Let's Mini | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Let's Mini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da MINI ITALIA, 20 Giugno 2008.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    IMHO fà ******** anche in strada

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Buoni...

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Parere del tutto personale, che condivido solo in alcuni casi.
    Detto ciò l'R53 era così valida in strada, come clamorosamente lenta e goffa in pista. Non lenta di motore, lenta perchè aveva un sacco di sottosterzo e non si riesce neanche a giocare coi trasferimenti di carico.](*,)
    Una 106 Rally che in strada è alla tua portata, in pista ti doppia dopo 10 giri. A varano mi passavano anche le Alfa90: hai presente cos'è un'Alfa90?????:eek::confused: Imbarazzo totale.

L'R56 invece è migliorata molto, un bell'assetto e freni che non mollano dopo un giro e mezzo.

4. MINI ITALIA

MINI ITALIA Aspirante Pilota

8
    1
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    80
    MINI
    Gentile 996GT3,
    MINI, a maggior ragione nelle sue versioni più sportive, garantisce già quel go kart feeling caratteristico del marchio. Pertanto portare all'estremo questa caratteristica rischierebbe di rendere meno utilizzabile una vettura che nasce anche come cittadina (immagino sul pavè una MINI con un camber ancora più negativo).
    Una soluzione delle tanti possibili potrebbe essere quella di fare un upgrade di cerchio e gomma.

Forza, sotto con le vostre impressioni o domande, argomenti come questi ci fanno sentire molto più vicini agli appassionati!
    LET'S MINI

5. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...Quoto l' upgrade!...:wink:

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Putroppo l'upgrade ruote non serve a nulla, anche perchè io sulla S avevo il massimo disponibile e il problema era lo stesso evidente.
    Lo si risolve, e c'è chi a suo tempo lo fece, montando dei camber plates, cambiando le boccole, le barre antirollio, ecc.
    E' inutile invece avere i cerchi da 20" se le geometrie sono sbagliate e lavora solo la spalla del pneumatico. Guarda se trovi qualche filmato di Mini in pista e cerca di osservare l'anteriore esterna in curva: arriva quasi a stallonare!

Il giorno che Mini (ma anche BMW da questo punto di vista è carente), oltre che curare l'Harman Kardon o il blutooth curerà anche questi dettagli che hanno costi industriali ridicoli, si conquisterà anche quella parte di clientela che fino ad ora girava in Clio Light o in Integra TypeR.

Così come adesso sono macchine ben fatte, divertenti, con un bel design, ma all'occhio dell'appassionato e non della parrucchiera sono opere incompiute.:wink:
    Se però pensano che ci siano più parrucchiere che guidatori esigenti, dal loro punto di vista fanno bene a continuare così.:cool:

7. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    benvenuti!

io ne ho avute 2, ritengo sia la macchina che non ti può mai annoiare o stancare alla lunga, amica i tutti i giorni e tutte le avventure.

Fà sempre la sua bella figura anche di fianco a macchine molto + potenti e lussuose, non ti senti mai a disagio.

quando dici MINI dici tutto, storia, passione, divertimento... :wink:

8. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    domanda... la bmw non può fare dei motori apposta la mini senza l'aiuto di PSA e vari?? xkè provando la cooper D non si avvicina neanche agli standard di un diesel bmw, visto quello che la paghiamo!!!!

magari in un restyling futuro... o una versione inedita...?

9. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

heheh...in effetti la mia risposta era un pò da parrucchiera!!era giusto x il fattore estetica..o meglio effetto trattore!!:wink:..cmq in pista non ho la minima idea di come si comporti..e in effetti un cerchio + grande non aiuterebbe molto..dato che anche la versione challenge della mini porta i 17"..

10. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

beh...me lo sono sempre chiesto anch'io...:-k bmw fa dei motori eccezionali sia benzina che diesel...perchè quindi appoggiarsi e condividere motori con altri marchi??...

11. MINI ITALIA

MINI ITALIA Aspirante Pilota

8
    1
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    80
    MINI
    Cari Amici,
    cosa ne pensate della Cooper S JCW?
    A presto e LET'S MINI!

12. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Pensa che la futura Mini, attesa tra circa 3 anni, sarà sviluppata sulla piattaforma comune sviluppata assieme alla PSA-Citroen/Peugeot. Il tutto per contenere i costi di produzione, che per la BMW sono troppo elevati.

