Montato pioneer avic d-3 su serie 3 E46 | BMWpassion forum e blog

Montato pioneer avic d-3 su serie 3 E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da irnerio notker balbulus, 18 Maggio 2008.

1. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    =D>Dopo sei ore di paziente e certosino lavoro (tagli condotto aria, modifica aletta, modifica staffa, modellatura x montarci il telaietto ecc) sono riuscito a montare il pioneer doppio din avic d-3....che dire...uno spettacolo nulla a che vedere con i nostri sistemi di navigazione e ovviamente con una resa sonora difficile da spiegare......
    Ho seguito le istruzione ricevute con il kit doppio din dai krukki......tutto perfetto tranne x il fatto che la modenatura centrale tocca sulla mascherina doppio din e dove capire come fare x sistemarla.
    Inutili le foto xchè ho seguito passo passo la guida del krukko...x info e domande in pvt....nn vorrei che il tedesco mi denunci x violazione de copyright [-X

2. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    che fai non posti neppure una fotina del lavoro finito?? :D

3. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Infatti :wink:

4. irnerio notker balbulus

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Certo lietissimo di mostrarvele, lunedì faccio la foto alla business cd da vendere (04)...e contemporaneamente faccio le foto del lavoraccio! (il mo cell non ha la fotocamera in quanto aziendale e devo rubarlo da mia moglie!!)
    unico dubbio credo che cmq il rimando eserno del braccetto dell'aria tocchi al telaietto in acciaio....speriamo bene un po di fortuna ogni tanto

5. irnerio notker balbulus

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Ciao raga nel pomeriggio faccio le foto del lavoro unica sbavatura la plancetta data dal crucco in plastica (la cornice doppio din) non è perfetta, quindi attenti nel senso che sporge per 2-3mm dal bordo inferiore, che per un pignolo come me è come dire 4-5 metri, inoltre il telaietto in acciaio che dà è saldato a punti,quindi va oppurtunamente siliconato x evitare fuoriuscite di aria sul doppio din...in realtà sarebbe stato meglio farmi la modifica del condotto di areazione senza utilizzare quel caxxo di telaietto che ti obbliga a nche a tagli asimmetrici...cmq ... quindi in seguito mi nunirò di lima,pazienza e nn so che altro e la perfezionerò, tuttavia volevo dirvi alcune cose Innanzitutto accendere la macchina e vedere il marchio bmw sullo schermao che ho impostato come splash è una goduria sopraffina, per non parlare dello spegnimento del sistema, se spengo tutto mi rimane acceso il monitor con un'altro marchio bmw sopra (oppurtunamente ingrandito) che occupa tutto il centro dello schermo (il pioneer è un 6.2").....ahahahahah già immagino il faccino dei tipi che di sera menano l'occhio dentro...
    -Settore navigazione...la suddetta sorgente (avic d-3) possiede un sensore 3d che monitorizza se l'auto è in discesa o salita ed un giroscopio x la sterzata..otrle al segnala gala ed al segnale retro che nn ho messo xchè esausto (ho fatto il lavoro in mezza gionata 6 ore senza pausa)..la precisione è impressionante.
    -settore audio, infilare il cd con mp3, o attaccare l'ipod senza spendere fortune in cavi adattatore ecc....non ha prezzo e poi una bella sorpresa..ero abituato alle casse standard dell'audi che sono peggio del cartone pressato al minimo di volume già andavano in distorsione...qui devo dire che fino a metà reggono senza problemi e con una buona qualità sonora...brava bmw!
    nel pomeriggio faccio le foto e le posto qui....
    MI ERO SCORDATO DI RINGRAZIARE TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AIUTATO CON SUGGERIMENTI E MI HANNO INDIRIZZATO SUI CAVI E FILI GIUSTI infatti nel reparto connessioni è andato tutto bene al primo colpo! G R A Z I E !!!
    Ah l'antenna gps e dietro il tacho sotto la palpebra l'ho messa lì quando ho collegato il gala....va alla grandissima quasi sempre 5-7 satelliti

6. giannifior

giannifior Aspirante Pilota

12
    0
    21 Giugno 2008
    Terracina
    Reputazione:
    10
    BMW 320D e93
    aiutami

Ciao sono Gianni ho letto che hai effettuato le modifiche per un 2 din.... avrei bisogno delle foto del lavoro che hai effettuato passo passo, mi dici dove le recupero ??' ciao e grazie infinite

Condividi questa Pagina