M3 e46, impressioni sul vostro scarico after! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

M3 e46, impressioni sul vostro scarico after!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mr Compact, 12 Giugno 2008.

  1. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
  2. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
  3. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    io non metto in dubbio la qualità del sound dell' SS ma le prestazioni che ne derivano. Devo ammettere che il sound è ottimo simile al gruppem.
     
  4. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    si ma con uno scarico cosi diventi cretino dopo 200 km
     
  5. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    ...

    Quoto... ho montato l'xpipe senza taglia fiamma della Supersprint, i cat a 200 celle della Supersprint ed il terminale artigianale della CSC il tutto rigorosamente non omologato... risultato: sembrava di guidare una GTR pronto pista... davvero troppo... e dietro minacce di mia moglie ho dovuto sostituire lo scarico finale rimettendo l'originale. Adesso lasciando la linea Supersprint citata sopra e con la marmitta originale a mio avviso ho il giusto compromesso come sound... prima dai 1500 ai 3500 giri non riuscivo a sentire chi mi stava a fianco che tentava di parlarmi (entrava tutto in risonanza)...[-X... oltre al rischio di attirare troppo l'attenzione delle FDO...:redface:
     
  6. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    ragazzi, al di là dei propri gusti strazzeriv e husky hanno proposto una cosa molto bella...

    parliamo un pò di questa valvolina, cioè cosi' possiamo avere tutto il casino che vogliamo quando vogliamo sentirci un pò dei Zanardi e quando si va a lavoro o a spasso con la consorte si viaggia tranquilli!

    ma vi immaginate come sarebbe bello poterla collegare al tasto sport?? ho parlato col mio elettrauto che su queste cose è un ganzo e mi ha detto che se gli installo già le due valvole a comando elettro-magnetico me le collega lui al tasto sport, mi ha detto che al massimo comunque mi mette un altro bottone ma che la cosa è fattibilissima!

    husky, per favore non trovo + i tuoi video, li puoi ripostare?
     
  7. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    ecco qua... l'altra volta l'hanno criticata, e alcuni dicono che non fa un bel rumore... che ne pensi????
    sapete chi le produce?
    http://it.youtube.com/watch?v=yparLfQwT_A
    http://it.youtube.com/watch?v=nVAAEr...eature=related
    http://it.youtube.com/watch?v=gg6ozmFX9Pk&NR=1

    però io la accoppierei ad uno scarico già di per se più libero perchè quello originale mi sa che intoppa troppo, non so se hai fatto caso che dicevo che dopo le tirate la scocca sotto il bagagliaio, praticamente sopra il terminale è bollente....
     
  8. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)

    scusa mi puoi spiegare meglio come funzionano gli xpipe senza tagliafiamma e quei cat a 200 celle??? hai rimappato la centralina poi per aggiornarla alle modifiche fatte? quant'è che li hai montati? il motore non ha subito problemi? il terminale della csc ce l'hai ancora? lo vendi? te lo sei fatto fare su misura? com'è?
     
  9. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    questo fa un brutto rumore perchè semplicemente quando si apre la valvola essa baypassa il silenziatore terminale!!

    il lavoro bello da fare invece è quello di collegare questa valvola all'uscita di un un bello SS race version o meglio un'artigianale "Bartoli sord version" bello aperto. quando è chiusa lo spiraglio è piccolo ed il rumore è accettabile...quando la apri hai tutto il sound non omologato che vuoi!

    conosco sia un marmittista a TO che è un genio a modificare il terminale per l'applicazione di questa valvola e come detto ho già l'elettrauto che me la collega al tasto sport =D>:wink:
     
  10. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
  11. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    ...


    Ciao Husky... allora semplicemente l'Xpipe che ho io è quello senza bussolotto che attutisce il rombo, cioè è un tubo dritto (con le estremità ad X) senza "filtri" mentre i catalizzatori a 200 celle sono di tipo sportivo e più "liberi" rispetto agli originali che di celle ne hanno 400... pertanto più rumorosi :mrgreen: e performanti. Il terminale della CSC è un terminale artigianale in Inox lucidato a specchio, superleggero e di dimensioni veramente ridotte rispetto all'originale, ha bocche da 70 mm. ed ha un sound da paura (prima sull'altra M3 avevo il SS Racing ma non ce da paragonarlo a quest'ultimo...(il CSC è roba da pista)... ce l'ho ancora ed è in vendita.. se vuoi altre info o foto mi scrivi in PM e ci mettiamo d'accordo... è nuovo con solo 600 km di utilizzo.... si ho rimappato la centralina ed il motore non ha subito nessun tipo di problema... anzi...:eek:... va alla grande.
     
  12. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ma allora il sound del filmato è quello del super sprint leggero?:eek:

    secondo voi, l' emme tre in questione che sia "eleborata", tipo cat sportivi e cassoncino?




     
  13. Mr Compact

    Mr Compact Kartista

    206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    a quanto pare appunto è solo questo terminale, altri trucci sembra non averne!
     
  14. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    confermo che e' solo il terminale, la mia faceva quel suono li:mrgreen:
     
  15. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    e che ca..o!
    mi pare interessante......
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Straconfermo pure io!8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    alla faccia di tuttti quelli che parlano male del SS..compreso il fatto che la macchina perde di potenza...tutte balle:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

    bellissimo il sound... :eek:
    ...ma esagerato se si usa l'auto per tutti i giorni.8-[
     
  19. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    ma tra tutti gli scarichi che avete e non, anche magari solo sentiti (dal vivo) qual'è quello che fa il rumore più simile come tonalità all'originale ma con una dose di decibel tendente all'infinito???? Per spiegarmi in poche parole c'è uno scarico che mi mantiene il rumore METALLICO da orgasmo dell'M????
    senza nulla togliere al video del SS mi pare che il metallico se ne sia andato sbaglio?
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    No, no...
    ...oltre i 3500 torna ad essere bello metallico! :wink:
     

Condividi questa Pagina