Problema tecnico | BMWpassion forum e blog

Problema tecnico

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da docste82, 1 Luglio 2008.

1. docste82

docste82 Kartista

155
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123 d coupè msport
    Scusate se non è attinente a Bmw, ma visto che scrivo sempre qui per la mia 123 d coupè volevo chiedere a chi ne capisce di un problema che ho avuto con la mia rav 4.
    Da qualche giorno in curve strette fatte veloci mi si accende la spia dell'olio. Poi da oggi appena supero i 140 km/h a volte mi fa un rumore strano come se vibrasse il motore e vibra anche un pò il volante, che può essere, mi ha fatto spaventare e riprovando varie volte, a volte lo fa ed a volte no! Ho notato negli ultimi giorni anche in accelerazioni dei piccoli stacchi in cui perdo l'accelerazione per 1 sec e poi va normale! Che può essere

2. docste82

docste82 Kartista

155
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123 d coupè msport
    aiutoooooooooooooooooooooo

3. docste82

docste82 Kartista

155
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123 d coupè msport
    nessuno sa niente???Mi sto cagando sotto visto che la devo vendere e non vorrei che si rompesse prima facendomi perdere un botto di soldi

4. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    controllato i livelli?

5. docste82

docste82 Kartista

155
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123 d coupè msport
    si solo un pò basso quello dell'olio che cambierò, ma non capisco tutti gli altri problemi, possono essere dati da un basso livello di olio???

6. twinturbofan

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    sarà meglio un giro al service... cmq se l'olio è troppo basso i problemi ci stanno oppure perde pressione..

7. docste82

docste82 Kartista

155
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123 d coupè msport
    quindi ci stanno come problemi???Rischio danni se non cambio subito l'olio???

8. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    forte forte in conc ! magari non e nulla pero

9. twinturbofan

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    beh l'importante è che non sia troppo basso, non sono espertissimo...

io quando ho avuto problemi con lo sterzo era il liquido del servo basso e i cali che hai avuto mi sembrano simili a quando la mia vecchia range andava a un cilindro/due in meno.

il rav4 poi so che è soggetto a qualche richiamo per problemi cerca sul web

10. docste82

docste82 Kartista

155
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123 d coupè msport
    che può essere!!!può dipendere dall'olio???

11. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

rabbocca subito l'olio !! E' un ordine

12. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    e poi subito in toyota!!prima che dovrai comprare un altro 123d!!

13. powerslide

powerslide Secondo Pilota

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Andiamo con ordine,perchè,secondo me, i problemi non sono connessi fra di loro.
    Per quanto attiene alla spia,capita su qualche vettura che,se il livello è sotto la metà,nelle curve con forte centrifugazione ,manchi il pescaggio della pompa per qualche attimo.Solitamente,però,si verifica solo nelle curve nella stessa direzione (cioè,o quelle a dx o quelle a sn). Non è pericoloso .....perchè si tratta di brevi istanti ma è bene ripristinare il livello e,magari,far innestare un manometro per controllare che la pressione,a regime,e a caldo, sia nella norma.
    Per le vibrazioni probabilmente si tratta di uno squilibrio di un pneumatico (anteriore ) : o hai effettuato una frenata violenta e lunga, oppure si è staccato uno dei pesetti equilibratori dal cerchione.Qualsiasi gommista ben attrezzato potrà facilmente verificarlo e provvedre con piccola spesa.Solitamente dipende da questo;più raramente sono coinvolti altri organi meccanici ma ,quasi sempre,la causa più semplice è quella responsabile del disguido.
    Infine ,per le incertezze in accelerazione ....non ci dici in quale marcia si verifica. Se accade solo nelle 2 marce più alte e,soprattutto dai bassi regimi,è facile che si tratti di "seghettamento,, . E' un problemino che affligge non poche moderne centraline e che si elimina,quasi sempre,con rimappatura del software.Se,invece,te lo fa anche in seconda e terza,le cause possono essere svariate (sempre centralina,oppure iniettori,misuratore di massa d'aria,etc... ) e solo il conce potrà fare una diagnosi più appropriata.Una cosa è certa:non c'entra niente col livello dell'olio non al massimo.Però,COMUNQUE,ripistinalo sino ad un mm. in meno del segno max sull'astina. NON RAGGIUNGERE IL MAX,O,PEGGIO,SUPERARLO !!! Ciao

14. docste82

docste82 Kartista

155
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123 d coupè msport
    la perdita di accelerazione non me l'ha fatta più, comunque mi era successo con la terza se non sbaglio!!!
    Frenate brusche non ne ho fatte, però ho preso una buca tempo prima, la cosa strana è che me lo fa quelche volta queste vibrazioni e poi lo fa appena supero i 140 km/h
    La porto a fare il tagliando in anticipo sperando che risolvano tutti i problemi che siano correlate o no!!! Grazie per le informazioni!!!
    Questi problemi mi fanno preoccupare ogni volta che entro in auto

15. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Beh se non ti fide della tua auto, urge un controllo in officina.. mica si puo' guidare un mezzo in cui non si ripone fiducia alcuna.....
    se hai preso una bella buca, forse hai pure piegato un cerchio:( che va in vibrazione solo ad una certa velocita' circa 140 nel tuo caso )

16. docste82

docste82 Kartista

155
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123 d coupè msport
    grazie a tutti per il vostro aiuto!!! Ho risolto per fortuna e come alcuni di voi mi avete detto era un problema di centralina!!!
    Grazie ancora siete fantastici

Condividi questa Pagina