5. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Quoto...! Oggi l'importante è avere l'ultimo modello...Per fare il bello con gli amici davanti al bar...e poi magari è 6 mesi che nn pagano le rate...
    Avendo una madre impiegata in un società di recupero crediti, voi non avete idea di quanti fermi amministrativi vengo emessi giornalmente](*,)](*,)
    Ma probabilmente non è tutta colpa nostra...oggi è tutto facile... ormai con questi finanziamenti a 18 anni puoi girare benissimo con una macchina da 40mila euro!L'importante è avere una busta paga con 1000euro di stipendio....e la buona volonta (e possibilità) di pagare le rate x i prossimi 5 anni!
    Mentre mi ricordo qualche anno fa che le auto da 80milioni di lire le potevano avere solo quelli che veramente avevano i cash!!
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    "Allora vendila a 4 ruote!" così mi disse un commerciale bmw per la permuta della mia ex 147 in cambio di un 330d usato :evil::evil:.
    4 ruote cmq non conta un caxxo, guarda solo ed esclusivamete eurotax.

    Se hai voglia di cambiare auto, metti l'annuncio e aspetta: 12mila sono tantini per un 'auto di 6 anni, magari ad 11 concludi e poi ti presenti con il cash per lo sconto del nuovo: la permuta è sempre un bagno di sangue.
    Condivido la tua scelta di tenerla: è la migliore che tu possa fare!.
    Magari levaci le alette dal collettore...per star sereno.
     
  7. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Ripeto, io la mia e46 la terrò finche nn andrà a pezzi!
    usandola poi prevalentemente per lavoro... Chi me lo fa fare....!
    Se avrò la possibilità gli affiancherò una cabrio o cmq qualcosa di sfizioso da usare il sabato e la domenica:wink:
    E46 è insostituibile!!!! =D>=D>=D>
     
  8. pitboy

    pitboy Secondo Pilota

    720
    5
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Guardano eurotax quando devono ritirare e quattroruote quando devono vendere e di solito se te la devono vendere aggiungono "...però questa è un'auto molto richiesta che non si vende mai a quotazione, ma sempre sopra...":confused:
     
  9. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    gli optional costano cari quando li compri ma valgono poco quando li vendi...ad un concessionario, perlomeno ai piu, frega poco dei km visto che la stragrande maggioranza una volta acquistata l'auto li riabbassa!:wink:
     
  10. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ragazzi la morale del venditore (concessionario) è semplice:
    quando dai in permuta la tua auto con 40.000 km è merd. e non vale niente.
    quando acquisti invece quella si che è un affare magari ha 750.000 km ma è ottima.
     
  11. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    la teneva un vecchietto...la usava solo per fare la spesa e andare a messa la domenica!!!!:lol::mrgreen:
     
  12. DeathRow

    DeathRow Kartista

    65
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19
    Bmw Z4
    A mio parere il mercato lo facciamo noi, finche io vendo a x e trovo uno che compra a x la svalutazione contnuerà a rimanere tale, ma se io vendo a 10 e non trovo nessuno disponibile a darmene 10 sono costretto a scendere se voglio vendere.

    E' per questo che il prodotto di nicchia vedi lotus risente in proporzione meno di questo fenomeno, auto di nicchia rivolti ad appassionati che sono disposti a spendere di più per un prodotto di piccola diffuzione, tutto qua.:wink:
     
  13. dcucurac

    dcucurac Kartista

    94
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D Touring
    .... me la tengo!.
    Tra un paio d'anni, se potro', ne comprero' un'altra e daremo indietro la Lupo 1.4 td di mia moglie (che praticamente, a parità di anzianita' e con 100K km sul groppone, vale poco meno della mia), la quale sarà ben felice di passare sulla "barbon car".

    Ma le alette, dobbiamo proprio togliere?, a qualcosa serviranno ...., un mio amico, con una 320D del 2004 ci ha fatto 200.000 km senza mai toccare nulla, se non i soliti tagliandi ....
    Eppure il dubbio mi attanaglia.....
    Ciao
     
  14. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    è solo questione di fortuna, meglio toglierle per dormire sogni sereni
     
  15. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.582
    1.276
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Magari il telaio era difettoso......:wink: (io sono salito solo su quella di alfa,ho detto quello che ho visto,magari le altre sono meglio)
     
  16. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    A marzo 2008 la quotazione della mia 325Xi Futura, 01/2005 (e di conseguenza ancora in garanzia BMW per quasi un anno), con circa 38.000 km, vari accessori tra i quali: pelle Montana naturbraun, navi MKIV 16:9, caricatore CD+MP3, xeno, cerchi 17" M-style con gommatura differenziata (e gomme Michelin PS2 nuove!), specchietto autoscurante, sacca sci, parabrezza fotocromatico e altre amenità, è stata valutata al netto dello sconto sul nuovo circa 14/15.000 euro.
    Ciò significa che dopo 3 anni l'auto vale il 25/30% del costo da nuova.

    Lo sconto proposto sul nuovo (325Xi E90 oppure C280 4matic - valore commerciale circa 60.000 euro) ammontava al 10/12%, pari a circa 6/8.000 euro.

    Mi godrò la mia E46 ancora per tanti anni... :cool:
     
  17. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    e fai bene anche perchè secondo me è meglio la 325xi e46 che la 325xi e90
     
  18. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    GRUPPO ACQUISTO E92 !!! si parte!!!

    AHAHAHAHAHAA il fatto del barbone mi ha fatto ridere di gusto schiettamente. In effetti quelle pokissime volte che prendo il mio cabrio, che comunque "tiene" + della berlina (in particolar modo secondo me l'e 46 cabrio...:wink:) mi rendo conto che un po' quest'impressione la fa anche a me.Poco poco pero'. Ci sono delle piccole quasi impercettibili modifiche estetiche che rendono pero' una e 46 moolto diversa e + "moderna" a parita' di anno, rispetto ad un'altra uguale modello.Sicuramente i designer delle case automobilistiche sanno bene cosa modificare per ottenere questi risultati e seguire le mode. Credo che osservando i nuovi modelli comunque anche noi barboni possiamo fare qualcosina su assetto colore modanature cerchi fanali ecc...
    altrimenti in alternativa....un bel gruppo d'acquisto per E92!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ps comunque credo che ancora per 2-3 anni l'e46 terra' discretamente almeno visivamente.In proporzione quando uscì ebbe un impatto molto maggiore ( e a ragione caxxo!!) rispetto all'e90 92 . NON CI ABBATTIAMO!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2008
  19. Prometeo

    Prometeo Collaudatore

    258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    Io che stò cercando una e46 (solo la BERLINA, però!) devo dire che il loro valore di mercato scende parecchio con gli anni, specialmente dopo il secondo anno di vita.
    Trovarle però con pochi km come la tua non è facile...addirittura sarà difficile convincere un potenziale acquirente che sono REALI...molti dubiteranno, però questo per te in fase di vendita sarebbe un vantaggio...sicuramente si farebbero sentire in molti.

    Poi aggiungi 10.000€ al ricavato e ti prendi qualcos'altro usato di 6-12 mesi e sei a posto con una spesa tutto sommato contenuta. :-)
     
  20. pitboy

    pitboy Secondo Pilota

    720
    5
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Sono daccordo, se proprio la devi cambiare secondo me è meglio prenderne una semestrale, così risparmi molti soldi.
     

Condividi questa Pagina