:lol:

13. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

CHE PALLE!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

14. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Il costo non giustifica le prestazioni secondo me... se il prezzo rimane quello sui 30.000 euro logicamente.

xò se me la regalate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2008
  15. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...un po' caruccia #-o

e soprattutto quasi impossibile da provare #-o#-o#-o

16. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    nuova mini tra circa 3 anni?????????....quanto e cosa si sa a proposito????,.... nuovo modello quindi nuova estetica o nuovi motori???

17. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

..Penso che vorrei proprio acquistarla in questi giorni..:mrgreen:.. mi riferisco alla cooper S con step JCW da 192cv...poi non so se adesso sta x uscire un nuovo modello con + cv...si sente parecchio parlare di JCW da oltre 210cv..cmq sarei pronto a sganciare i 30 mila e farmi un gioiellino di mini che desidero da tanto tempo..:wink:

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Distinguerei tra il kit 192cv da montare sulle 175cv e la JCW da 211cv che se non ho capito male invece è un'auto a se acquistabile direttamente in questa configurazione.

Il kit lo trovo poco appetibile. Sempre meglio del kit per la vecchia Cooper S R53 che costava uno sproposito, ma per neanche 20cv non so quanto possa valere la pena. Anche perchè, parlando in modo confidenziale e diretto, sono convinto che il miglioramento delle prestazioni di una Mini non debbano passare principalmente dal motore. Ci sono tante cose meno costose che forniscono un'incremento prestazionale superiore a quello derivante dai 17cv in più.
    Apprezzo molto l'idea di Mini Italia di interagire con la base come sta facendo qui con noi, ma perchè sia stimolante per entrambi devo dire quello che penso veramente, anche rischiando di risultare poco simpatico.
    Beh.. il kit per me è uno specchietto per le allodole per chi di macchine non ci capisce nulla, forse per il ragazzino viziato. Non che voglia salire in cattedra, nella vita faccio tutt'altro, ma credo di possedere un background tale da poter discernere tra un intervento mirato alla prestazione assoluta ed una mossa di marketing.:wink:
    Bastano 4 gomme non runflat, due camber plates e un set di Ferodo DS2500 ad un Copper S 175cv per girare intorno ad una col kit da 192cv. Scusate la franchezza.:redface:

Discorso diverso per la 211cv. Se è vero che costerà sui 28.000€ e sarà un modello a se stante, ne prevedo un successo fantastico.
    Finalmente sotto i 30.000€ qualcosa di abbastanza focalizzato sulla guida, può essere la macchina tutto fare con cui si va anche in pista o a fare i giretti per belle strade, oppure la seconda o terza macchina di qualcuno che ha in garage qualcosa di più serioso che usa per lavoro o esigenze di famiglia.
    Spero che ci sia la possibilità di provarla in un giusto contesto.:wink:

19. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

quoto alla grande tutto quello che hai detto...un unica cosa però... io vorrei acquistare una S con kit 192 cv perchè mi piacerebbe avere qualche cavallino in + mantenendo l originalità della macchina...non vorrei trovarmi nella situazione che se cambiassi qualche pezzo facendola toccare da altri meccanici, al primo problema che ho mi presento in conce mini e mi fanno cadere la garanzia x questi motivi..tutto qua..questo sarebbe il mio motivo x farmi questo kit..x avere un sound un pò + marcato e qualche cavallo in + senza esagerare...

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E allora lasciala originale.:wink:

Visto che ci siamo e Mini Italia legge, riporto quello che un po' si sente dire in giro.
    Dunque, non solo in Italia, pare che rullando le Cooper S 175cv il risultato sia superiore al dichiarato. Sui 180-185cv ci sono un po' tutte, addirittura EVO UK ha letto 205cv rullando la propria!
    Ok che la potenza dichiarata è con benzina 98 ottani e che la V Power oltre ad avere 100 ottani è anche migliore come formulazione quindi in parte si potrebbe provare a giustificare il divario con un miglior carburante impiegato per la prova, ma è una differenza macroscopica. Non può essere solo questione di benzina.
    La domanda che sorge spontanea è: se un 175cv rulla 185cv, il 192 quanti ne ha effettivi?:-k Ne ha 192 (cioè solo 7 in più della "normale") oppure ne ha più di 200?

Condividi questa Pagina